In viaggio mi capita di provare forti emozioni in luoghi sublimi, ma nelle "macchine" del turismo non provo proprio nulla. A certi livelli diventano pura prostituzione.
Questo pensiero mi trova molto allineato.

Ciao
Massimo
In viaggio mi capita di provare forti emozioni in luoghi sublimi, ma nelle "macchine" del turismo non provo proprio nulla. A certi livelli diventano pura prostituzione.
freez267 ha detto:Scusate ma invece di voli Havana-Miami non sarebbe molto meglio un bell'aliscafo che da keywest ad avana saranno 150 km di mare?
Malpensante ha detto:E perché no? Non c' è bisogno di essere Colombo perché valga la pena di non conformarsi al mainstream.
Comunque a Cuba mi dispiace che non esista più l' America dell' Hotel Nacional de Cuba, quello sì che era affascinante, non l' Hyatt di Cancun
nella realta' sono piu' di quanti ti immagini. All'immigration a Cuba non stampano il passport americano per cui al rientro negli USA non risulta il soggiorno a Cuba, e gli americani volano via Mexico o Canada con biglietti separati.
Già c'è AA, che vola MIA-HAV e anche GULF e anche Gulfstream.
Spero comunque, per il bene di Cuba, di non farsi influenzare troppo dal sistema Yankeey, di fatto credo che l' Avana è la città più sicura del tutto continente Americano, mentre se vediamo le "porcate" americani fatti in altri paesi.
Cancun mi sembra una Little Miami, in generale tutto il Yucatan e nemmeno ti puoi permetterti di andare in giro con un rent car di notte, come anche in Rep.Dom, Brasile, Haiti, Belize, Puerto Rico, Florida, Mexico ecc......
AvioTohr ha detto:Beh in Florida non esageriamo.
Ho passato 3 settimane a girare in macchina in lungo e in largo e non ho mai avuto problemi.
Certo l'nico posto dove realmente conviene stare attenti è Miami, dove ci sono alcuni quartieri da paura...
Beh in Florida non esageriamo.
Ho passato 3 settimane a girare in macchina in lungo e in largo e non ho mai avuto problemi.
Certo l'nico posto dove realmente conviene stare attenti è Miami, dove ci sono alcuni quartieri da paura...
Allora non sei stato a Hialeah o a South Beach o anche a Pompano Beach, tra scippo e furti, Napoli paragonandolo è vergine
Anche. Molti aspettti dell' American lifestyle mi fanno ribrezzo, ma credo che capiti anche a molti Americani, ad esempio a quelli che incontravo a Playa del Carmen, perché non avevano scelto Cancun. Sono anche e contemporaneamente molto filo-americano, come capita a molti. Ma non sono io in contraddizione, è l' America in eterna contraddizione con se stessa.
Scusate ma invece di voli Havana-Miami non sarebbe molto meglio un bell'aliscafo che da keywest ad avana saranno 150 km di mare?
inoltre la US-1, l'autostrada che collega Miami a Key West e' una scenic route ad una sola corsia per direzione, per cui non potrebbe mai sostenere un traffico automobilistico di presunti cuban-americans diretti a Key West per prendere un ipotetico ma non realistico aliscafo per Havana.
Cosa vuoi dire con l' America dell' Hotel Nacional de Cuba?
Perchè l' hotel Nacional de Cuba ancora esiste in tutto il suo splendore, come l' Hotel Telegrafo e Inglatera e tutti gl' altri hotel coloniali di Cuba.
Ma non hanno ancora finito il raddoppio in alcuni tratti? C'è da spararsi nei maroni a fare quella strada.
nelle strategie di sviluppo del turismo puoi mantenere uno spirito di authenticity solo se selezioni mercati e target.la mia esperienza cubana è stata vissuta alla grande grazie alle case particular e all'ospitalità dei cubani.
mi auguro che Cuba non si tramuti in una grande varadero e mantenga quella autenticità che la rende eccezionale... ci manca solo che cuba ritorni come ai tempi di batista.
questione di punti di vista!
per gli italiani che devono sempre correre oltre i limiti di velocita' puo' essere noiosa.
ma per quei viaggiatori che la percorrono, e che sono in vacanza, la US-1 lungo le Keys regala molte occasioni di soste per ostriche e gamberi al tramonto, l'albergo sotto il mare per subacquei a Key Largo, le nuotate con i delfini a Islamorada, una delle dieci spiagge piu' belle degli USA (al Bahia Honda State Park), le escursioni in barca tra le mangrovie, il relax del Cheeca Lodge, Alonzo seafood a Key West, e via dicendo.
quindi questione di punti di vista.
Non esiste un ordine divino di sviluppare infinitamente il turismo e invece in moltissimi casi si è andati ben oltre il desiderabile, trasformando in letame posti un tempo bellissimi. La costa del Mediterraneo ne è un chiaro esempio, ancora per poco si sono salvate Albania, Libia, Algeria, il resto è rovinato per sempre. Certo, si fanno molti soldi.nelle strategie di sviluppo del turismo puoi mantenere uno spirito di authenticity solo se selezioni mercati e target.
Boh, commento totalmente fuori luogo.
Che il paesaggio sia notevole non ci piove come non ci piove che sia abbastanza allucinante percorrere quella strada.
C'è chi si vuole mangiare i gamberi per strada, certo, come c'è chi vuole arrivare a Key West perchè gli interessa arrivare a Key West.
Tra Milano e Bologna hai centinaia di occasioni per fermarti a mangiare culatello, Parmigiano e altre prelibatezze, che fai, la strada normale?
American gia' vola quotidianamente da Miami per Havana, Cienfuegos, Santiago, Holguin (e anche Continental). sono voli charter, ma plurigiornalieri, dedicati esclusivamente ai cuban-american residenti in Florida.
American vola anche da JFK per Cuba con lo stesso sistema di charter per cuban-american residenti a NY
Non esiste un ordine divino di sviluppare infinitamente il turismo e invece in moltissimi casi si è andati ben oltre il desiderabile, trasformando in letame posti un tempo bellissimi. La costa del Mediterraneo ne è un chiaro esempio, ancora per poco si sono salvate Albania, Libia, Algeria, il resto è rovinato per sempre. Certo, si fanno molti soldi.
Comunque lo "spirito di authenticity" farlocco non serve a niente, o una cosa è autentica o non lo è e allora tanto vale avere gli alberghi con le finte piramidi, il Canal Grande o il lago di Como di Las Vegas, che almeno non pretende di essere quello che non è.
come ho scritto sono voli charter riservati esclusivamente alla cuban-american community e il fatto che siano decine di voli giornalieri solo da Miami da l'idea deltipo di business una volta liberalizzata la tratta.Ma allora sono vietati solo i voli di linea? I charter sono consentiti?