Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mio piccolo rimango con MM, anche perché i benefit del nuovo programma non sono affatto male e con FB ho chiuso dopo una serie di trattamenti che sono stati alquanto fastidiosi e spiacevoli.
Marlboro, aggiungi anche ai pro il programma di MM Young, che se nella maggior parte dei casi è irrilevante per i miei coetanei, per me che viaggio abbastanza spesso avere fino al 50% in più delle miglia volate non è affatto male..

ragazzi, non per essere pignolo, la di quali servizi di terra parliamo? a FCO - il nostro hub - al momento la CFA longe esterna e' chiusa son si sa per quanto, la lounge ai nazionali al B e' chiusa da oltre un anno, quindi chiunque voli AZ tramite l'hub non riceve nessun servizio a terra tranne il diritto di imbarco (al 90% dei casi sui bus, quindi valore nullo) prioritario.
sulle tratte business europee (volo frequentemente su LHR via LIN e FCO) i pasti lasciano ormai molto a desiderare, molto meglio KLM

Sono CFP da anni ma sinceramente AZ ultimamente mi sta deludendo, e non poco.

detto questo, non vedo ad oggi valide alternative ad AZ per le mie esigenze

Non è vero, c'è la Borromini al D per i voli nazionali e schengen. Oppure la Giotto e Le Navi per i voli extra schengen. E se non sbaglio i CFA possono usufruire anche della lounge Ata Hotel al B.
Il problema non è che non ci sono ma che sono sempre poco fornite.

Non è vero, c'è la Borromini al D per i voli nazionali e schengen. Oppure la Giotto e Le Navi per i voli extra schengen. E se non sbaglio i CFA possono usufruire anche della lounge Ata Hotel al B.
Il problema non è che non ci sono ma che sono sempre poco fornite.

La ATA non è più accessibile da tempo. La sala al D, se parti dal B, è praticamente inutilizzabile vista la distanza.
No comment sul menù minimalista.

La ATA non è più accessibile da tempo. La sala al D, se parti dal B, è praticamente inutilizzabile vista la distanza.

Effettivamente ci sarebbe da dare maggiore attenzione in primis alle sale dedicate all'area extra-Schengen, penso che sarebbe piacevole anche per i pax che vanno e vengono da lontano, e poi ai nazionale e schengen.

Ah, non lo sapevo, l'ultima volta che ci ho messo piede sarà stato minimo due anni fa. Andare dal D al B non sarà comodissimo ma in massimo 10 minuti sei già davanti al tuo gate quindi non mi ha mai creato grandi disagi. Piuttosto per risolvere questo "problema" potrebbero riaprire la Bernini che al momento, se mi ricordo bene, è uno spazio inutilizzato proprio sopra ai gate B.

stamane la sala Esterna CFA ai nazionali era chiusa e stavano lavorando, un avviso informava che si poteva andare nella saletta "Young alitalia" che poi è la vecchia Welcome AP! non puoi fare il check in ma ti indirizzano al banco 165 e lo fai lì, poi rientri e ti registrano.... almeno un collegamento al sistema lo potevano fare per emettere le carte imbarco! cmq la sala era bella, nella sua struttura è rimasta uguale, e a me ha fatto venire un sacco di ricordi degli anni passati (2005-2006) quando ci andavo spessissimo e mi trovavo bene! ma non divaghiamo e quindi:
Voto: 5 il prodotto c'è, ed è gradevole, ma non puoi mandare fuori un pax per la boarding card, così cade il concetto di sala FF!!
Cortesia:6/7 - le addette devono smetterla di chiacchierare di turni e di fatti personali con l'addetta alle pulizie. tra l'altro non hanno salutato quando sono uscito, e gli spazi non sono enormi, ma erano appunto impegnate con l'addetta pulizia sala.voto cmq sufficiente in quanto all'ingresso sono state impeccabili.
Food:7 brioche abbastanza commestibili, e caffè discreto.

Resta il fatto che siamo ancora anni luce lontani dagli standards di altri APt come Muc o LHR o ZRH. quello che mi rode è che se solo si impegnassero un poco di + i risultati potrebbero essere davvero ottimi.

quoto..AZ a FCO in quanto a servizi a terra lascia molto a desiderare. Possibile che non si rendono conto che sono queste piccole differenze per un FF che fanno la differenza? io ormai volo via LIN solo per la comodita' di avere una lounge in transito ma dovere fare un doppio ingresso e controllo e' anche qui una bella scocciatura! insomma, da LHR all'Italia il prodotto e' veramente scadente

Scusate una domanda forse stupida ma....
se io volessi trasferire miglia dal conto di mia moglie al mio, al fine di raggiungere sommate le suff per un biglietto, dovrei pagara 10 euro ogni 1.000 miglia che trasferisco??
Cioè se trasferisco 30.000 miglia (così arrivo ad un ticket di 120.000) mi costa 300 euro il trasferimento delle miglia DI MIA MOGLIE??

Grazie!

Nel mio piccolo rimango con MM, anche perché i benefit del nuovo programma non sono affatto male e con FB ho chiuso dopo una serie di trattamenti che sono stati alquanto fastidiosi e spiacevoli.
..
Tipo?
Io con FB ho un ottimo status e quando ho contattato il customer service sono stati gentilissimi ed efficientissimi.
Un abisso rispetto al call centre AZ.

Qualcuno sa perchè da web non riesco a prenotare biglietti premio operati da Air One? Ogni volta mi dice di provare più tardi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.