Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Azz, per un a/r nel gruppo AZ2 (ed. Francia, Germania, Belgio, Spagna, ecc) si passa da 25k a 40k. Bella fregatura, non c'è che dire.

Sicuro? Io vedo sempre 25k in Y e 40k in C (con AZ), invece quelli che sono aumentati sono i voli LR in J.

Anche a me i voli in Y sembra che abbiano le stesse soglie, 20k nazionale ed alcuni paesi europei, 25k per resto degli europei, 30 per molte destinazioni MENA. Aumentano invece le miglia richieste per i voli in J (esempio, USA in J passano da 80mila a 100mila).

Ultima considerazione, interessante vedere come sono cambiate anche le tabelle per riscattare i voli con Skyteam, in alcuni casi in peggio, in altri in meglio. Per esempio, per riscattare un volo con partner Skyteam dal Nord America al Sud America in J prima costava 80mila miglia (lo so per esperienza personale, avendolo fatto), mentre ora le tabelle dicono 60mila o 75mila a seconda del paese di destinazione in Sud America...

I voli con Skyteam in J da Europa a USA, e da Europa e Sud America si allineano invece alle nuove tabelle MM (che appunto sono al rialzo).

Decisamente peggiorativo, ormai millemiglia conviene solo per chi viaggia molto in J e per l'Amex, altrimenti conviene FB che non ha la scadenza fra due anni.

Non so voi altri ma io che """HO""" quasi 900 000 non riesco a prenotare un volo per maggio?! Sono da due giorni con call centre a Roma e New York e mi mandano via come un barbon

con se scuse piu stupide. Il peggior customer service di sempre.

E una presa per il 'qullo' mai visto. Son deluso

Non so voi altri ma io che """HO""" quasi 900 000 non riesco a prenotare un volo per maggio?! Sono da due giorni con call centre a Roma e New York e mi mandano via come un barbon

con se scuse piu stupide. Il peggior customer service di sempre.

E una presa per il 'qullo' mai visto. Son deluso

Incredibile ed inammissibile, un CFP come te con 900,000 miglia lo trattano a pesci in faccia?
Se fosse capitato a me sarei andato a ribaltare il call center a suon di esplosivo plastico.
Fortuna che sono un barbone e non ho di questi problemi...

Incredibile ed inammissibile, un CFP come te con 900,000 miglia lo trattano a pesci in faccia?
Se fosse capitato a me sarei andato a ribaltare il call center a suon di esplosivo plastico.
Fortuna che sono un barbone e non ho di questi problemi...

Io mi butto par terra. Faccio il piagnone. Vado al talk show.

Alcune valutazioni viste in ottica dei FF. Punti positivi:
- Il Programma 2013 resta uno dei migliori in termini di guadagni di miglia qualificanti, consentendo sul medio e lungo raggio di accumulare il 300% in BUS.
- L'estensione del programma fino al 2015, rispetto a quanto era scritto in precedenza nel nuovo Regolamento, dà maggiore sicurezza ai FF.
- Il roll over delle miglia è un ulteriore plus per i FF.
- L’iscrizione ai Club Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus sarà valida fino al 31 marzo del secondo anno successivo all’anno in cui sono state accumulate le Miglia qualificanti o effettuati i Voli Qualificanti. Si guadagnano in sostanza 3 mesi in più rispetto ad ora, avvicinandosi a Miles&More che, ad esempio estende fino a febbraio.
- I CFP 2012 non riqualificatisi, ottengono comunque nel 2013 lo status di Ulisse (cosa se ne facciano è un altro discorso....).

L'unico peggioramento rispetto al vecchio programma è relativo alle soglie per spendere le miglia con i voli premio che sono state sostanzialmente aumentate.

In conclusione, possiamo affermare che se AZ fosse una compagnia solida, si potrebbe ancora utilizzare Millemiglia.
Resta il dubbio di come mai ci abbiano messo tanto a partorire.

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto una piccola comparazione. Ho appena parlato con la CFA al telefono, chiedendo tre biglietti in business da Fco a Lax per il prossimo agosto, in qualsiasi data. Nulla, ne' Az, Af, Dl, Kl. Nemmeno un posto, neanche in economy. Ho chiesto di verificare Sfo, peggio me sento.
Chiamo Lufthansa, in tre secondi mi rispondono (az circa 20 min d'attesa) e mi danno disponibilità su qualsiasi rotta e data.

Giusto una piccola comparazione. Ho appena parlato con la CFA al telefono, chiedendo tre biglietti in business da Fco a Lax per il prossimo agosto, in qualsiasi data. Nulla, ne' Az, Af, Dl, Kl. Nemmeno un posto, neanche in economy. Ho chiesto di verificare Sfo, peggio me sento.
Chiamo Lufthansa, in tre secondi mi rispondono (az circa 20 min d'attesa) e mi danno disponibilità su qualsiasi rotta e data.

E dimmi tu come c.... faccio a spendere le mie 440.000 miglia....e non sono neanche più CFA.....

In effetti l'inserire una disponibilità maggiore di posti per i soci CFA e CFP sarebbe un plus fidelizzante. Trovare biglietti premio con AZ è una impresa titanica. Ed ora che tutti cercheranno di scaricare le miglia pur di non buttarle, diventerà ancora più critico.
Fanno ancora in tempo a pensarci, visto che i biglietti devono essere staccati entro il 30 giugno 2013. Se non si inventano qualcosa perderanno davvero i loro migliori Clienti.

Il resto dell'articolo spiega la sorte del programma millemiglia.
si ipotizzano foschi scenari.
potrebbero eliminarle del tutto.

...l’unica in grado di metter mano al portafoglio
è Air France, portandosi via per poche centinaia di
milioni di euro il mercato aereo tricolore e la stessa società
per cui nel 2008 aveva messo sul piatto senza batter
ciglio dieci volte tanto. Il management, per evitare un finale
di questo tipo, ha dato fondo ai manuali di finanza
creativa cavando il coniglio dal cilindro: la “societarizzazione”
delle Mille Miglia. In sostanza lo spin-off di una
scatola vuota cui conferire il piano di fidelizzazione (l’ha
già fatto Air Canada) rivalutandone il valore. Un’operazione
di ingegneria contabile in grado di far emergere a
bilancio il valore dell’asset – i più ottimisti parlano di
un’iniezione virtuale di liquidtà di 200 milioni – allontanando
lo spettro dell’aumento di capitale e cavando le
castagne dal fuoco a un azionariato con le tasche vuote

Sarà almeno da 6-7 anni che ho abbastanza miglia per prendere un volo decente in J sia con LH che con AF. Quando ho avuto bisogno, con LH ho sempre trovato disponibilità per le date e l'itinerario richiesto (certo, muovendosi un po' per tempo, ma pure ad agosto, per dire). Con AF no, o itinerari strani o niente posto o black out date.

Considerando che ogni compagnia dà priorità ai suoi fidelizzati, con tutte queste miglia AZ mi sa che potete incominciare a pensare di comprar casa a Fortaleza, perchè molto altro non si troverà. E lo dico con dispiacere.

Che volessero vendere il programma per far cassa si era capito, ed il precedente de L'aéroplane è di scuola. Ma vendere dopo aver schifato i FF non mi pare la cosa migliore da fare... e qui è la fiera dell'antifidelizzazione.

E dimmi tu come c.... faccio a spendere le mie 440.000 miglia....e non sono neanche più CFA.....

Pensa, ho preso 2 biglietti in J per LAX e ritorno da JFK 2 mesi fa per agosto (sono cfa) e ad oggi non riesco a trovare la prosecuzione per HNL o il ritorno su JFK da LAX perché DL non ci da nessuna disponibilità....

Colgo l'occasione per chiedere ma qualcuno ha biglietti premio negli states presi per il periodo giu/set 2013 con DL? Giusto per capire come si sta muovendo

Comunque per emergenza c'è da valutare anche il biglietto superflex... Che è veramente un furto a mano armata ma almeno ce ne sono molti di più...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.