"Nuova pista a Peretola"

In definitiva potremmo avere una pista da 2800/3000m e 45m di larghezza, che anche in caso di vento forte da nord sarebbe sicura per gli atterraggi.
Secondo voi se la pista la faranno, quali saranno le prime compagnie per fare voli intercontinentali che faranno richiesta di poter operare su FLR =??..:)

In definitiva potremmo avere una pista da 2800/3000m e 45m di larghezza, che anche in caso di vento forte da nord sarebbe sicura per gli atterraggi.
Secondo voi se la pista la faranno, quali saranno le prime compagnie per fare voli intercontinentali che faranno richiesta di poter operare su FLR =??..:)

Di sicuro se ci saranno voli intercontinentali la prima ad aprire secondo me sarà DL che chiuderà il JFK-PSA e lo sposterà su FLR.. questo è poco ma sicuro... ;) Tutti gli americani che atterrano a PSA sono convogliati nei collegamenti ferroviari per FLR... altrimenti come si spiegherebbe l'affluenza di massa alla stazione di FI SMN di così tanti americani?? ;)

Andrea.

Si lo penso anche io,
Altre rotte che potrebbero far "successo" da e per FLR? considerando città aristica-culturale, varie manifestazioni ..moda.(PITTI uomo..ecc)

Ultima modifica:
Non e' che sia contrario, ma visto come e' tutt'ora, avere l'Europa "ai nostri piedi" mi
sembrerebbe una cosa incredibile, meglio poi ci sono intercontinentali.....
ciao
meo3356

Se dovessero fare la pista parallela, che comporterebbe l'arrivo di altre compagnie che ora non possono operare per i noti limiti di FLR e quindi l'arrivo di una concorrenza più forte, secondo voi quali potrebbero essere le conseguenze per IG? Perderà la maggior parte del traffico che ora ha in mano oppure investirà ancora di più su FLR cercando di contrastare la nuova concorrenza?

Quindi secondo te IG a questo punto dovrebbe adottare tariffe più convenienti e magari inserire questo benedetto 5° a319.?

Quindi secondo te IG a questo punto dovrebbe adottare tariffe più convenienti e magari inserire questo benedetto 5° a319.?

Le tariffe non sarebbero male, per essere una compangia che ti porta veramente a Firenze, anche se quando fanno le offerte c'e' da ridere..... Il problema loro è che non riescono a fare bene bene nessuna rotta con 4 aerei di cui uno fermo il mercoledì. L'esempio lampante è Londra. Nessuno mette in dubbio la visibilità e la "potenza" di U2 da PSA, ma l'unico LGW-FLR è quello di IG e non riescono a fare grandi numeri, infatti la percentuale dei passeggeri IG sull'intero quadro di voli tra la Toscana e Londra è troppo basso e non giustificabile. Sono stato a Londra un sacco di volte e non ho MAI visto pubblicità di IG ed è una stupidaggine perchè almeno gli inglesi che vengono nel chiantishire, sarebbero dei clienti perfetti e sono tanti.....

cronaca di un ritorno da Torino a Firenze di Renzi pubblicato su Fiorentina.it!
......dall' articolo scritto da Renzi pare che ci siano state pressioni anche su Domenici per avere um' aeroporto da Champion!in sostanza i Giocatori e non solo(pare anche i F.lli Della Valle) hanno manifestato il loro disappunto per i disagi delle trasferte Europee! E tra le varie cose anche l'utilizzo di un mini centro sportivo di fronte allo Stadio! Si perche a Firenze non abbiano nemmeno una palestra per fare allenare inostri beniamini!!!!:gun:
Sempre i Comunisti e Verdi a Bloccare Tutto!!!!!!

Scusate, ma se si fa quella pista e' per tutti i cittadini.

Se la facciamo solo perche' i calciatori hanno un disagio, ma non per il motivo primario che serve a tutti gli altri, siamo dei buffoni.

Sono stato a Londra un sacco di volte e non ho MAI visto pubblicità di IG ed è una stupidaggine perchè almeno gli inglesi che vengono nel chiantishire, sarebbero dei clienti perfetti e sono tanti.....

Se e per quello IG non fa pubblicita neanche a firenze,non hanno pubblicizzato neanche il nuovo volo x Berlino.

Sono stato a Londra un sacco di volte e non ho MAI visto pubblicità di IG ed è una stupidaggine perchè almeno gli inglesi che vengono nel chiantishire, sarebbero dei clienti perfetti e sono tanti.....
IG avrebbe dovuto fare pubblicità anni e anni fa, quando la pressione competitiva era minore. Oggi dovrebbe puntare sulla vendita di pacchetti volo+hotel sia ad italiani che inglesi.

Peccato che IG pianifichi tutto con un anticipo di circa 15 minuti.... Se gli chiedi cosa faranno quest'inverno, non saprebbero rispondere

Sulla pubblicità sono molto d'accordo con voi, dovrebbe farsene molta in città a firenze e farsi conoscere molto di più anche all'estero.
La pubblicità per Berlino la misero solo in aeroporto, mesi fà cera anche una foto sul forum..ricordate?? ( non ricordo però chi la mise..forse DANYFI80 ma non sono sicuro)