"Nuova pista a Peretola"

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vuol dire che altre e/o nuove parole (invece della solita minestra) potrebbero convincere migranti in liste civiche, o nel PdL a restare fedeli alla stessa parte politica. Se si dovesse creare un terzo polo elettorale.....potrebbe anche arrivare a Firenze il famoso ballottaggio che a Roma si è concluso in "volta pagina" ;)

volta pagina ?

a Firenze han fatto un referendum consultativo per una moderna metrotramvia elettrica e credo sia stata bocciata per tenere i tram a gasolio e il traffico aperto che sbuffando smog passano ancora sotto al duomo

per la nuova pista , a naso e da lontano , la vedo dura per chiunque la sponsorizzi
per avere possibilità di successo deve avere un appoggio trasversale , non le solite balle elettorali di uno schieramento contro l'altro

siamo nel 2008 suvvia

Faranno dei fotomontaggi. :D
Se non ricordo male, quando c'era l'ipotesi di costruire a Siena una pista di 3000 metri, fecero dei volantini con un 747 su Piazza del Campo. :D

Scusate se vado off-topic stamani è atterrato un volo da Madrid alle 12.55
MADRID 12.25 12.55
ATTERRATO/LANDED B4 0211
Verso le 13.25 sul piazzale est ho visto parcheggiato un bae ""orionair""(spero di aver letto bene)...cos'è un charter giusto??

Potremmo restare in topic?
Grazie;)

P.S il charter ha trasportato la Montepaschi Siena di ritorno dalle Final 4 di Eurolega svoltesi questo fine settimana in Spagna.

quel referendum non era abrogativo ma solo consultivo,e poi non ha raggiunto nemmeno il quorum...:)
bhe quorum o no è chiaro cosa vogliono i fiorentini e cosa sarebbe stato logico e giusto fare con la tranvia ed ancora meglio con il metrò....però il dittatore di Firenze ha deciso altro.....intanto ha già fatto il suo bel affare con la nettezza.........

Continua il dibattito per l'aeroporto ..oggi sul giornale tocca a FI:
scansione0002-1.jpg

ed anche un link su un sondaggio fatto sui cittadini di sesto fiorentino.
Notate come l'ultima domanda,cioe se un aereoporto piu grande darebbe spinta all'economia il 56% risponde di si..
http://www.vivereasesto.org/ftp/documenti/sondaggio.pdf

Da questo sondaggio si capisce che la gente sarebbe farevole se non fosse subissata di informazioni false e tendenziose. ADF dovrebbe fare una campagna stampa che spiega con i fatti cosa significa una pista nuova, sia come abbattimento del rumore, sia come ricadute occupazionali, che in questo momento mi sembra un buon argomento a Firenze......

Speriamo veramente che per FLR si l'occasione buona per poter creare qualcosa d'importante... sempre meglio una pista parallela che una pista piena di costrizioni come quella che esiste attualmente... ;)

Andrea.

La gente andrebbe informata senza influenza della politica...uno dirà che porterà ancora più voli e quindi rumore,,,ecc, mentre la'ltro dirà che sarà utile..ecc...
A questo punto io spero nelle elezioni del 2009 quando si eleggerà il nuovo sindaco. sperando che chi ora parla mantenga gli impegni..ma soprattutto che cambi qualcosa a Firenze...

Da questo sondaggio si capisce che la gente sarebbe farevole se non fosse subissata di informazioni false e tendenziose. ADF dovrebbe fare una campagna stampa che spiega con i fatti cosa significa una pista nuova, sia come abbattimento del rumore, sia come ricadute occupazionali, che in questo momento mi sembra un buon argomento a Firenze......
AdF non farà mai una cosa del genere, sarebbe ritenuta faziosa e poco credibile dai cittadini interessati dal problema del rumore.

L'ipotetica nuova pista potrebbe essere lunga fino a 3000m, mentre per quanto riguarda la larghezza intorno a che cifra ci potremmo aggirare?? 45-50m?
E se tira vento da Nord come la mettiamo=?

L'ipotetica nuova pista potrebbe essere lunga fino a 3000m, mentre per quanto riguarda la larghezza intorno a che cifra ci potremmo aggirare?? 45-50m?

Io penso che 2800m per 45m di larghezza sarebbero più che sufficienti, quella di BLQ ne misura 2800 e quelle di PSA sono rispettivamente di 2792 e 3002m... in questo modo potrebbero atterrare anche intercontinentali volendo... credo anche con piste di lunghezza inferiore ai 2800, tipo 2600-2700mm... ;)

Andrea.

E se tira vento da Nord come la mettiamo=?

Adesso si dirotta solo x poche folate di vento in queste condizioni con pista nella stessa direzione dell'attuale ma piu lunga si riuscirebbe a dirottare meno perche ci sarebbe piu sicurezza in quanto pista piu lunga.
quindi se si fa una pista di 2800 metri i problemi dei dirottamenti x vento sarebbero limitanti a vento molto forte e non piu alla brezza:))

Comunque sarebbe necessaria una pista tale da garantire una operatività decente... Stamattina sono partito con due ore di ritardo causa pioggia...