Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con riferimento a nuova livrea EY ho azzardato una cosa del genere (sempre con qualche errore), che non stravolge molto l'attuale e segue qualche linea guida suggerita.. comunque.. a questo punto non ci conviene che incrociare le dita.

View attachment 6612

scusate, o sono cieco, o proprio non capisco la differenza fra la seconda e la terza soluzione a parte la banda tricolore che nella terza soluzione e' su entrambi i suoi lati e sfuma sulla coda. In ogni caso tutte le tre proposte mi sembrano veramente poco attraenti: la A sulla coda che ha una separazione dal bordo superiore doppia di quella dai bordi verticali, sembra "scivolata" verso il basso, rendendo debole e goffo l'aspetto posteriore. La banda tricolore poi non e' sufficientemente slanciata e ricorda piu' che l'Italia, le confezioni di "prodotti tipici italiani" che si trovano nelle bancarelle a fontana di Trevi. Mi sembra insomma perfettamente in linea con il nuovo imbarazzante slogan "Very Bello" con il quale l'Italia va a cercare turisti nel mondo.

ragionando sulla prima opzione (le altre due troppo improponibili), Secondo me le criticità sono tre:

1) lo sfondo celestino.....Bianco sarebbe meglio
2) il posizionamento della A stilizzata sulla deriva dovrebbe essere curato meglio
3) la fascia tricolore dovrebbe essere ripensata in qualsiasi altra maniera......perché così fa tropp "convenscion" o "effetto aquafresh"

Vedo da tutti i redering che sono stati fatti il logo AZ appare o a metà o in basso sulla fusoliera, perchè? Ipotizzavo che hanno capito che la livrea non sarà un granchè e abbiano messo il logo sotto poichè non si vogliano far riconoscere nel mondo, anche perchè potrebbe essere tranquillamente coperto da un fingher o un qualsiasi mezzo di rampa( purtroppo non si copre la livrea, ma vabbè...)

Con riferimento a nuova livrea EY ho azzardato una cosa del genere (sempre con qualche errore), che non stravolge molto l'attuale e segue qualche linea guida suggerita.. comunque.. a questo punto non ci conviene che incrociare le dita.

View attachment 6612
Mi piace . anche se per rendere bene la a dovrebbe essere modificata o reinventata.

Inviato dal mio Nexus 5

una compagnia a 5 stelle si distingue anche dalla livrea, con questa schifezza non si prende manco una stella cadente...

View attachment 6612

A me piace l'idea della A prismatica, la fa più moderna e ha un che di 3D

Buon pomeriggio all, una domanda: stavo arrivando a Lin (1.30pm circa)e mi vedo decollare un 320 AZ con livrea mai vista: fascia rossa lungo la fusoliera al posto della verde e la A sul timone diversa. Non son riuscito a fare foto. Ero controsole, ma un abbaglio non penso di averlo preso. Qlcuno mi sa dire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.