Nuova campagna stampa di Alitalia

Anche io ho visto la campagna pubblicitaria giusto pochi minuti fa su canale 5... Carina, molto più dinamica e d'effetto di quella su carta stampata. Spero che poi, una volta finite le riconfigurazioni, facciano altre campagne più incentrate sui nuovi servizi di bordo (che, quando seguono uno standard, non mi sembrano niente male).

Scusate, c'è un modo per vedere questa pubblicità sul web? Ho provato sul canale youTube di AZ ma non ve n'è traccia. Grazie.

La campagna video è molto meglio riuscita di quella stampata, ed imho anche più corretta.

Anche a me, al contrario della campagna stampa, lo spot piace molto.

Non mi convince la call to action di chiusura: "Scopri il miglior network per i tuoi viaggi" non è un messaggio forte ed incisivo; ti comunica qualcosa del tipo: se hai tempo da perdere vai a guardare se c'è qualcosa che ti interessa. Avrei preferito qualcosa che in 5 secondi veicolasse il messaggio tipo: "Alitalia è cambiata. Cambia anche tu e vola con noi". Oppure, mantenendo la chiusura attuale avrei almeno cambiato il verbo: "Scegli il miglior network per i tuoi viaggi".

Dubbio sulla frase: Scopri il miglior network per i tuoi viaggi.
Quali sono i criteri usati per inserirla? migliore della rete possibile via treno, nave o compagnie minori?

E' lo slogan di campagna pubblicitaria: deve vendere un prodotto, non "verità".
Un po' come Mercedes-Benz che si fregia del "The best or nothing" e sotto il cofano della Classe A monta il motore della Ducia Lodgy.

La campagna video è molto meglio riuscita di quella stampata, ed imho anche più corretta.

infatti nella versione video dice proprio che "le mille destinazioni si raggiungono con alitalia e i suoi partner", quindi a mio avviso, è molto chiaro il concetto che non si vola ovunque con az

Vista stasera anche in tv (su sky), obiettivamente attira l occhio, molto di più della versione stampata e piatta. Se devono vendere il prodotto AZ, va bene. Dei miei amici che erano con me hanno detto che è carina. E non hanno fatto caso alle destinazioni. Ma gli é rimasto impresso il "1000 destinazioni con AZ e partner"

Ma infatti lo scopo primario della campagna è proprio questo.
Non focalizzarsi sulle offerte ("Madrid a 90€ a/r") ma sul fatto che esista una compagnia aerea Italiana che ti può portare in varie destinazioni Europee e non

Ma infatti lo scopo primario della campagna è proprio questo.
Non focalizzarsi sulle offerte ("Madrid a 90€ a/r") ma sul fatto che esista una compagnia aerea Italiana che ti può portare in varie destinazioni Europee e non

Penso che dietro ci siano qualche tipo di ricerca di mercato in cui è emerso che un gran numero di intervistati pensa che Alitalia voli solo a Roma da poche destinazioni e non abbia un network di lungo raggio che esca dalla solita Roma New York.

La campagna può piacere o meno (a me non fa impazzire) ma il punto centrale è un altro: la totale incapacità dell'azienda di fare campagne mirate.
Voglio dire, questi spdiscono la stessa mail a CFA e a bambini, a CFP e a chi ha fatto un solo volo in vita sua, agli Ulisse e alla sciura Maria che prenota solo voli a 59Euro.
Il tutto corredato da un patetico: ISCRIVITI AL PROGRAMMA MILLEMIGLIA E COMINCIA AD ACCUMULARE MIGLIA GIÀ CON IL TUO PROSSIMO VOLO.
Ma secondo voi i FF AZ e gli high spending, ovvero i clienti che AZ dovrebbe cercare di trattenere con le unghie e con i denti, non gli girano a manetta nel ricevere mail del genere? Ma se non sai nemmeno se sono iscritto al tuo programma FF speri davvero di colpirmi mandandomi una mail di massa?
Allucinante.

Dopo aver visto la pubblicità sono ancor più d'accordo.

Non mi sembra uno spot con le palle, uno di quelli che ti entra dritto al cuore dove si parla di prodotti, servizio, storia. Non vedo poesia in questa campagna pubblicitaria della nuova autoproclamata "5 stars career". Auspico di vedere qualcosa di più pungente nelle prossime, perché non voglio credere che in AZ pensino che questo è il massimo che si possa fare... anche il sito è patetico, ma forse mi aspetto troppo io perché non riesco ancora a vedere quel executive appeal.

Non mi sembra uno spot con le palle, uno di quelli che ti entra dritto al cuore dove si parla di prodotti, servizio, storia. Non vedo poesia in questa campagna pubblicitaria della nuova autoproclamata "5 stars career". Auspico di vedere qualcosa di più pungente nelle prossime, perché non voglio credere che in AZ pensino che questo è il massimo che si possa fare... anche il sito è patetico, ma forse mi aspetto troppo io perché non riesco ancora a vedere quel executive appeal.

Scusate ma come si può promuovere una compagnia 5 stelle se solo 20 aeromobili sono stati riconfigurati/pittati e nemmeno integralmente.

Se avessi sentito "vola con Az the best of the best " e fossi salito su un a320 air one configurazione bastimento o ei-dir/dip mi sarei sentito preso per i fondelli.

Tempo al tempo.

Una domanda che incontra incidentalmente il topic:

La partnership con EY ha comportato la possibilità per AZ di operare voli in partenza dagli Emirati per altre località asiatiche/africane?

Una domanda che incontra incidentalmente il topic:

La partnership con EY ha comportato la possibilità per AZ di operare voli in partenza dagli Emirati per altre località asiatiche/africane?

I voli in partenza da Abu Dhabi per destinazioni asiatiche/africane/australiane non sono operati da aeromobili Alitalia se questa è la domanda ,ma sono in code share operati dai partner

Non mi sembra uno spot con le palle, uno di quelli che ti entra dritto al cuore dove si parla di prodotti, servizio, storia.
Sono d'accordo.

Ma gli spot non servono per entrare nel cuore... :)

Effettivamente la saputella bambina LH o le altalene AF hanno le palle...o ti fanno due palle? :)

Effettivamente la saputella bambina LH o le altalene AF hanno le palle...o ti fanno due palle? :)
La bambina LH è odiosa, il padre deve pagare alla moglie qualche grossa mancanza per doversela portare dietro, le altalene AF almeno non parlano e il motivetto è carino.