@ Pisano
come quelli che prendono FR e' atterrano a Stoccolma....per la gioia di tutti i turisti!(?)[:303]
come quelli che prendono FR e' atterrano a Stoccolma....per la gioia di tutti i turisti!(?)[:303]
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
@ Pisano
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Si, ma diglielo a uno che crede di essere arrivato a destinazione e invece scopre che ancora ha da fare un viaggetto in un treno che è senza aria condizionata...
Arrivato a destinazione? Se la destinazione è la Toscana mi spiace x te..... ma una volta che è atterrato a Pisa.... in effetti è in Toscana.
Ma secondo te uno che atterra a Malpensa è arrivato a Milano?
E poi non credete che sia l'ora di smettere di dare degli ignorati ai turisti???? Non credo proprio che siano così sprovveduti. Sanno esattamente dove arrivano e cosa li aspetta.
Se voglio arrivare direttamente a Firenze è semplice..... prendono il volo Delta x Fiumicino e poi Alitalia per FLR , per la gioia di tutti voi Fiorentini.
Tiz
Quoto!Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Semplice, perchè La Regione e il Comune di Firenze hanno deciso di "lavarsi" le mani di FLR e vendere le proprie quote lasciandolo in mano ai privati che , giustamente, fanno i proprio interessi economici.
Risulta quindi IMPOSSIBILE a questo punto creare un codice unico che danneggerebbe la Società per Azioni ADF - Aeroporto di Firenze.
Se La Regione ha così tanto interesse a creare il codice unico dovrebbe riacquisire le qoute dell'aeroporto di Firenze e creare un'unica società di gestione di entrambi gli scali.
Citazione:Messaggio inserito da Matte87
Quoto!
Chiello quello che dici è tutto molto interessante(ed in parte sono d'accordo con te) ma mi sapresti dire perché ADF dovrebbe approvare un codice unico? Cosa ci guadagnerebbe?
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Ammiro profondamente DELTA AIRLINES che ha rischiato non tanto per il volo verso la Toscana ma perchè si ritrova a venderlo su PSA (codice aeroportuale assurdo per un volo intercontinentale).
E' assurdo vendere un volo intercontinentale verso una città di 83.000 abitanti quando si ha la certezza matematica che solo una percentuale molto bassa dei pax di quel volo vorrà andare veramente a Pisa. Avere un identificativo unico per la Toscana, o almeno per i due aeroporti risolverebbe questo ASSURDO problema.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Certo, ma ti ricordo che per espropriare si paga, E TANTO.
La Regione dovrebbe stabilire il valore del codice FLR e dare un compenso adeguato (magari un canone annuale) ad ADF per utilizzarlo.
Un pò come si paga per utilizzare un marchio famoso come McDonald, Holiday Inn, ecc ecc
Il codice unico è una strXXXata che serve solo a travasare un po' di pax da FLR a PSA. Che vantaggi reali potrebbe dare? FLR, tramite le major è raggiungibile da ogni angolo della terra. Credi che sostituiresti i fedeer di FLR con dei diretti da PSA?
Messaggio inserito da Pisano
Messaggio inserito da A319FLR
Forse non hai capito bene cosa dicevo io. Io parlo di gente che compra un volo per Firenze, chiedendo Firenze, e si ritrova a Pisa. Secondo te è la stessa cosa? Se compri un volo per Linate e ti ritrovi a Bergamo è la stessa cosa?
Che Pisa si trovi in Toscana siamo daccordo, ma anche Grosseto è Toscana e se la vendessero come Pisa, sarebbe giusto?
Con questo chiudo.
Mi dici quale è la compagnia che vende un volo x Firenze e invece va a Pisa??? Tutte le compagnie che nominano Florence e Firenze lo fanno nominando anche PISA. Pisa - Florence **** Pisa - Firenze **** e poi se usano Toscana... sarà Tuscany - Pisa oppure Tuscany Florence Pisa. Non credo che questo sia un reato.
Ma se tu conosci una compagnia che vende voli x FIRENZE e poi atterra a Pisa..... ti prego.... dimmi chi è.
Se poi.... dire Tuscany - Pisa..... per voi fiorentini è un offesa in quanto Toscana Vuol dire solo Firenze..... credo ci sia poco da aggiungere. Ma posso assicurarti che molti turisti, diciamo un 25% vengono in Toscana con destinazioni diverse da Firenze. Molti in Versilia , la maremma , le campagne di Siena , la costa Livornese, la Toscana è la Toscana... Firenze è Firenze.
Tiz
Il codice unico è una strXXXata che serve solo a travasare un po' di pax da FLR a PSA. Che vantaggi reali potrebbe dare? FLR, tramite le major è raggiungibile da ogni angolo della terra. Credi che sostituiresti i fedeer di FLR con dei diretti da PSA?
Travasi??? Escludo profondamente ogni travaso.
Portare nuove compagnie (magari anche da altri continenti a PSA) sicuramente più possibile.
Portare a PSA ("Firenze fittizio") compagnie che non hanno aerei per andare a FLR sicuramente più possibile.
A parte le low cost, vincolate da flotte meno varie in termini di aerei, la maggior parte delle compagnie europee più importanti possiedono aerei adatti a FLR, seppur con limitazioni variabili. Se ritenessero economicamente profittevole volare verso FLR o PSA, potrebbero benissimo farlo, con o senza incentivi.Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Travasi??? Escludo profondamente ogni travaso.
Portare nuove compagnie (magari anche da altri continenti a PSA) sicuramente più possibile.
Portare a PSA ("Firenze fittizio") compagnie che non hanno aerei per andare a FLR sicuramente più possibile.
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Messaggio inserito da Pisano
Messaggio inserito da A319FLR
Forse non hai capito bene cosa dicevo io. Io parlo di gente che compra un volo per Firenze, chiedendo Firenze, e si ritrova a Pisa. Secondo te è la stessa cosa? Se compri un volo per Linate e ti ritrovi a Bergamo è la stessa cosa?
Che Pisa si trovi in Toscana siamo daccordo, ma anche Grosseto è Toscana e se la vendessero come Pisa, sarebbe giusto?
Con questo chiudo.
Mi dici quale è la compagnia che vende un volo x Firenze e invece va a Pisa??? Tutte le compagnie che nominano Florence e Firenze lo fanno nominando anche PISA. Pisa - Florence **** Pisa - Firenze **** e poi se usano Toscana... sarà Tuscany - Pisa oppure Tuscany Florence Pisa. Non credo che questo sia un reato.
Ma se tu conosci una compagnia che vende voli x FIRENZE e poi atterra a Pisa..... ti prego.... dimmi chi è.
Se poi.... dire Tuscany - Pisa..... per voi fiorentini è un offesa in quanto Toscana Vuol dire solo Firenze..... credo ci sia poco da aggiungere. Ma posso assicurarti che molti turisti, diciamo un 25% vengono in Toscana con destinazioni diverse da Firenze. Molti in Versilia , la maremma , le campagne di Siena , la costa Livornese, la Toscana è la Toscana... Firenze è Firenze.
Tiz
FR ha fatto diverse campagne pubblicitarie citando solo firenze, addirittura l'aveva segnata nella cartina. Skyeruope ha cominciato a vendere on line i biglietti come FLR. Anche easyjet aveva cominciato citando Firenze, ma poi ha corretto il tiro.I problemi più grossi ci furono proprio quando c'era lo scippo del codice unico (voluto da PSA), tanto caro a Chiello, che ha portato a diverse battaglie legali e a ricorsi da parte di PSA al TAR.
Non è una questione di campanile, ma solo di soldi, che sono il motivo per cui ogni mattina sia a PSA che a FLR si "apre il bandone", e meno male che è così.
Sorvolo sull'ultima parte del tuo intervento, finora ho espresso esattamente il contrario, ma se te vuoi mettermi in bocca pensieri non miei, non ci posso fare niente.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Messaggio inserito da chielloduebis
L'obiettivo della Toscana è attirare turisti, quindi bisogna favorire la promozione della regione all'estero, preferibilmente con Tour Operator che possano garantire un'ampia e prolungata occupazione delle camere. Bisogna partire da questo passo e poi mettere i voli!
Quoto!! Se proprio dobbiamo finanziare con i soldi pubblici, facciamolo portando in casa gente che poi passa almeno una settimana in toscana, magari facendo un fly & drive in giro per la Toscana (tutta).
Approfitto di questo 3ad per dire che la compagnia di autobus 3MT (del gruppo CPT Compagnia pisana trasporti) ha dal 1° giugno attivato nei giorni in cui opera DELTA un servizio parallelo a quello offerto da Terravision da Pisa a Firenze e viceversa.
NUOVO dal 1 Giugno 2007
3MT (Gruppo CPT) :
Partenze da Aeroporto di Pisa*:
07.50 - 11.30
Partenze da Firenze SMN (Largo Alinari)*:
10.05 - 14.20
* Solo il Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato.
Prezzo biglietti autobus Aeroporto di Pisa – Firenze SMN (Largo Alinari):
€ 7,50 solo andata
€ 15,00 andata e ritorno
I biglietti possono essere acquistati presso l'ufficio informazioni (Terminal Arrivi) oppure direttamente a bordo.
Il tempo di percorrenza è di 65min, il costo è di 0,50€ inferiore a Terravision.
Diciamo di si...Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Ma perchè Pisa non è in Toscana?
[:302]
Tiz