Norwegian vende PSA come "Tuscany"

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Approfitto di questo 3ad per dire che la compagnia di autobus 3MT (del gruppo CPT Compagnia pisana trasporti) ha dal 1° giugno attivato nei giorni in cui opera DELTA un servizio parallelo a quello offerto da Terravision da Pisa a Firenze e viceversa.

NUOVO dal 1 Giugno 2007

3MT (Gruppo CPT) :

Partenze da Aeroporto di Pisa*:
07.50 - 11.30
Partenze da Firenze SMN (Largo Alinari)*:
10.05 - 14.20

* Solo il Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato.

Prezzo biglietti autobus Aeroporto di Pisa – Firenze SMN (Largo Alinari):
€ 7,50 solo andata
€ 15,00 andata e ritorno
I biglietti possono essere acquistati presso l'ufficio informazioni (Terminal Arrivi) oppure direttamente a bordo.

Il tempo di percorrenza è di 65min, il costo è di 0,50€ inferiore a Terravision.

Questa come me la spieghi Pisano?

Cosa dovrei spiegare ? Perchè aggiungono bus tra Pisa e Firenze? Evidentemente Terravision non basta..... tanta domanda... aumenta l'offerta... nuovi posti di lavoro ecc ecc non dovrei essere felice ?! [:302]

Tiz

In Toscana non c' è solo Firenze!!!
La prima volta magari il turista va solo lì, i Giapponesi facendo tappa fra Roma e Venezia, ma Firenze è pur sempre una città, con tutti gli svantaggi. C' è un sacco di cose da vedere, ma i luoghi "magici" non sono tanti, rispetto a quello che si può trovare nel resto della Toscana, soprattutto se uno vuol fare anche una vacanza e non solo un tour artistico-architettonico.

Presumere che per il turista Toscana=Firenze è veramente sbagliato.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

La prima volta magari il turista va solo lì, i Giapponesi facendo tappa fra Roma e Venezia, ma Firenze è pur sempre una città, con tutti gli svantaggi. C' è un sacco di cose da vedere, ma i luoghi "magici" non sono tanti, rispetto a quello che si può trovare nel resto della Toscana, soprattutto se uno vuol fare anche una vacanza e non solo un tour artistico-architettonico.

Prova a farlo capire a qualcuno che abita a Firenze......

E comunque nessuno mette in dubbio che Firenze sia la città più visitata. Nessuno mette in dubbio che la maggioranza dei turisti scende a Pisa e va a Firenze. Nessuno mette in dubbio che se Firenze avesse un aeroporto adeguato la maggioranza dei voli si trasferirebbe li. Nessuno mette in dubbio che sia necessaria la pista parallela.... ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.....

Ma rimango della mia stessa idea.Lamentarsi perchè una compagnia vende il volo come Tuscany mi sembra assolutamente assurdo.

Tiz

La Toscana non è solo Firenze, l'ho già detto diverse volte. Non credo che sia un'eresia dire che Firenze "produce" molto più traffico del resto della Toscana. E' sbagliato dire che Firenze è la città trainante per quanto riguarda il turismo di questa regione?

Basta prendere una qualsiasi statistica.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

La Toscana non è solo Firenze, l'ho già detto diverse volte. Non credo che sia un'eresia dire che Firenze "produce" molto più traffico del resto della Toscana. E' sbagliato dire che Firenze è la città trainante per quanto riguarda il turismo di questa regione?

Basta prendere una qualsiasi statistica.

Sono assolutaente d'accordo con te.
E' la città trainante.
E nessuno mette in dubbio questo.
Ma da essere cità trainante a definire Toscana=Firenze.... ce ne corre. Ma tanto tanto.

Tiz

Io non ho MAI detto Toscana=Firenze, concordi?

Guarda sto entrando in settore lavorativo che mi porta a conoscere i megaricconi che ristrutturano le ville del Chianti per farci dei paradisi. Faccio almeno 50'000km l'anno per le strade della Toscana e lo so bene quali e quanti sono i posti che attirano i turisti a cominciare dalla Maremma, Siena, Chianti, Pisa, Versilia, Firenze per citare solo quelli che spostano le masse...

Una cosa è certa : Firenze da sola non raggiunge la metà dei turisti che visitano la Toscana!! Firenze bella che sia è sempre una citta e i turisti 'repeaters' tornano molto più volentieri in zone rilassanti e che garantiscono un piacevole soggiorno magari in agriturismo o ville...vedere chianti, versilia maremma etc. e poi spesso fanno 'puntatine' di 1 giornata nelle città d'arte...
Sono stato in molti paesi fuori dall'Europa e credetemi in tutti il nome 'Toscana' veicola 1 appeal notevolmente maggiore di 'Firenze'...
Ma per restare in Europa ...pensate che gli inglesi scandinavi e tedeschi vengano e ritornino in Toscana per andare sempre a Firenze???? Sono ben altri i posti che preferiscono...e spesso non sono città...
Finiamola con queste diatribe assurde...in Toscana sappiamo distinguerci x 1 companilismo che spesso raggiunge livelli imbarazzanti!

Non sono daccordo sui numeri o le proporzioni che fai.

Sono molto daccordo per l'invito allo stop delle diatribe. Sane discussioni si, ma senza astio da vernacoliere.

State a fare un bordello per niente...un'altro esempio come una citta o luogo = regione? prendete per esempio la sardegna, all'estero e' quasi esclusivamente conosciuta per la costa smeralda che in realta' non e' la vera sardegna... La Toscana e' conosciuta molto di piu' anche sopratutto per la campagna toscana che e' splendida..mi sembra che fare paragoni o dire questo posto e' piu' trainante dell'altro e' inutile e controproducente.. Alla fine sono proprio i toscani che devono fare pubblicita' alla propria regione.
Se Firenze non ha una pista adatta, e' normale che gli aerei si basino su Pisa, ed e' normale che i turisti passino prima da Pisa perche' arrivano la', poi pero' bisogna vedere per quanti giorni rimangono, io personalmente a Pisa ci sono stato un giorno, e me' bastato per vedere tutto! A Firenze un turista rimane molto di piu'.
Rimane il fatto che Pisa e Toscana assieme sono un grande polo turistico..e cercare di dire che una e' meglio dell'altra...beh...e' proprio da "idioti" ;) (senza offese per nessuno)

Io dico la mia: Si potrebbe fare di più e meglio, l'offerta non mi sembra arrivata a saturazione e alcuni settori come il turismo congressuale o le fiere andrebbero incentivati e sfruttati molto di più di quanto non si faccia ora.

Non sono d'accordo con skywalker.
Lavoro nel settore turistico e per molti mercati IMPORTANTI (USA, MESSICO, AUSTRALIA, CANADA) Toscana è FIRENZE.
Nel resto d'europa invece la nostra regione è visitata e consciuta non solo per Firenze ma anche per la campagna e per l'elba (e parlo del turismo dalla Germania francia olanda e inghilterra).Ma Firenze e la Toscana sono sempre associate.

Cmq il mio 3d era nato solo per dire che "Norwegian" ha utilizzato questa tecnica di marketing (come la chiama tp ;)) per vendere di più , tutto qui, e la cosa che mi aveva un pò lasciato perplesso è che sul sito non esiste più Pisa, ma viene venduto il volo come "Tuscany(Pisa)", mentre in realtà sappiamo bene tutti che Tuscany non è un aeroporto!

Citazione:Messaggio inserito da Luc777

Lavoro nel settore turistico e per molti mercati IMPORTANTI (USA, MESSICO, AUSTRALIA, CANADA) Toscana è FIRENZE.
Nel resto d'europa invece la nostra regione è visitata e consciuta non solo per Firenze ma anche per la campagna e per l'elba (e parlo del turismo dalla Germania francia olanda e inghilterra).Ma Firenze e la Toscana sono sempre associate.

ancora un altro PISANO...anomalo!!!

Si fa' per scherzare ehhh!!!:D:D:D

Se queste cose le dice un fiorentino(tutti i giorni e a tutte le ore) e' quasi ..giustificato.

Pisa e' grande (come dice a319) c'e' anche:Tombolo,Grecciano,Visignano S.Ermete,Migliarino Pisano ed..affini.

A PSA almeno in campo APT vogliamo godere o no?

Se non ci riesce...allora hanno davvero ragione i ...fiorentini!!!!

In pace con tutti:D:D:D

Padre Alex da PISA:D

bhe io parlavo solo in base al settore turistico.. non ne faccio una questione di altro genere..come fanno molti altri! a me mi interessano solo i VAINI!!!!!! e scusate la sincerità

bhe io parlavo solo in base al settore turistico.. non ne faccio una questione di altro genere..come fanno molti altri! a me mi interessano solo i VAINI!!!!!! e scusate la sincerità

A fa 'VAINI!![:308][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

ancora un altro PISANO...anomalo!!!

Si fa' per scherzare ehhh!!!:D:D:D

Se queste cose le dice un fiorentino(tutti i giorni e a tutte le ore) e' quasi ..giustificato.

Pisa e' grande (come dice a319) c'e' anche:Tombolo,Grecciano,Visignano S.Ermete,Migliarino Pisano ed..affini.

A PSA almeno in campo APT vogliamo godere o no?

Se non ci riesce...allora hanno davvero ragione i ...fiorentini!!!!

In pace con tutti:D:D:D

Padre Alex da PISA:D

Non mi lasciare fuori Riglione, Pontasserchio e tutta la zona di Terricciola altrimenti si offendono!

Attento che la conosco bene tutta la zona....:D;)