Norwegian vende PSA come "Tuscany"

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Cmq il mio 3d era nato solo per dire che "Norwegian" ha utilizzato questa tecnica di marketing (come la chiama tp ;)) per vendere di più , tutto qui, e la cosa che mi aveva un pò lasciato perplesso è che sul sito non esiste più Pisa, ma viene venduto il volo come "Tuscany(Pisa)", mentre in realtà sappiamo bene tutti che Tuscany non è un aeroporto!

Ti contraddici da solo. Sul sito non esiste più Pisa.
Il volo viene venduto come Tuscany (PISA) .

Ma allora Pisa è ancora nominata o no?
E Poi... Pisa è in Toscana o no?

Scusa la mia ignoranza..... ma continuo a non capire la tua perplessità [:306]

Tiz

So quello che scrivo, Grazie!
Intendo dire che mentre Easyjet vende i voli come Pisa(Toscana), quindi scorrendo l'elenco e andando alla "P" si trova la città di Pisa, Norwegian ha cambiato proprio la destinazione in "Tuscany(Pisa)", quindi per trovarla la destinazione devi andare alla lettera "T".
La mia perplessità è che un volo è fatto da un aeroporto di partenza ad uno di arrivo.
Quindi scrivere "Tuscany" non significa nulla!
E' molto più corretto come ha scritto Easyjet che ha specificato l'aeroporto di partenza e tra parentesi la regione alla quale appartiene.
Ora ti è chiaro o devo darti un'ulteriore spiegazione in privato??

Norwegian ha cambiato la dicitura sul sito da "TUSCANY (PISA)" alla più chiara "PISA(TUSCANY)".
I miei dubbi erano fondati.

Sarò controcorrente, ma voglio essere anche realista...
E allora mi viene da dare ragione (in parte) a Chiello.

Diciamocelo: FLR non è realisticamente migliorabile.
Si possono fare aerostazioni nuove, nuovi parcheggi, bretelle, holding bay, financo vie di rullaggio... ma di allungamenti di pista e/o piste nuove non se ne parla...
E dopo il fallimento del progetto di S.Giorgio a Colonica, di spazio per un aeroporto nuovo vicino a Firenze ne vedo poco...

Quale è allora l'alternativa per sfruttare l'appeal internazionale del nome di Firenze allo scopo di attirare passeggeri (che è in fondo il vero obiettivo, cosa sulla quale siamo, spero, tutti d'accordo)?

Il codice unico, come suggerisce Chiello, può essere una strada... ma forse non si osa abbastanza.
Secondo me l'ideale è che Firenze abbia due aeroporti:
Firenze Amerigo Vespucci, come city airport, per il traffico business, e Firenze Galileo Galilei, come aeroporto intercontinentale, per il traffico leisure.

Basta con quel poco invitante nome Pisa! Vogliamo due aeroporti per Firenze!!!!

:D:D:D

PS: scherzo, ma solo fino a un certo punto...

I fiorentini non vogliono avere niente a che fare con PSA (anche se poi lo usano per volare Low Cost)

Pisa è già il secondo aeroporto di Firenze, ed è proprio questo che non và giù ai Fiorentini. Se PSA fosse alla stessa distanza e con le stesse difficoltà di raggiungimento, ma in provincia di Firenze.... nessuno si lamenterebbe.

Meglio che ognuno si tenga il suo.

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

I fiorentini non vogliono avere niente a che fare con PSA (anche se poi lo usano per volare Low Cost)

Pisa è già il secondo aeroporto di Firenze, ed è proprio questo che non và giù ai Fiorentini. Se PSA fosse alla stessa distanza e con le stesse difficoltà di raggiungimento, ma in provincia di Firenze.... nessuno si lamenterebbe.

Meglio che ognuno si tenga il suo.

Tiz

Io mi lamento anche delle code che faccio continuamente intorno a Firenze se per questo.

Se PSA vuole davvero fare l'aeroporto di Firenze, sarebbe bene che una parte dei soldi buttati per le low cost, venissero spesi per migliorare i collegamenti, visto che come dici giustamente anche te, il bacino effettivo di utenza e nel capoluogo. No?

Citazione:Messaggio inserito da Luc777

Messaggio inserito da Pisano

Parli di persone del forum o in generale??

Sia del Forum che in generale... perchè?

Sono D'accordo con te... i collegamenti andrebbero migliorati.... senza ombra di dubbio. Ci vorrebbe una navetta diretta ferroviaria Firenze SMN - Pisa Aeroporto senza fermate intermedie .

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Messaggio inserito da Luc777

Messaggio inserito da Pisano

Parli di persone del forum o in generale??

Sia del Forum che in generale... perchè?

no cosi, perche riguardo a molti del forum credo che tu abbia ragione...

Dalle statistiche ufficiali della regione Toscana si evince che a livello di presenze la provincia di Firenze totalizza poco più di 1/4 del complessivo Toscana...quindi finiamola di dire sempre che Firenze da sola conta per la maggior parte...questo rafforza la mia tesi che la Toscana si 'vende' bene come regione nel suo insieme essendo forte il suo appeal all'estero...chi viene, specie per la prima volta, spesso visita più province ...

Venerdì scorso, durantre il mio volo per Pisa-Florence, tutti i passeggeri sapevano che sarebbero atterrati a PSA e non a FLR, e che, conseguentemente avrebbero dovuto prendere il terravision.

Giust ieri parlavo con un'amica, proprietaria di un albergo in centro a Firenze.
Si lamentava decisamente delle carenze di Peretola e del fatto che la maggior parte dei turisti è costretta ad utilizzare PSA, non tanto per la distanza tra le due città, ma per l'appeal che l'ex repubblica marinara ha.
Secondo lei la maggior parte dei turisti, sapendo di dover atterrare a Pisa, anzichè fare un mordi e fuggi da Firenze per vedere la torre pendente, preferisce passare a Pisa la prima notte (e spesso anche l'ultima) del soggiorno in Toscana.
In pratica l'aeroporto a Pisa sottrae turisti alle strutture alberghiere fiorentine prorpio perchè pisa è, all'estero, la città della Toscana più conosciuta, dopo Firenze (abbiamo poi discusso su questo immeritato riconoscimento a Pisa, ma questa è tutta un'altra storia)
Secondo lei, rinominare PSA come un secondo aeroporto fiorentino porterebbe molto più turismo nel capoluogo perchè la maggior parte dei turisti a quel punto cercherebbe direttamente posto per dormire a Firenze.
A dispetto da quanto più volte detto da forumisti pisani, sempre secondo la sua esperienza, gli ospiti del suo albergo (in maggior parte giapponesi e americani) arrivano del tutto ignari delle posizioni geografiche delle città toscane e dei relativi monumenti.