News Flotta ITA Airways


Non so se possa interessare a qualcuno, ma nel riepilogo in prima pagina volendo potrebbe essere aggiunto l'elenco di tutti gli aeromobili in manutenzione e quelli ceduti a easyJet.

NON OPERATIVI: 21 su 101 (20.79%)
Airbus A220-171 (BCS1): 2 su 12 (16.67%)
  • EI-HLC, ultimo volo 27/02/2025, attualmente a NAP;
  • EI-HLE, 11/08/2025, NAP.
Airbus A220-300: 6 su 14 (42.86%)
Airbus A220-371 [220] (BCS3):
  • EI-HHK, ultimo volo 11/07/2025, attualmente a NAP;
  • EI-HHL, 09/06/2025, NAP.
Airbus A220-371 [223] (BCS3):
  • EI-HHN, ultimo volo 13/05/2025, attualmente a FCO;
  • EI-HHO, 23/12/2024, FCO;
  • EI-HHP, 27/03/2025, FCO;
  • EI-HHR, 14/09/2025, FCO.
Airbus A319-111 [319] (A319): 1 su 10 (10%)
  • EI-IMM, ultimo volo 17/09/2025, attualmente a NAP.
Airbus A320-216 [32S] (A320): 5 su 17 (29.41%)
  • EI-EIC, ultimo volo 06/01/2025, attualmente a FCO.
Airbus A320-272N [32N] (A20N): 7 su 19 (36.84%)
  • EI-HJD, ultimo volo 20/01/2025, attualmente a NAP;
  • EI-HJE, 01/03/2025, FCO;
  • EI-HOC, 21/04/2025, FCO;
  • EI-HOF, 17/07/2025, FCO;
  • EI-INA, 17/03/2025, FCO;
  • EI-IND, 28/04/2025, NAP;
  • EI-INE, 05/06/2025, NAP.

IN USO A U2:
Airbus A320-216 [32S] (a320):
  • EI-DTM;
  • EI-DTN;
  • EI-DTO;
  • EI-EIB.
 
Ultima modifica:
Le macchine a EZY sono già indicate, per il resto non trovo utile segnalare le macchine ferme, che siano per motori o manutenzione, cambiano in continuazione e potrebbero accavallarsi info poco accurate e da controllare in continuazione. Sono problemi che continueranno in futuro e a rotazione si fermeranno e ripartiranno a rotazione praticamente tutte.
 
Oggi mi è girata voce che a giorni entra in phase-in uno degli A330neo in attesa a Tolosa.

I nostri ispettori di cabina a breve partiranno per fare le verifiche pre-consegna.

Penso TYE?

“A giorni” è relativo. La macchina non ha ancora effettuato il primo volo e tutti i test di routine e non 3 nemmeno assicurata. Vero è che ha iniziato a dar segnali di vita perché da qualche giorno accendono il transponder.