News Flotta ITA Airways


Classico cambio-installazione... Preso un pezzo da un aeromobile in manutenzione per installarlo su un aereo operativo. Chiaramente se la flotta è multi-livrea possono capitare questi ibridi.

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La mia domanda è: ci sarà qualcuno (alias un responsabile della tecnica) che tenga conto di queste cose, anche e soprattutto in vista di aerei che vanno via? Perché proprio su un 319 prossimo ad andare al macero c’è il pezzo blu. Buttiamo anche quello a buffo?
 
La mia domanda è: ci sarà qualcuno (alias un responsabile della tecnica) che tenga conto di queste cose, anche e soprattutto in vista di aerei che vanno via? Perché proprio su un 319 prossimo ad andare al macero c’è il pezzo blu. Buttiamo anche quello a buffo?
Probabilmente prima del phase-out le parti "buone" verranno sbarcate. D'altra parte meglio un pezzo di altro colore che un aereo in AOG magari per 3-4 giorni in attesa di ricambio

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Probabilmente prima del phase-out le parti "buone" verranno sbarcate. D'altra parte meglio un pezzo di altro colore che un aereo in AOG magari per 3-4 giorni in attesa di ricambio

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Questo sicuramente sì, ma gli aerei blu dovrebbero essere relativamente nuovi. Ce ne sono già così tanti in manutenzione da permetterne la cannibalizzazione di 4?
 
Questo sicuramente sì, ma gli aerei blu dovrebbero essere relativamente nuovi. Ce ne sono già così tanti in manutenzione da far partire la cannibalizzazione di 3-4?
Le manutenzioni vengono fatte anche a brevissimo termine. I pezzi di ricambio latitano sia perché non sono facilmente reperibili sul mercato, sia perché ITA e Atitech non sono geni nella gestione delle scorte...
Spesso pannelli, radome, e altro vengono sostituiti magari a seguito di grandinate, e nelle ultime settimane ce ne sono state a iosa...

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La mia domanda è: ci sarà qualcuno (alias un responsabile della tecnica) che tenga conto di queste cose, anche e soprattutto in vista di aerei che vanno via? Perché proprio su un 319 prossimo ad andare al macero c’è il pezzo blu. Buttiamo anche quello a buffo?
Ma quali sono gli aerei con pezzi invertiti oltre a EI-IMC? @EI-DBK
 
EI-IMC e EI-IMW hanno il pezzo invertito sul timone (blu/verde). IMW ha anche i pacchi scivolo delle ali in bianco. Ho inoltre visto lo stesso pezzo sul timone intercambiato tra due blu, e mi pare di aver notato che i decori non combaciano. Se qualcuno ha l'occhio più lungo del mio ci faccia sapere
 
EI-IMC e EI-IMW hanno il pezzo invertito sul timone (blu/verde). IMW ha anche i pacchi scivolo delle ali in bianco. Ho inoltre visto lo stesso pezzo sul timone intercambiato tra due blu, e mi pare di aver notato che i decori non combaciano. Se qualcuno ha l'occhio più lungo del mio ci faccia sapere
Marche di quelli con il timone invertito? 319 o 320?
 
Se non sbaglio EI-DTM ha lo scivolo sull'ala sinistra in livrea Alitalia se non lo hanno sistemato, visto che quello con la vernice blu si era rovinato
 
IKG o IKL hanno un pacco scivolo blu e, come detto, uno dei due ha un bordo d’attacco della deriva nero. Mi pare di ricordare che anche DSV o DSW abbiano un pezzo invertito, ma non ci ho fatto troppo caso.
 
Cambiando discorso, contratto con Eastern pare firmato, la compagnia è in procinto di ricevere un secondo E190.
Pare che contestualmente sia terminato il wet-leasing anche con Air Nostrum.
 
Adesso l’ingresso degli a221 sulla LIN-LCY sembra posticipato al 1 marzo 2024