News Flotta ITA Airways


Il fatto è che ormai con le marche irlandesi diventa difficile poter sciegliere, anche perchè sono solo 3 lettere ( non so' se si possono usare i numeri)
 
Il fatto è che ormai con le marche irlandesi diventa difficile poter sciegliere, anche perchè sono solo 3 lettere ( non so' se si possono usare i numeri)
Da qualche anno, sempre Irlanda, per i privati sopra 5700kg c'è anche EJ-xxxx (4 lettere).
https://www.iaa.ie/media/2018/11/02/ej-aircraft-register

Prima o poi, dovranno aggiungere la quarta lettera o dei numeri.

Che voi sappiate, in Irlanda le marche sono riciclabili immediatamente alla cancellazione oppure fin quando la macchina esiste (su altro registro) rimangono bloccate?
 
Nella prima metà di novembre, andranno a fare la nuova livrea i primi due A220-300 (HHL e HHI).
A inizio dicembre toccherà all'A350 IFD ( born to be...)

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

E io che avrei puntato i miei 5€ che almeno uno per tipo dei born to be sarebbe finito in livrea star vabbè che finché non viene definita la faccenda, campa cavallo…
 
  • Like
Reactions: A350
E io che avrei puntato i miei 5€ che almeno uno per tipo dei born to be sarebbe finito in livrea star vabbè che finché non viene definita la faccenda, campa cavallo…

Credo lo facciano dopo le esternazioni del luminare per il quale 2021 è l’anno di produzione. Temono l’accusa di frode.
 
Sono stati risolti i problemi della premium su a339 o continuano a volare con sedute in-operable?
 
poco fa mi e arrivato un SMS da un amico spotter , dicendomi che sta volando un A 319 colori alitalia con il rosso cancellato ??
 
Stamattina intorno alle 10.15 HJP dovrebbe arrivare a FCO, ed entrare in operativo domani sera sulla GRU

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Lucab2000
poco fa mi e arrivato un SMS da un amico spotter , dicendomi che sta volando un A 319 colori alitalia con il rosso cancellato ??
Non è che magari sta parlando dei 3 A319 fermi a Sofia della Voyager air?
Comunque c'è in giro EI-IMC con una parte in blu sulla coda
 

Allegati

  • FB_IMG_1691407523843.jpg
    FB_IMG_1691407523843.jpg
    91.4 KB · Visualizzazioni: 112
Non è che magari sta parlando dei 3 A319 fermi a Sofia della Voyager air?
Comunque c'è in giro EI-IMC con una parte in blu sulla coda

Sono almeno 4 le macchine con quel pezzo invertito, oltre a un legacy in livrea Alitalia con quel pezzo completamente nero e non verniciato.
 
Vallo a sapere
Classico cambio-installazione... Preso un pezzo da un aeromobile in manutenzione per installarlo su un aereo operativo. Chiaramente se la flotta è multi-livrea possono capitare questi ibridi.

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk