News Flotta Alitalia SAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il 77W farà delle frequenze della GRU. Sono già caricate a sistema. Ho un GRU-FCO il 3/1 e sarà operato dal 77W. Se non lo farà nessuno prima vi posterò delle foto (viaggerò in Y+), mentre avrò mia moglie e mio figlio in J....

I 2 aa/mm (320) che dormono ad AHO resteranno visto che AZ ha rimesso in vendita i voli, potrebbe essere che diminuiscano il numero dei phase out?

Il 77W farà delle frequenze della GRU. Sono già caricate a sistema. Ho un GRU-FCO il 3/1 e sarà operato dal 77W. Se non lo farà nessuno prima vi posterò delle foto (viaggerò in Y+), mentre avrò mia moglie e mio figlio in J....

Mi autoquoto e aggiungo che il 2 Gennaio sarà la prima tratta operata dal 77W sulla GRU, quindi deduco che entrerà in servizio proprio con l' inizio del nuovo anno.
Sulla GRU lo vedo caricato il 2 Gennaio e il 4 Gennaio poi non nelle settimane successiva.
Probabilmente sarà caricato random quando vedono dei riempimenti già alti e poi a partire da marzo sarà caricato su una tratta specifica.

Se il problema capita a FCO sono d'accordo con te che un altro 772 parcheggiato possa sostituire il 77W senza grossi problemi ed i passeggeri in eventuale eccesso si posso riproteggere, ma se il problema capita a EZE o GRU la questione è un pò diversa. Ad EZE ti può dare una mano AR con il suo 330, ma a GRU....

qualche anno fa avevo un SAS EWR - ARN che ha avuto un guasto tecnico e sono stato imbarcato su un AZ EWR - FCO, unaltra volte cancellano un DXB - DEL di Air India e mi hanno messo su EK....le repro non devono essere per forza su voli di partner....

Visto che il 77W va sulla GRU come avevo ipotizzato .... rimane in piedi l'idea di aumentare la frequenza a 10x ? Non credo ... a questo punto fronteggiano i picchi di domanda con la maggior capienza suppongo ..

La J del 773 sarà di 30 posti come avete detto.
Le prime 5 file sono uguali al 772, poi nel 773 è presente la fila 6 e poi la 10 e la 11, mentre nel 772 non c' e la fila 6 ma la 9, la 10 e la 11). In sostanza sembrerebbe che il primo spazio di J abbia 2 posti in più, e il secondo spazio due posti in meno. Almeno cosi sembrerebbe dalle mappe.

Visto che il 77W va sulla GRU come avevo ipotizzato .... rimane in piedi l'idea di aumentare la frequenza a 10x ? Non credo ... a questo punto fronteggiano i picchi di domanda con la maggior capienza suppongo ..

Il 10 xw è pienamente confermato. Per ora hanno caricato due date con il 773 (bisognerebbe fare delle simulazioni per altre date).Credo che fino a Marzo lo inseriranno random, salvo trovagli una collocazione fissa con la Summer.

Il 10 xw è pienamente confermato. Per ora hanno caricato due date con il 773 (bisognerebbe fare delle simulazioni per altre date).Credo che fino a Marzo lo inseriranno random, salvo trovagli una collocazione fissa con la Summer.
Si, dovrebbe essere così.

EI-DSB se n’è andato oggi, volo AZ8039

Airbus A320 -216 1932 EI-DSB Alitalia ferried 26oct17 FCO-SNN, basic cs on return to lessor ex F-WWBX

Piccola correzione a skyliner: l’MSN è 2932.

EI-DSB se n’è andato oggi, volo AZ8039

Airbus A320 -216 1932 EI-DSB Alitalia ferried 26oct17 FCO-SNN, basic cs on return to lessor ex F-WWBX

Piccola correzione a skyliner: l’MSN è 2932.
Esattamente: ciao "Tomasi di Lampedusa"!

26177582419_a2e89be465_c.jpg

Ripreso all'arrivo a Shannon da Brian Buckley (fonte: flickr)

I 6 che ti ha detto ei-dbk direi che sono sicuri

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
I tre, ma dalle mie info sino ancora in forse, dovrebbero essere EI-DTA, EI-DTG ed un terzo che ora non mi sovviene : mi pare EI-DTL... ma da quello che so io non è sicuro... dipende se si accordano con il lessor, credo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

I tre, ma dalle mie info sino ancora in forse, dovrebbero essere EI-DTA, EI-DTG ed un terzo che ora non mi sovviene : mi pare EI-DTL... ma da quello che so io non è sicuro... dipende se si accordano con il lessor, credo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Grazie. Sono anche più giovani. DTA ultima macchina consegnata a AP a inizio 2009, le altre parte del lotto arrivato direttamente a AZ CAI.

Ricapitolando: gli aerei in uscita adesso, non sembrerebbero delle APC come lo erano quelli andati ad AB:

se i dati sono giusti:
I-WEBA e I-WEBB sono di CIT/AVOLON
EI-DSB,DSC,DSD,DSE sono di BF Best Aviation Alpha Ltd.
----------------------------------------------------------------
EI-DTA: AS Air Lease XXV (Ireland)
EI-DTG: ICIL MUNSTER COMPANY LIMITED
EI-DTL: EAF LEASING 3 LIMITED

(fonte registro irlandese aggiornato al 30/09)

Ricapitolando: gli aerei in uscita adesso, non sembrerebbero delle APC come lo erano quelli andati ad AB:

se i dati sono giusti:
I-WEBA e I-WEBB sono di CIT/AVOLON
EI-DSB,DSC,DSD,DSE sono di BF Best Aviation Alpha Ltd.
----------------------------------------------------------------
EI-DTA: AS Air Lease XXV (Ireland)
EI-DTG: ICIL MUNSTER COMPANY LIMITED
EI-DTL: EAF LEASING 3 LIMITED

(fonte registro irlandese aggiornato al 30/09)

Da ignorante, mi domando quale possa essere l'utilità per una compagnia ad avere tanti lessor

La logica dovrebbe essere che mandano via le macchine intestate ai lessor meno disponibili a rivedere le condizioni.

Diciamo che la storia di questi lessor a parte AVOLON/CIT è un pò particolare.

Ad esempio la BF Best Aviation secondo il registro irlandese ha solo quelle macchine di AZ in capo, e l'indirizzo di questa BF Aviation è lo stesso del lessor AWAS: 70 Sir John Rogerson's Quay
Dublin 2
Ireland

Per quanto riguarda invece la ICIL MUNSTER tra i vecchi direttori figura nientepopodimeno che: RICCARDO TOTO
https://companycheck.co.uk/company/IE465723/ICIL-MUNSTER-COMPANY-LIMITED/companies-house-data

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.