Un 773 come riserva?
Immagino che i leasing vengano pagati però...
Comunque vanno via 9 macchine e il network rimane uguale... Non capisco come mai non le abbiano mandate via prima anche pagando una penale.
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Vallo a capire. Comunque era evidente anche ad un profano che le macchine erano troppe per il network Az: bastava dare un' occhiata a flightradar24 e vedere i giri macchina dei 320 che passano ore spiaggiati al solo di Maccarese in attesa di fare un paio di ore al giorni di voli.....
Credo che come riserva possano voler dire che verrà usato come un 772, senza rotazioni predeterminate e "schedulate": se avrà lo stesso numero di posti in J e in Y+, può essere tranquillamente usato come un 772, con maggiore capacità dietro, magari quando il volo va completamente full o in overbooking o in rotazioni normali. Può anche essere che qualche 772 si fermerà per la riconfigurazione e che si farà anche della manutenzione. Inoltre ricordiamoci che rispetto alla scorsa Winter ci saranno 3 rotazioni in più su GRU, 3 rotazioni in più su LAX, e 3-4 rotazionin (non ricordo esattamente) su GIG sempre operati con il 772.
Con i 772 nella Winter avremo:
GRU 10 rotazioni settimanali
SCL 5 rotazioni settimanali
EZE 7 rotazioni settimanali
GIG 3-4 rotazioni settimanali
MEX 3 rotazioni (no gennaio e febbraio)
LAZ 3 rotazioni (no gennaio e febbraio)
NRT 7 rotazioni settimanali
Chiedo agli esperti, quante macchine servono per coprire queste rotazioni ? Az ne ha 11 durante la Winter ce ne potrebbero essere 9 in servizio (con 2 a turno a fare manutenzione e riconfigurazione).