grazie come sempre EI-MAW; quindi nessuno e' in grado di dirci SE effettivamente sia in refurbishment o meno?
Questo non so..

grazie come sempre EI-MAW; quindi nessuno e' in grado di dirci SE effettivamente sia in refurbishment o meno?
Questo non so..però è di oggi la notizia che il primo volo è previsto per il 17 dicembre.
Due mesi tondi, lo rifaranno da capo a piedi
EI-MAW, tu che sai tutto degli aerei AZ, potresti gentilmente farmi sapere quando sono rientrati in servizio i due A320 I-BIKA e I-BIKI che a me risultava fossero stati accantonati a Fiumicino dal novembre 2015? So per certo che da giugno scorso (ma molto probabilmente anche da prima) stanno compiendo il regolare servizio di linea.
Grazie mille!
Anche solo il mese e l'anno?Se mi chiedi la data precisa non so risponderti. Hanno fatto dentro e fuori un bel po’ ma ora stanno volando regolarmente.
Anche solo il mese e l'anno?
Quest’anno sicuro. Direi con la summer. Prova a vedere i voli delle macchine su Flightradar24 e scorri indietro fino a trovare la rimessa in linea.
Per I-BIKA Flightradar dà:
30 Apr Rome (FCO)-Rome (FCO) AZ8021 0:44 - 10:33 AM-Landed 11:16 AM
01 May Rome (FCO)-Trieste (TRS) AZ1357 0:47 - 9:15 AM (9:29 AM)-10:25 AM (Landed 10:16 AM)
Per I-BIKI al momento non mi carica altri voli prima di questo (non so se sia un problema del sito o se dipenda dal limite di 180 giorni del mio abbonamento):
27 Apr Rome (FCO)-Catania (CTA) AZ1745 0:53 - 1:10 PM (1:30 PM)-2:25 PM (Landed 2:23 PM)
Non lo so, ma presumo che se lo stanno riconfigurando sarà conforme agli standard AZ delle nuove cabine 777, considerando anche che qui non si parla di rivestire solo dei sedili in caso, ma si cambio allestimento perché AZ avrà 384 posti mentre in UU la macchina viaggiava ben oltre i 410 posti (vado a memoria).
Grazie EI-MAW e venexiano! Sto cercando ulteriori conferme e posterò qui il risultato delle ricerche. Ma dei 6 A320 destinati al prato si sa nulla?
Flightaware riporta questi dati:Due credo siano I-WEBA e I-WEBB
poi ci sono EI-DSD, EI-DSB, EI-DSE, EI-DSL, EI-IKB che sembra non volino da un po (dai primi di ottobre circa)
Flightaware riporta questi dati:
EI-DSD: ultimo volo 11 ottobre (PMO-FCO)
EI-DSB: ultimo volo 7 luglio (SUF-FCO)
EI-DSE: ultimo volo 12 ottobre (SOF-FCO)
EI-DSL: ultimo volo 4 ottobre (FCO-NAP)
EI-IKB: ultimo volo 1 ottobre (FCO-NAP)
Anche solo il mese e l'anno?
Usciranno macchine per fine leasing, quindi il bacino di potenziale sono i due ex Volare e le prime macchine arrivate nel 2006 ad AirOne.Al post 342 e 475 di questo thread avevo scritto qualcosa,sicuramente le date ti possono tornare utili,per quanto riguarda gli A320 al prato invece,di sicuro c'è solo EI-DSB perchè hanno cancellato parte del tricolore in coda e la scritta Alitalia,mentre EI-DSC è fermo da un bel po' ma ancora in livrea completa,poi c'è sempre l'Embraer EI-RDB fermo anche lui da almeno Febbraio-Marzo
Te lo sei sognato. C'era l'opportunità di prendere anche il gemello di WLA ma alla fine non ci sono state le condizioni e le tempistiche per farlo.Premetto che ho fatto un po' di ricerca interna al forum, ma me lo sono sognato che un tempo i 77W dovevano essere due?
I-WEBA I-WEBBGrazie EI-MAW e venexiano! Sto cercando ulteriori conferme e posterò qui il risultato delle ricerche. Ma dei 6 A320 destinati al prato si sa nulla?