Sarebbe una bella news che, finalmente, si liberassero di loro.
Perchè , se posso? Non conosco la loro storia.
Sarebbe una bella news che, finalmente, si liberassero di loro.
La loro storia è che sono due macchine ex Volare nate 180 Y con sedili non slim e abbastanza scomodi. In realtà sono macchine abbastanza nuove, coeve dei primi A32S.Perchè , se posso? Non conosco la loro storia.
Secondo Planespotters i due a320 I-WEBA e I-WEBB sono andati a Brussels Airlines
Non ricordo se sono in leasing o di proprietà, propenderei per il leasing e in questo caso sono allora arrivate a fine leasing.
Si, dovrebbe essere un leasing di 10 anniCredevo fossero di proprietà (ereditati da LAI, che all'epoca li trasferì a Volare) ma da una ricerca sembra che erano entrambi sotto leasing.
G
Perchè , se posso? Non conosco la loro storia.
Credevo fossero di proprietà (ereditati da LAI, che all'epoca li trasferì a Volare) ma da una ricerca sembra che erano entrambi sotto leasing.
G
Sono stati in leasing da CIT per 10 anni. Da Aprile 2007 fino all'aprile 2017.
Adesso sono in leasing da Avolon (che si è comprata CIT nel frattempo)
EI-FNI in volo come AZ8680, al momento sulla Sardegna. Qualcuno sa dove sia diretto?
Una domanda, ma i 320-216, sono trasformabili in 320-214?
Nel senso: il motore è depotenziato elettronicamente e quindi basta modificare qualcosa, oppure si richiede proprio il cambio di motore?
Stavo notando che il vecchio EI-DTC (nel senso che era di AZ) ceduto a pegasus airlines e diventato nel frattempo TC-DCF, è stato trasformato da 320-216 a 320-214, da qui la domanda
https://www.planespotters.net/airframe/Airbus/A320/EI-DTC-Alitalia/nAegCANW
Non sono un tecnico ma mi verrebbe da dire di sì in quanto, in senso opposto, i primi 6 o 7 A320 consegnati a AP erano -214 e solo successivamente sono stati modificati in -216 col famoso bollino verde sul motore.
Ps: farei comunque poco affidamento sui siti perché anche i 332 ex EY erano per loro -203 e per AZ -202...
214...Non sapevo che i primi 320 di AP fossero dei 216.
Grazie![]()
Non sono un tecnico ma mi verrebbe da dire di sì in quanto, in senso opposto, i primi 6 o 7 A320 consegnati a AP erano -214 e solo successivamente sono stati modificati in -216 col famoso bollino verde sul motore.
Ps: farei comunque poco affidamento sui siti perché anche i 332 ex EY erano per loro -203 e per AZ -202...
Non sapevo che i primi 320 di AP fossero dei 216.
Grazie![]()
Rimane sempre un gran mistero (al netto delle voci circolate riguardo i sostanziosi sconti per prendere i 216 invece che i 214) perché AP ordinò i -216 con meno spinta rispetto ai 214...