News Flotta Alitalia SAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè , se posso? Non conosco la loro storia.
La loro storia è che sono due macchine ex Volare nate 180 Y con sedili non slim e abbastanza scomodi. In realtà sono macchine abbastanza nuove, coeve dei primi A32S.
Non ricordo se sono in leasing o di proprietà, propenderei per il leasing e in questo caso sono allora arrivate a fine leasing.

Perchè , se posso? Non conosco la loro storia.

Ti hanno già risposto. La configurazione a 180 con i sedili che ha in dotazione rende la seduta scomodissima anche nelle prime file. Ho fatto un FCO-BRI qualche tempo fa con uno di loro e non sono riuscito a stare seduto senza che le ginocchia toccassero il sedile davanti (e sono 1.85, non due metri).

Una domanda, ma i 320-216, sono trasformabili in 320-214?
Nel senso: il motore è depotenziato elettronicamente e quindi basta modificare qualcosa, oppure si richiede proprio il cambio di motore?
Stavo notando che il vecchio EI-DTC (nel senso che era di AZ) ceduto a pegasus airlines e diventato nel frattempo TC-DCF, è stato trasformato da 320-216 a 320-214, da qui la domanda:)

https://www.planespotters.net/airframe/Airbus/A320/EI-DTC-Alitalia/nAegCANW

Una domanda, ma i 320-216, sono trasformabili in 320-214?
Nel senso: il motore è depotenziato elettronicamente e quindi basta modificare qualcosa, oppure si richiede proprio il cambio di motore?
Stavo notando che il vecchio EI-DTC (nel senso che era di AZ) ceduto a pegasus airlines e diventato nel frattempo TC-DCF, è stato trasformato da 320-216 a 320-214, da qui la domanda

https://www.planespotters.net/airframe/Airbus/A320/EI-DTC-Alitalia/nAegCANW

Non sono un tecnico ma mi verrebbe da dire di sì in quanto, in senso opposto, i primi 6 o 7 A320 consegnati a AP erano -214 e solo successivamente sono stati modificati in -216 col famoso bollino verde sul motore.

Ps: farei comunque poco affidamento sui siti perché anche i 332 ex EY erano per loro -203 e per AZ -202...

Non sono un tecnico ma mi verrebbe da dire di sì in quanto, in senso opposto, i primi 6 o 7 A320 consegnati a AP erano -214 e solo successivamente sono stati modificati in -216 col famoso bollino verde sul motore.

Ps: farei comunque poco affidamento sui siti perché anche i 332 ex EY erano per loro -203 e per AZ -202...

Non sapevo che i primi 320 di AP fossero dei 216.
Grazie:)

Non sapevo che i primi 320 di AP fossero dei 216.
Grazie:)

Credo che la modifica sia stata sulla camera di combustione: da anulare a tuboanulare o qualcosa di simile....

Rimane sempre un gran mistero (al netto delle voci circolate riguardo i sostanziosi sconti per prendere i 216 invece che i 214) perché AP ordinò i -216 con meno spinta rispetto ai 214...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu