News Flotta Alitalia SAI - Parte 3


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Perchè , se posso? Non conosco la loro storia.
La loro storia è che sono due macchine ex Volare nate 180 Y con sedili non slim e abbastanza scomodi. In realtà sono macchine abbastanza nuove, coeve dei primi A32S.
Non ricordo se sono in leasing o di proprietà, propenderei per il leasing e in questo caso sono allora arrivate a fine leasing.
 
Perchè , se posso? Non conosco la loro storia.

Ti hanno già risposto. La configurazione a 180 con i sedili che ha in dotazione rende la seduta scomodissima anche nelle prime file. Ho fatto un FCO-BRI qualche tempo fa con uno di loro e non sono riuscito a stare seduto senza che le ginocchia toccassero il sedile davanti (e sono 1.85, non due metri).
 
Una domanda, ma i 320-216, sono trasformabili in 320-214?
Nel senso: il motore è depotenziato elettronicamente e quindi basta modificare qualcosa, oppure si richiede proprio il cambio di motore?
Stavo notando che il vecchio EI-DTC (nel senso che era di AZ) ceduto a pegasus airlines e diventato nel frattempo TC-DCF, è stato trasformato da 320-216 a 320-214, da qui la domanda:)

https://www.planespotters.net/airframe/Airbus/A320/EI-DTC-Alitalia/nAegCANW
 
Una domanda, ma i 320-216, sono trasformabili in 320-214?
Nel senso: il motore è depotenziato elettronicamente e quindi basta modificare qualcosa, oppure si richiede proprio il cambio di motore?
Stavo notando che il vecchio EI-DTC (nel senso che era di AZ) ceduto a pegasus airlines e diventato nel frattempo TC-DCF, è stato trasformato da 320-216 a 320-214, da qui la domanda

https://www.planespotters.net/airframe/Airbus/A320/EI-DTC-Alitalia/nAegCANW

Non sono un tecnico ma mi verrebbe da dire di sì in quanto, in senso opposto, i primi 6 o 7 A320 consegnati a AP erano -214 e solo successivamente sono stati modificati in -216 col famoso bollino verde sul motore.

Ps: farei comunque poco affidamento sui siti perché anche i 332 ex EY erano per loro -203 e per AZ -202...
 
Non sono un tecnico ma mi verrebbe da dire di sì in quanto, in senso opposto, i primi 6 o 7 A320 consegnati a AP erano -214 e solo successivamente sono stati modificati in -216 col famoso bollino verde sul motore.

Ps: farei comunque poco affidamento sui siti perché anche i 332 ex EY erano per loro -203 e per AZ -202...

Non sapevo che i primi 320 di AP fossero dei 216.
Grazie:)
 
Non sono un tecnico ma mi verrebbe da dire di sì in quanto, in senso opposto, i primi 6 o 7 A320 consegnati a AP erano -214 e solo successivamente sono stati modificati in -216 col famoso bollino verde sul motore.

Ps: farei comunque poco affidamento sui siti perché anche i 332 ex EY erano per loro -203 e per AZ -202...

Non sapevo che i primi 320 di AP fossero dei 216.
Grazie:)

Credo che la modifica sia stata sulla camera di combustione: da anulare a tuboanulare o qualcosa di simile....
 
Rimane sempre un gran mistero (al netto delle voci circolate riguardo i sostanziosi sconti per prendere i 216 invece che i 214) perché AP ordinò i -216 con meno spinta rispetto ai 214...
 
Comunque notavo che moltissimi aerei nel 2015 sono passati dalla Apf di Toto alla Castlelake

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