News Flotta Alitalia SAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessun 772 è attualmente in riconfigurazione ? Tra poco con l' inizio della Summer sarà molto più complicato poter fermare una macchina.

Nessun 772 è attualmente in riconfigurazione ? Tra poco con l' inizio della Summer sarà molto più complicato poter fermare una macchina.
Con la situazione economica di AZ tu pensi alle riconfigurazioni?

Bhe edoc tante volte ha ipotizzato che la crisi di az sia "finta". Senza polemica ma mi è sembrato la pensi così.

inviato da Tapatalk

Non ho detto "finta", ho detto sempre sostenuto (e continuo a farlo) che hanno gonfiato tantissimo le perdite del 2016 per poter fare una serie importante di tagli (questo non significa che i risultati siano buoni, ma non possono essere così negativi con delle perdite nel 4Q di oltre 450 mln di euro).

Ieri ho viaggiato con I-BIXR FCO-CAG e ho notato che aveva problemi all'illuminazione e faceva un rumore in rullaggio che in genere sui 321 non notavo anche se non ne capisco molto di meccanica. Coincidenza che oggi lo hanno riportato a FCO e non l'hanno riutilizzato fino al tardo pomeriggio? Magari manutenzione

Ieri ho viaggiato con I-BIXR FCO-CAG e ho notato che aveva problemi all'illuminazione e faceva un rumore in rullaggio che in genere sui 321 non notavo anche se non ne capisco molto di meccanica. Coincidenza che oggi lo hanno riportato a FCO e non l'hanno riutilizzato fino al tardo pomeriggio? Magari manutenzione

In realtà è in volo

Non ho detto "finta", ho detto sempre sostenuto (e continuo a farlo) che hanno gonfiato tantissimo le perdite del 2016 per poter fare una serie importante di tagli (questo non significa che i risultati siano buoni, ma non possono essere così negativi con delle perdite nel 4Q di oltre 450 mln di euro).
Il problema più grosso di AZ non sono i costi, ma il revenue. Che nel 2016 è sceso a 2.902 M€ rispetto ai 3.154 M€ del 2015. Anzi, siccome l'EBIT non è crollato in misura altrettanto consistente (-420 M€ nel 2015, -531 M€ l'anno scorso), i costi nel 2016 dovrebbero essere diminuiti. Suppongo, come in altri casi, grazie al prezzo del greggio. Aspettiamo il bilancio per avere certezze, ma tenderei ad escludere che ci siano spese gonfiate ad hoc per decine se non centinaia di M€.

Se non ricordo male DSC era già stato riconfigurato 171

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.