News Flotta Alitalia SAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In un anno lo potevano trasformare come l'Air Force One!
Solitamente quando entra un aeroplano in flotta si cerca di dotarlo degli stessi standard avionici della flotta esistente così come si fa perla configurazione dei posti, galleys ecc.
L'ADS-B si può istallare in un paio d'ore credo, sono poi tutte le certificazioni e gli aggiornamenti dei relativi manuali eccetera a richiedere qualche tempo. Chissà cosa c'è dietro a questa "dimenticanza"...

Ed ecco che FNI se ne va al JFK e ci distrugge cosi un valido argomento di discussione :D
Si scherza ne....da bravo torinese

Perchè?? L'HF non si usa più in NAT/OTS? Ci si mette un po' di più ma non vedo quali limitazioni ci dovrebbero essere. Una volta avuta la clearance oceanica, se vuoi cambiare livello di volo chiami l'operatore HF che nel giro di qualche minuto ti autorizza (o meno) al cambio. Almeno così era fino a qualche tempo fa; quando non andava l'ADS-B e il CPLDC si faceva all'antica senza limitazioni. Ma è qualche anno che non faccio l'Atlantico (Nord).

Ed ecco che FNI se ne va al JFK e ci distrugge cosi un valido argomento di discussione :D
Si scherza ne....da bravo torinese

Mi quoto da solo....non vedo dove sia il problema. Si fa all'antica e stop.

Bah ma che senso ha ?

Non ne ho idea,da ignorante in materia posso ipotizzare perchè sono a corto di liquidi e la livrea è l'ultimo dei problemi,anche perchè con i repainting dopo un buon avvio si sono fermati e credo siano fermi da un bel po' ,è la stessa cosa che era successa in epoca CAI,anche li erano partiti spediti con la nuova livrea e poi si erano fermati

Non ne ho idea,da ignorante in materia posso ipotizzare perchè sono a corto di liquidi e la livrea è l'ultimo dei problemi,anche perchè con i repainting dopo un buon avvio si sono fermati e credo siano fermi da un bel po' ,è la stessa cosa che era successa in epoca CAI,anche li erano partiti spediti con la nuova livrea e poi si erano fermati

Ma tutti quelli che hanno spedito fino a 1 mese prima li ridipingevano ....

Airlineroute[FONT=&quot] on Friday (17MAR17) published the information of planned Alitalia 777-300ER operation for [/FONT]Rome – New York JFK[FONT=&quot] route. In original post, operational period was stated as 24SEP17 – 22OCT17, however this should be corrected to 10SEP17 – 22OCT17.[/FONT]

[FONT=&quot]The new 777-300ER is scheduled to operate as AZ608/609 on Sundays.[/FONT]

[FONT=&quot]AZ608 FCO1040 – 1415JFK 77W 7[/FONT]
[FONT=&quot]AZ609 JFK1625 – 0650+1FCO 77W 7[/FONT]

Airlineroute[FONT="] on Friday (17MAR17) published the information of planned Alitalia 777-300ER operation for [/FONT][/COLOR][B]Rome – New York JFK[/B][COLOR=#555555][FONT="] route. In original post, operational period was stated as 24SEP17 – 22OCT17, however this should be corrected to 10SEP17 – 22OCT17.[/FONT]

[FONT="]The new 777-300ER is scheduled to operate as AZ608/609 on Sundays.[/FONT][/COLOR]

[COLOR=#555555][FONT="]AZ608 FCO1040 – 1415JFK 77W 7[/FONT]

[FONT="]AZ609 JFK1625 – 0650+1FCO 77W 7[/FONT]

View attachment 9334

La configurazione interna sembra essere 30C 24W 304Y = 358 PAX

Ultima modifica:
Qualcuno sa se il codice interno di FNI è 772 come per gli altri 777 o se è diverso?

Qualche settimana fa I-BIKI dopo mesi di fermo era andato a Nap,credevo per essere ceduto definitivamente ma invece è ritornato operativo in flotta ancora una volta,stamattina sta facendo la 108

Ma oltre quelli dati a AB in wet lease quali sono le macchine che verranno messe al prato?

Se interessa ieri ho visto EI ISD.... ancora con vecchia livrea.

Notavo anche che EI ISO è fermo da un bel po a FCO.

Buongiorno a tutti. Non so se la mia osservazione è corretta o no ma sbaglio o ultimamente la 608 viene quasi sempre effettuata con 777?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.