News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non era una difesa alla livrea AP, era solo un modo per dire che davanti a progetti come "fuori i 320, poi dentro altri 320, questi vendili, no tienili, manda via quelli nuovi, no aspetta, manda via quelli vecchi", mi pare che ci siano problemini più seri

Assolutamente... il mio era un discorso più legato al phase out dei -216 infatti.. Con tutti i 32S che hanno girato ad Air Berlin, sono riusciti a tenersi proprio l'unico non ex smart carrier con colori non Alitalia.
Certamente un problema minimo rispetto a voli fatti operare da altre compagnie, per non parlare poi degli ATR AZ Express dismessi per gli Embraer per far volare poi gli ATR Mistral e stranieri, come dicevamo un post più in alto.

Ma sono cose alle quali ormai purtroppo siamo tutti abituati, lo dico in tono non polemico...

Hanno forse anticipato la riconfigurazione (in realtà toccava a ei-isa e poi a lui)?

Io lo avrei mandato come ferry pur di non farlo vedere più ai clienti, ospiti, passeggeri, polli (da spennare), non so più come chiamarci.

Giusto Amministratore!
Butto li un'idea...
Quando Turkish & Finnair hanno deciso di investire in nuove rotte, da quello che ricordo, non hanno avuto "schifo" (passatemi il termine) a recuperare macchine già in giro... se non erro la prima ha preso aeromobili della Jet Airways e la seconda dei 343 della Virgin Atlantic, senza neanche ri-configurarli... secondo me AZ dovrebbe fare lo stesso; peraltro, vuoi non trovare dei 330 o dei 777 in giro?

Giusto. Parallelamente alla riconfigurazione degli interni, alla livrea, ai nuovi servizi (speriamo di vederli presto) ecc. dovrebbero iniziare ad allargare la flotta di lungo raggio più velocemente possibile. Quello che dici tu sarebbe il modo perfetto per allargarsi contenendo i costi.
Le macchine in ordine sono poche, non basta certo una manciata di 777 per svoltare...e non si possono aspettare 20 anni per raddoppiare la flotta.
Tra B777 e A330 attualmente si superano di poco le 20 macchine, numeri davvero insufficienti se si vuole ambire ai massimi livelli. Soprattutto di fronte ai numeri di BA, AF e LH.
ps. vediamo poi cosa succede con il mega ordine di EY. Qualche altra macchina tra quelle non più giovanissime potrebbe finire ad AZ come i due 330.

Hanno forse anticipato la riconfigurazione (in realtà toccava a ei-isa e poi a lui)?

Secondo la lista di EI-DBK toccherebbe proprio EI-DIP... EI-ISA viene dopo.

EDIT: su flightradar24 risulta EI-DIP in andata per AUH, ma anche in ritorno a FCO domani mattina...

http://www.flightradar24.com/data/flights/az853/

Ultima modifica:
Dei colleghi in data 25.08 hanno viaggiato su un 330 fco-gig .con gli interni riconfigurazione. Gli esterni sono quelli della regione Calabria. Mi hanno detto che invece delle bandiere italiane erano state messe quelle bulghere . Non ho ben capito dove fossero queste bandiere, ma è mai possibile un errore così grissolano ?

Dei colleghi in data 25.08 hanno viaggiato su un 330 fco-gig .con gli interni riconfigurazione. Gli esterni sono quelli della regione Calabria. Mi hanno detto che invece delle bandiere italiane erano state messe quelle bulghere . Non ho ben capito dove fossero queste bandiere, ma è mai possibile un errore così grissolano ?

Il 330 in livrea Calabria non esiste più da più di un mese. È stato il primo AZ ad andare in lavorazione.

Bhe, se non si sono accorti che EI-EJG non ha più la livrea Calabria direi che è grave... :)

Scherzi a parte, credo che si riferiscano alla bandiera cucita sui poggiatesta... Basta ruotare il capo di 90 gradi e magicamente diventa la bandiera italiana...

Allego immagine scattata 10gg proprio su EI-EJG diretto a GIG...

View attachment 7415

Va beh pensavo peggio anche se da una compagnia 5 stelle ci si aspetta attenzione per i dettagli. :). Non so se abbiano riconfigurato anche gli IFE. Quello del mio collega non ha funzionato tutto IP viaggio

Bhe, se non si sono accorti che EI-EJG non ha più la livrea Calabria direi che è grave... :)

Scherzi a parte, credo che si riferiscano alla bandiera cucita sui poggiatesta... Basta ruotare il capo di 90 gradi e magicamente diventa la bandiera italiana...

Allego immagine scattata 10gg proprio su EI-EJG diretto a GIG...

View attachment 7415

Per essere la bandiera Bulgara avrebbe dovuto avere proprio l'ordine dei colori diverso. Così al massimo potrebbe sembrare una bandiera dell'Ungheria (seppur sotto-sopra). :)

Va beh pensavo peggio anche se da una compagnia 5 stelle ci si aspetta attenzione per i dettagli. :). Non so se abbiano riconfigurato anche gli IFE. Quello del mio collega non ha funzionato tutto IP viaggio

L'ife non è stato riconfigurato.
Per quanto riguarda la bandiera per me è senza ombra di dubbio quella italiana... Le etichette cucite in quel modo sono sempre ruotate di 90 gradi... Fortunati gli svizzeri che ce l'hanno quadrata :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.