News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nel senso che l'hai visto e ne sei certo o lo deduci? Io spero sia stato ridipinto perché era forse il peggiore tra i 319. Inguardabile. Pareva avesse 30 anni.

Era arrivato a NAP il 18... credo sia piuttosto probabile (oltre che auspicabile!)

Nel senso che l'hai visto e ne sei certo o lo deduci? Io spero sia stato ridipinto perché era forse il peggiore tra i 319. Inguardabile. Pareva avesse 30 anni.

Non l'ho visto ma lo deduco... Ormai era a Napoli da un paio di settimane e i precedenti A319 sono stati riverniciati a NAP in 15gg...

I soldi i li metti tu? Giusto perchè a volte si dimentica che non basta lanciare un po' di freccette su una carta geografica per far funzionare le rotte. E ricordiamoci che sul lungo raggio si fanno gli utili ma anche mostruose perdite se le rotte non funzionano.
AZ deve crescere facendo attenzione a non strafare, l'ultimo problema sono le macchine, attraverso EY quelle che servono possono arrivare, ci devono però essere le condizioni. Il petrolio a 40 $ al barile potrebbe aiutare ad un anticipo dei piani ed a uno sviluppo più sostanzioso, ma devono farci bene i conti.

Sono d'accordo con te, infatti l'ho scritto delle macchine da EY. In ogni caso la flotta di lungo raggio deve essere incrementata velocemente, visto che sul corto è sempre più complicato e FR a MPX sarà un bega in più.
Se alcune tratte dall'Italia sono meno appetibili che da Londra, è anche vero che si può fare qualche ragionamento su quelle che ci sono già. Per esempio se il MPX-NRT funziona, perchè non aumentare le frequenze?
Poi ok Seul e le nuove destinazioni in Sud America molto interessanti, ma perchè non considerare Singapore? Essendo una città ormai importantissima a livello mondiale, influente, economicamente molto forte e strategica, un collegamento diretto potrebbe funzionare. C'è anche il riscontro di SQ che ha voli su MPX e FCO ed evidentemente vanno bene. Un 330/777 su una delle due rotte potrebbe essere riempito facilmente.
E' possibile espandersi in modo prudente, come dici giustamente tu. Però devono osare un po' di più e non chiudere rotte o diminuire le frequenze. Speriamo davvero in uno sviluppo un po' più sostanzioso.

anche perché dopo tutti i proclami notate il titolo : "Nuova Alitalia, vecchi problemi"
Quindi il cambiamento non viene percepito, anzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu