News Flotta Alitalia SAI - Parte 1


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciò che è triste e' che le due più grandi compagnie aeree italiane insieme avessero 22 WB.

Non è triste, è solo accaduto.... appena qualche anno prima le compagnie con i WB c'erano.... tutte le charter (Air Europe, Lauda, Eurofly, Blue Panorama, Air Italy....). Il charter puro non esiste praticamente più, i clienti hanno diviso il mercato tra mediorientali per il lungo raggio e low cost per il corto. Gli altri si attaccano, sopravvivono alla meglio, o muoiono.
Per quanto riguarda scelta di AP di prendere i gemelli, si sarebbe rivelata presto un fallimento, ma poi con abile colpo si sono buttati nel calderone CAI e han salvato le penne (dell'airone per l'appunto).
 
Se ci han messo un mese per uno di quelli nuovi, per i gemelli se ne prendono un paio a testa minimo ?

Si sa se i posti rimangono invariati? Su Ulisse di luglio sulle info per i voli con destinazione PVG hanno scritto 330 configurato a 262 posti a tre classi. Su GIG invece 256 a 3 classi. Immagino sia uno dei tanti errori. Ogni mese trovo gli stessi, salvo aggiungersene di nuovi ?
 
Se ci han messo un mese per uno di quelli nuovi, per i gemelli se ne prendono un paio a testa minimo ?

Si sa se i posti rimangono invariati? Su Ulisse di luglio sulle info per i voli con destinazione PVG hanno scritto 330 configurato a 262 posti a tre classi. Su GIG invece 256 a 3 classi. Immagino sia uno dei tanti errori. Ogni mese trovo gli stessi, salvo aggiungersene di nuovi ?

Se ci fai caso nei riquadri con le info dei voli c'è ancora il logo vecchio... Che tristezza questa poca attenzione ai dettagli...
 
Se ci fai caso nei riquadri con le info dei voli c'è ancora il logo vecchio... Che tristezza questa poca attenzione ai dettagli...

Il vecchio logo campeggia ovunque. Questo mese siamo riusciti ad ottenerlo sulle mappe in alto e tra i loghi degli Equity Partner. Ma il vecchio rimane ancora tra gli Skyteam, sulle livree della flotta e in tutto il resto della rivista fatto salvo per le due pagine iniziali dedicate al nuovo prodotto...
 
Chissà perché non è stato il primo ad essere riverniciato con la nuova livrea... Qualcuno conosce il criterio con cui viene definito l'ordine di riverniciatura dei vari aerei?

Qualcosa mi dice che sia ad capocchiam. Felice se qualcuno mi contraddicesse.
 
Non è stata rinnovata la sponsorizzazione della livrea ma hanno comunque chiuso un nuovo contratto con AZ, quindi alla fine è un bonus a costo zero.

Che contratto? Nell'articolo scrivono che l'Alitalia stessa ha ammesso che "l’Airbus, che è uno dei più moderni e capienti della flotta, ha un programma di voli molto impegnativo e finchè non arriverà il suo turno di essere ridipinto con le nuove insegne della compagnia (presentate ufficialmente qualche settimana fa) continuerà a portare la livrea del Fvg."
Forse ti riferisci a qualcosa che l'articolo non dice?
 
Che contratto? Nell'articolo scrivono che l'Alitalia stessa ha ammesso che "l’Airbus, che è uno dei più moderni e capienti della flotta, ha un programma di voli molto impegnativo e finchè non arriverà il suo turno di essere ridipinto con le nuove insegne della compagnia (presentate ufficialmente qualche settimana fa) continuerà a portare la livrea del Fvg."
Forse ti riferisci a qualcosa che l'articolo non dice?
Alitalia avrebbe detto che un 319 da 138 posti è tra i più capienti della flotta?
 
Che contratto? Nell'articolo scrivono che l'Alitalia stessa ha ammesso che "l’Airbus, che è uno dei più moderni e capienti della flotta, ha un programma di voli molto impegnativo e finchè non arriverà il suo turno di essere ridipinto con le nuove insegne della compagnia (presentate ufficialmente qualche settimana fa) continuerà a portare la livrea del Fvg."
Forse ti riferisci a qualcosa che l'articolo non dice?
Forse è il caso di leggerlo tutto l'articolo:
"Per il 2015 - aveva detto a suo tempo l’allora direttore di TurismoFvg Michele Bregant - puntiamo su azioni rivolte alla clientela in modo mirato. Due uscite e una copertina della rivista di bordo Alitalia, quella che è in tutti gli aerei e per tutte le destinazioni e potenzialmente è consultabile da decine di migliaia di persone. In più le carte d’imbarco per chi viene a Ronchi con Alitalia sono “personalizzate” con il logo e la pubblicità del Friuli Venezia Giulia".
 
Per quello che ne so "IO" per 2015 Bregant poteva intendere la parte finale dell'accordo annuale, quindi da gennaio ad aprile 2015, quando è terminato il contratto relativo alla livrea.

"TU" sai invece che sia per TUTTO il 2015?
 
Ultima modifica:
Nel piano è prevista l'entrata di aerei a lungo raggio, rimane il dubbio su alcuni A320 family nel 2018, se ben ricordo, ma per adesso non si è più saputo nulla. Anche perché stanno dismettendo macchine.
Nei prossimi anni, se le cose andranno bene, potrebbero essere utile un ordine per qualche E190 e qualche A321Neo.

Chissà se succederà qualcosa di simile a ciò che stava per succedere con gli ATR di Carpatair....

Blue Air vrea sa inceapa zborurile interne. O sursa Aeronews ne-a spus ca operatorul low-cost a semnat actele pentru 5 Embraer-uri 190/195.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.