News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volo AZ 8927
del 26 luglio 2012 SJK REC

Orario Programmato 17.00 20.05
Orario Effettivo 17.00 20.05
Status attuale del volo Non partito

Volo AZ 8926
del 26 luglio 2012 SJK REC

Orario Programmato 17.30 20.35
Orario Effettivo 17.30 20.35
Status attuale del volo Non partito

Siccome sono costretto a casa e non mi passa un caxxo, ho aggiunto un po' di colore :D

Ieri ho visto 2 CRJ parcheggiati davanti agli hangar, in zona "sospetta"...ovvero dove erano parcheggiati gli 80 da rottamare ( mi sembra di averne visto ancora 1 vicino a loro". Mica saranno già in phase out ?

Ieri ho visto 2 CRJ parcheggiati davanti agli hangar, in zona "sospetta"...ovvero dove erano parcheggiati gli 80 da rottamare ( mi sembra di averne visto ancora 1 vicino a loro". Mica saranno già in phase out ?

Potrebbe. Ma li parcheggiano anche gli aerei che aspettano di entrare in hangar o usciti che devono tornare in linea. Sarebbe più sicuro se fossero in fondo zona Avio7. Tuttavia credo inizino a metterli giù. TRS è passata tutta EMB e pure i piloti son a Parigi a far passaggio macchina. E i 2 CRJ di TRS non son passato ne a FCO ne a NAP per ora.

Supponendo che in questo momento stanno girando solo più 8 CRJ, come girano ?
Ovvero.....dove sono basati ? 4 a NAP e 4 a FCO ?

Supponendo che in questo momento stanno girando solo più 8 CRJ, come girano ?
Ovvero.....dove sono basati ? 4 a NAP e 4 a FCO ?

Esatto. 4 fissi a NAP, che si suppone siano gli ultimi ad essere sostituiti e 4 a FCO che dormono su apt "esterni", che dovrebbero essere AHO, GOA, CRV e forse BRI.
Il punto è che al momento a base FCO i turni CRJ non sono diminuiti tale da supporre dei fermo macchina. Io per dire volo quasi solo CRJ ad agosto.

Domanda: ma gli A319 nuovi possono operare a Firenze? Inserendo su www.data.flight24.com il volo AZ114 FLR-AMS (ad esempio) noto come sia operato sempre e solo dagli A319 vecchi, così come i voli su FCO. I nuovi A319 non montano il Florence Kit, quindi?

Domanda: ma gli A319 nuovi possono operare a Firenze? Inserendo su www.data.flight24.com il volo AZ114 FLR-AMS (ad esempio) noto come sia operato sempre e solo dagli A319 vecchi, così come i voli su FCO. I nuovi A319 non montano il Florence Kit, quindi?

Mi sembra di aver capito che dei 319 AZ solo 4 (tra quelli vecchi) montino il Florence Kit. Inoltre i modelli più vecchi sono anche più potenti (A319-112) di quelli nuovi (-111).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.