News Flotta Alitalia-CAI - Parte 5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma i 320-216 sono tutti riverniciati?
dal primo post risulta questo, ma io ero convinto che ce ne fossero ancora alcuni il livrea airone (SM, SV, SW, SX, SY, SZ), o sbaglio?

Corretto Mancano anche i 777 riconfigurati.

Un personale ringraziamento a Z-FOX che, secondo me, ha aperto il thread più interessante degli ultimi anni, grazie anche a chi si è preso l'impegno di tenerlo aggiornato.

Mi associo al ringraziamento a Z-FOX che ha contribuito in modo eccellente a questo già splendido Forum.

In bocca al lupo a coloro che seguiranno le orme di Z-FOX!

ps: anche io mi ricordavo di alcuni A320 ancora in livrea AP......

EI-RDE:

Volo AZ 8920 del 18 aprile 2012
CMN-SNN
Orario Programmato 8.00 12.30
Orario Effettivo 8.32 12.56
Status attuale del volo Atterrato

Volo AZ 8920 del 18 aprile 2012
SNN-FCO
Orario Programmato 13.30 17.05
Orario Effettivo 14.26 17.05
Status attuale del volo Non partito

Intanto secondo Acarsd I-DISA è uscito dalla riconfigurazione e ha ripreso a volare:

ACARS mode: 1 Aircraft reg: I-DISA [Boeing B772]
Message label: ** Block id: @ Msg no: 04db
Flight id: AZ0793 [KIX-FCO] [Alitalia]
Message content:-
SBS-1 Callsign: AZA793
----------------------------------------------------------[ 16/04/2012 15:56 ]-

Ciao!

P.S.: naturalmente anche da parte mia un sentito grazie a Z-Fox che ha creato e tenuto aggiornato un fantastico thread! :)

Sarò ripetitivo ma mi accodo ai ringraziamenti per Z-Fox!

ma i 320-216 sono tutti riverniciati?
dal primo post risulta questo, ma io ero convinto che ce ne fossero ancora alcuni il livrea airone (SM, SV, SW, SX, SY, SZ), o sbaglio?

Si, son ancora in livrea AirOne e si diceva nell'altro thread che SX, SY e SZ sarebbero ritornati sotto AP rispettivamente il 4 maggio, 1 giugno e 15 giugno. Presumo riconfigurati a 180posti.

Credo che il prossimo, il quarto, sarà EI-DDH

Finora son EI-DBM I-DISO I-DISA e, quindi EI-DDH? ma non si era parlato anche di EI-DBL?

In effetti il primo post è perfetto! ma mi pare che rispetto alle "puntate precedenti" non siano specificati gli md80 che se ne vanno.... il numero tra parentesi (4 e 6) è più basso rispetto alle marche poi elencate. Dove sta l'inghippo? sono in uscita, sono usciti? sono congelati?

Degli ottantoni credo che rimangano I-DAVT/NU/TE/TI da 164posti e I-DACR/CS/CZ/NW/TM/TQ.
Inoltre si era parlato di un A321, I-BIXT, che sarebbe tornato al leasor.

In arrivo si parlava dell'E175 (EI-RDE), di cui parla MarioF sopra, l'ultimo E190 (EI-RNE) entro fine mese, i rimanenti 4 A332 (EI-EJM Tiepolo - maggio ; EI-EJN Tintoretto - maggio ; EI-EJO Tiziano - agosto; EI-EJP Michelangelo - ottobre) e, dammi conferma rick, 4 A319: EI-IMT/MSN5018, EI-IMU/MSN5130, EI-IMV/MSN5294 e MSN5383 di cui ci hai dato notizia questa mattina.

È corretto o avevo segnato male?

Ormai è questione di mesi, ma non capisco perchè si sia scelto di non tenere solo md80 configurati 164. Con la doppia configurazione si perdono 23 posti. Visto che ormai gli md80 fanno solo nazionali, che senso ha tenere i 141?

ma con 90 aeromobili 320 family a disposizone, proprio a cercare un dei quattro md80 rimasti per sostituirne uno??? che strana cosa.... vabbè, il mio dubbio permane

ma con 90 aeromobili 320 family a disposizone, proprio a cercare un dei quattro md80 rimasti per sostituirne uno??? che strana cosa.... vabbè, il mio dubbio permane
Gli MD80 non sono andati in phase out completo tutti insieme, alcuni in attesa di trovare un compratore li hanno tenuti operativi ruotandoli fra di loro o utilizzandoli per le sostituzioni in caso di guasti.

Ormai è questione di mesi, ma non capisco perchè si sia scelto di non tenere solo md80 configurati 164. Con la doppia configurazione si perdono 23 posti. Visto che ormai gli md80 fanno solo nazionali, che senso ha tenere i 141?
Non è che sui 141 può volare un crew di 3 aa/vv invece che di 4 aa/vv come sui 164? O la policy di AZ prevede 4 aa/vv sugli Md80 in ogni caso?

Non è che sui 141 può volare un crew di 3 aa/vv invece che di 4 aa/vv come sui 164? O la policy di AZ prevede 4 aa/vv sugli Md80 in ogni caso?

Si, sul 141 si vola in 3. Ma non credo che un aavv in meno ti ripaghi del fatto che magari su certe tratte in cui faresti 160 pax ti devi accontentare di 141.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.