News Flotta Alitalia-CAI - Parte 5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi sfugge il calcolo....

Dicevo che se davvero ci sono 19 pax pronti e c'è la disponibilità del 160 posti, ad AZ ben conviene impiegare un av in più perchè l'indennità oraria di volo integrativa è sicuramente ripagata dal biglietto dei 19, anzi di media con prezzi bassi del biglietto ne bastano 2 per 3 ore di volo

Ringrazio anch'io ZFox per tuto quello che ha fatto per questo thread e per l'analogo del phase out, anzi mi auguro che almeno quest'ultimo possa continuarlo a seguire. sono tra i miei thread preferiti.
Ringrazio ZFox e anche Rick e EI-DBK, grazie ai quali AC è sempre un passo avanti rispetto agli altri!!!

una piccola segnalazione a chi ha sostituito ZFox in questa operazione, ovviamente se è possibile e non crea problemi.

mi piacerebbe che all'inizio del post fosse presente, cosi come aveva fatto ZFox, un breve schema riassuntivo con gli aerei entrati negli ultimi anni, in particolare dall'inizio dell avventura CAI.
se non ricordo male, erano 9 320 nel 2009, poi nel 2010 10 320 e 2 330, nel 2011 5 319, 5 Embraer 175/190 e 3 330.

inoltre sarebbe bello, sempre se non crea problemi a nessuno, sintetizzare gli aerei previsti per l'anno in corso, proprio come faceva ZFox seguendo le indicazioni di Rick, al limite anche in maniera più schematica e meno dettagliata, perchè mi rindo conto che altrimenti bisognerebbe stare spesso ad aggiornare.
grazie e un saluto a tutti

EI-RDE arrivato.
Orario Programmato 13.30 17.05
Orario Effettivo 14.26 18.08
Status attuale del volo Atterrato

Si, sul 141 si vola in 3. Ma non credo che un aavv in meno ti ripaghi del fatto che magari su certe tratte in cui faresti 160 pax ti devi accontentare di 141.
Ma non è detto che tutte le rotte operate da MD80 siano in overbooking, altrimenti va a finire che conviene operarle con A321.

Considera che un MD80 a 141 posti pieno equivale ad un LF dell' 86% su un MD80 da 164 posti, su certe rotte potrebbe essere utile il 141 con 3 aa/vv invece del 164 posti con 4, è un po' come fra A319 e A320.

'SM / 'SV / 'SW / 'SX / 'SY / 'SZ dovrebbero essere ancora in livrea AP non AZ.

Sarebbe interessante riscrivere gli aerei in consegna come faceva Zfox.

Zfox ci manchi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.