E' dovuto alla legislazione italiana, immatricolando i beni in Italia ci sarebbero problemi e lungaggini a ritirare gli aerei in caso non vengono pagati i canoni di leasing e ovviamente maggiori difficoltà vuol dire valore minore nel caso di operazioni come ci ha descritto Paolo.
D'accordo, ma parlando di beni mobili, le marche di un aereo corrispondono alla targa di una automobile. Se tu, cittadino italiano, vuoi tenere (basare) stabilmente per anni una autovettura all'estero per ragioni che sai tu, devi richiedere la targa temporanea di quel paese. Ora, gli aerei utilizzati da AZ, società avente sede legale in Italia, hanno noleggi pluriennali e sono regolarmente basati in Italia, ma immatricolati in Irlanda dove tra le altre cose la fiscalità è maggiormente favorevole rispetto a quella italiana.
E' pure difficile sostenere che gli aerei siano basati in Irlanda, dal momento che non c'è neanche un collegamento AZ verso questo paese.
D'accordo, ma parlando di beni mobili, le marche di un aereo corrispondono alla targa di una automobile. Se tu, cittadino italiano, vuoi tenere (basare) stabilmente per anni una autovettura all'estero per ragioni che sai tu, devi richiedere la targa temporanea di quel paese. Ora, gli aerei utilizzati da AZ, società avente sede legale in Italia, hanno noleggi pluriennali e sono regolarmente basati in Italia, ma immatricolati in Irlanda dove tra le altre cose la fiscalità è maggiormente favorevole rispetto a quella italiana.
E' pure difficile sostenere che gli aerei siano basati in Irlanda, dal momento che non c'è neanche un collegamento AZ verso questo paese.
Molto bella la livrea SkyTeam sul 777-200, tuttavia la preferisco sull'EMB 195
Adesso curiosità alle stelle per il 321 con la livrea retrò!![]()
190 vorrai dire![]()
La livrea retrò se non sbaglio la vestirà il 321 EI-IXI
credo che cacchi si riferisse alla livrea skyteam del 190 invece del 195