MXP-ORD e MXP-BOS by AirOne da Giugno

quella proposta nn è nulla di più delle configuarazioni di ogni compagnia oggi...anzi se guardiamno BA SQ AC EY sono inassoluto le versioni piuù moderne.
Quindi spero che AP guardi inavanti e nn indietro...

Pensavo che fossero meglio destinazioni vincolate da bilaterali, dove battere bandiera Italiana e' l'unico modo per volare, invece che in zona Open Sky.

Ma se hanno prosecuzioni sugli USA complementari con altre soluzioni, accordi con US e magari con Star e gli e' toccato questo.... va benissimo!

Appena finisce sui GDS bisogna provare quante volte viene fuori cercando da MIL a qualche parte negli USA....

Citazione:Messaggio inserito da B787

Ha un nome particolare la Businnes AirOne oppure è 'semplicemente' Businnes??

Non sono ancora riuscito a capire quanti posti avranno gli A330 in Businnes e quanti posti in Economy [:I][:I]
si wikipedia dice che ci sono 8 A330-300 in ordine configurati a 293 posti 30/263. non è però specificata la fonte.

Citazione:Messaggio inserito da flying83

Citazione:Messaggio inserito da B787

Ha un nome particolare la Businnes AirOne oppure è 'semplicemente' Businnes??

Non sono ancora riuscito a capire quanti posti avranno gli A330 in Businnes e quanti posti in Economy [:I][:I]
si wikipedia dice che ci sono 8 A330-300 in ordine configurati a 293 posti 30/263. non è però specificata la fonte.
Io non mi fiderei molto di Wikipedia, ogni volta che capito lì trovo una marea di inesattezze!
I 332 delle major europee li hanno configurati indicativamente sui 250 posti, eurofly è una delle compagnie che li ha configurati "ad alta densità", cioè 282 posti (26+256), Livingston la supera con 297 posti (18+279) se AirOne li avesse a 293 sarebbe un po' eccessivo non essendo una charter e dovendovolare di linea!!!! No?!

Infatti dice A333 non A332. A proposito di LVG, ho iniziato che di posti ne aveva in tutto 272 (24/248) e ora è vero sta a 297[V]

Bene per ORD, al posto di BOS avrei aperto MIA.

I voli saranno alimentati dai feeder star a MXP piu' il 4 daily di AP su FCO e il 2 daily su NAP (che deve ancora essere messo in vendita) e dal traffico p2p. Sicuramente è auspicabile che AP inserisca al piu' presto altri voli nazionali a MXP magari spostandoli da LIN.

Se le rotte partiranno effettivamente a Giugno siamo già in grave ritardo, i voli vanno messi in vendita IMMEDIATAMENTE e considerando che sono i primi voli di lungo raggio di Airone e che in USA (ok i CS) non la conosce nessuno serve una MASSICCIA campagna pubblicitaria sia sul versante italiano che su quello americano.

Buona fortuna ad AP per questa sua nuova avventura ;)

Citazione:Messaggio inserito da flying83

Infatti dice A333 non A332. A proposito di LVG, ho iniziato che di posti ne aveva in tutto 272 (24/248) e ora è vero sta a 297[V]
Si, sono stati riconfigurati un paio di anni fa,
ma non solo i 330 LM sono passati da 272 a 297, anche gli A321 li hanno riconfigurati da 196 a 210!!

@ frenchMXP, quella sarebbe da sogno, AirFrance ha la configurazione con il numero di posti più bassa sugli A332 in europa (219), anche TAP ne ha pochini (230); non ho guardato in asia ed oltre oceano! Ma secondo me la configurazione di AirOne si avvicinerà ai 251 di KLM, almeno lo spero :) http://www.klm.com/travel/it_it/travel_information/on_board/seating_plans/A330-200.htm !!

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
BOS è molto più business di MIA, potrebbe andare meglio.

BOS è essenzialmente una rotta business che può essere interessante ma secondo me non come prima rotta di una compagnia che affronta per la prima volta il lungo raggio. Poteva andare bene piu' avanti come rotta aggiuntiva quando le posizioni erano già consolitate.

Con partenza immediata a giugno molto meglio MIA che praticamente si vende da sola...;)

Citazione:Messaggio inserito da micky87

penso ke sia già nei progetti collegare MXP con Torino, Firenze e Venezia con l'AV :D il tutto dovrebbe essere pronto in 2 anni....(lavori permettendo).....anke se ciò secondo me, sarebbe dovuto essere fatto si da subito....però.....meglio tardi ke mai :D
In due anni (forse) sarà pronto il collegamento AV tra Torino e Milano. Al momento non è prevista nessuna diramazione per MXP nè nessuna stazione d'interscambio a Novara.

Può essere che presenteranno i voli alla BIT, io avrei cominciato con ORD ed YYZ in c/s con UA ed AC, forse arriva AC a MXP verso YYZ??
Lasciamo MIA ad AA...che potrà garantire delle eccellenti coincidenze!
Le volte che ho volato 2006/2007 con AZ su BOS il LF era sul 100% in Magnifica e circa l'80% in economy, pochi transiti, circa il 15% del totale.
Come vedete un volo da MXP a SJU bi/trisettimanale sempre di AA?

A margine del convegno su Malpensa di questa mattina a Mialno, il patron di Air One, Carlo Toto, ha anticipato a TTG "l'apertura di due voli intercontinentali sull'aeroporto di Malpensa, grazie all'arrivo in flotta dei primi A330 ordinati". Riserbo, però, su quali saranno le mete scelte dalla compagnia per il debutto sul lungo raggio: "Stiamo attendendo le autorizzazioni" ha detto Toto

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
In due anni (forse) sarà pronto il collegamento AV tra Torino e Milano.

Vorrai dire tra Novara e Milano, poichè da Torino a Novara la linea è già pronta e operativa da un po'.

Comunque, anche se non è previsto l'interscambio, è possibile da Novara deviare il treno AV fino all'aeroporto di MXP, esattamente come veniva fatto durante le Olimpiadi (e poi stupidamente tolto... [:307][:305])

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Vorrai dire tra Novara e Milano, poichè da Torino a Novara la linea è già pronta e operativa da un po'.

Cmunque, anche se non è previsto l'interscambio, è possibile da Novara deviare il treno AV fino all'aeroporto di MXP, esattamente come veniva fatto durante le Olimpiadi (e poi stupidamente tolto... [:307][:305])
Intendevo la tratta completa...lo so che da TO a NO è completa.Permette un risparmio di ben 5/10 minuti di percorrenza...

Durante le Olimpiadi il treno si fermava dove ora c'è il cantiere AV e ripartiva in altro senso non essendoci un collegamento diretto.

Comunque sono convinto che se questo colleamento (come tante altre infrastrutture) se fosse stato progettato fin dall'inizio ogi non staremmo a parlare della "chiusura" di MXP...

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
In due anni (forse) sarà pronto il collegamento AV tra Torino e Milano.

Comunque, anche se non è previsto l'interscambio, è possibile da Novara deviare il treno AV fino all'aeroporto di MXP, esattamente come veniva fatto durante le Olimpiadi
No, è stata approvata da tempo la riconfigurazione del nodo ferroviario di Novara. Al termine dei lavori si potrà passare dalla linea AV Torino-Novara alla Novara-MXP senza bisogno di fare manovra a Novara.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

. Al termine dei lavori si potrà passare dalla linea AV Torino-Novara alla Novara-MXP senza bisogno di fare manovra a Novara.
Termine previsto per?
Speriamo che allora ci sarà un forte hub carrier con il quale mettere treni in coincidenza...

appena saranno terminati i collegamenti suddivideri i treni in questo modo

MXP-cadorna e MXP-centrale ogni 30 min (in modo da distanziare le partenze dei due treni di 15 min)
poi MXP-torino ogni ora così come MXP-venezia e MXP-firenze........sn troppi o pochi? :D