MXP-ORD e MXP-BOS by AirOne da Giugno


Citazione:Messaggio inserito da micky87

poi MXP-torino ogni ora così come MXP-venezia e MXP-firenze........sn troppi o pochi? :D
I feder via treno dovrebbeor essere sopratutto per gli intercontinetali. Quindi andrebbero mopdulati sulle ondate.
Un treno ogni ora non avrebbe senso. Costi stratosferci!


Ma prima di tutto ciò si deve trovar eun hub carrier e ridimensionare LIN spostando la navetta con Roma su Ciampino, in modo da non avere rogne con l'UE. Ma ormai è troppo tardi. Un'AZ privatizzata non lo permetterà mai. L'unica adesso è avere il coraggio di chiudere LIN.
 
intanto l'idea di limitare LIN c'è.....e questo è un GRAN passo avanti.....per lo spostamento della navetta sarebbe fantastico....1) più vicino a roma
2) eviterebbe il feeder di FCO da LIN incoraggiando l'uso di MXP :D
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da pereppe

ma quando dovrebbero arrivare in flotta gli A330?

Roby


Se tutto procede secondo i piani dovrebbe partire dagli Emirati il 19

in che senso dagli Emirati? mica uno a fco per colorazione?!? e l'altro da dove arriva?!?
epoi... son quelli che aveva Volare? se si mi piacerebbe tronarci dato che 4 anni fa ho fatto il mio primo volo proprio su quell'aereo da MXP a Zanzibar!!

Roby
 
Citazione:Messaggio inserito da aleall

A margine del convegno su Malpensa di questa mattina a Mialno, il patron di Air One, Carlo Toto, ha anticipato a TTG "l'apertura di due voli intercontinentali sull'aeroporto di Malpensa, grazie all'arrivo in flotta dei primi A330 ordinati". Riserbo, però, su quali saranno le mete scelte dalla compagnia per il debutto sul lungo raggio: "Stiamo attendendo le autorizzazioni" ha detto Toto

manca il DOT americano ma con i c/s non sarà difficile ottenerlo
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da aleall

A margine del convegno su Malpensa di questa mattina a Mialno, il patron di Air One, Carlo Toto, ha anticipato a TTG "l'apertura di due voli intercontinentali sull'aeroporto di Malpensa, grazie all'arrivo in flotta dei primi A330 ordinati". Riserbo, però, su quali saranno le mete scelte dalla compagnia per il debutto sul lungo raggio: "Stiamo attendendo le autorizzazioni" ha detto Toto

manca il DOT americano ma con i c/s non sarà difficile ottenerlo
E' fatta!! Se vogliono glielo diciamo noi quali saranno le mete scelte :D :D !!
Il passo successivo è però cominciare a spostare i voli da LIN a MXP, sarà molto difficile se non verrà ridimensionato LIN a breve termine, ma altrimenti commetterà lo stesso errore di AZ dei doppioni LIN-MXP e poi le costerà caro!! Se sceglie MXP come hub intercontinentale, conviene cominciare a creare una rete feeder! Non basta solo FCO 4Daily e NAP 2Daily.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da aleall

A margine del convegno su Malpensa di questa mattina a Mialno, il patron di Air One, Carlo Toto, ha anticipato a TTG "l'apertura di due voli intercontinentali sull'aeroporto di Malpensa, grazie all'arrivo in flotta dei primi A330 ordinati". Riserbo, però, su quali saranno le mete scelte dalla compagnia per il debutto sul lungo raggio: "Stiamo attendendo le autorizzazioni" ha detto Toto

manca il DOT americano ma con i c/s non sarà difficile ottenerlo

speriamo in una rapida risposta.....;)

cmq sulle news Toto è stato vago nello specificare quali destinazioni......perchè nn dice niente?
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da aleall

A margine del convegno su Malpensa di questa mattina a Mialno, il patron di Air One, Carlo Toto, ha anticipato a TTG "l'apertura di due voli intercontinentali sull'aeroporto di Malpensa, grazie all'arrivo in flotta dei primi A330 ordinati". Riserbo, però, su quali saranno le mete scelte dalla compagnia per il debutto sul lungo raggio: "Stiamo attendendo le autorizzazioni" ha detto Toto

manca il DOT americano ma con i c/s non sarà difficile ottenerlo
E' fatta!! Se vogliono glielo diciamo noi quali saranno le mete scelte :D :D !!
Il passo successivo è però cominciare a spostare i voli da LIN a MXP, sarà molto difficile se non verrà ridimensionato LIN a breve termine, ma altrimenti commetterà lo stesso errore di AZ dei doppioni LIN-MXP e poi le costerà caro!! Se sceglie MXP come hub intercontinentale, conviene cominciare a creare una rete feeder! Non basta solo FCO 4Daily e NAP 2Daily.

dovrebbe aprire almeno Bologna, Venezia, Firenze e/o Pisa, Palermo e/o Catania e Bari.....ma nn si potrebbero operare anche tratte brevi tipo Verona-MXP o Torino-MXP????? così sarebbe più comodo anche per chi abita da quelle parti raggiungere MXP.....no?:D
 
Le rotte su Malpensa (nazionali in particolare) arriveranno non appena si adeguerà Linate, prima meglio puntare solo su FCO e NAP (in teoria le meno rischiose)

MIA per ora non viene aperta, il problema da quello che mi hanno riferito sta nell'ETOPS 90
 
Citazione:Messaggio inserito da micky87

dovrebbe aprire almeno Bologna, Venezia, Firenze e/o Pisa, Palermo e/o Catania e Bari.....ma nn si potrebbero operare anche tratte brevi tipo Verona-MXP o Torino-MXP????? così sarebbe più comodo anche per chi abita da quelle parti raggiungere MXP.....no?:D
Secondo me VRN-MXP e TRN-MXP, allo stato attuale, sarebbero solo un pugno in testa, sono rotte che manco AZ opera con tutti gli intercontinentali che ha/tra un po' aveva su MXP, nemmeno con ATR, tutti vanno o in germania o in francia da quegli scali!!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
MIA per ora non viene aperta, il problema da quello che mi hanno riferito sta nell'ETOPS 90

Quanto ci vuole per ottenere la certificazione Etops 180? o almeno 120?
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da micky87

dovrebbe aprire almeno Bologna, Venezia, Firenze e/o Pisa, Palermo e/o Catania e Bari.....ma nn si potrebbero operare anche tratte brevi tipo Verona-MXP o Torino-MXP????? così sarebbe più comodo anche per chi abita da quelle parti raggiungere MXP.....no?:D
Secondo me VRN-MXP e TRN-MXP, allo stato attuale, sarebbero solo un pugno in testa, sono rotte che manco AZ opera con tutti gli intercontinentali che ha/tra un po' aveva su MXP, nemmeno con ATR, tutti vanno o in germania o in francia da quegli scali!!

Sta di fatto che è sempre stato un grosso sbaglio quello di AZ di non servire TRN e VRN con feeder ad hoc.

Comunque gli eventuali feeder AP (sdoppiati con quelli su LIN ?), riguarderanno solo centro-sud, difficile ipotizzare rotte dal nord che sarebbero feeder puri con i CR9 che si ritrova AP.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Non saprei Cesare, troppo tecnica come domanda... di sicuro un po' di soldini

A parte i soldi penso siano previsti un tot numero di voli effettuati con successo a Etops 90 e si può passare al 120 e poi via via al 180.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Non saprei Cesare, troppo tecnica come domanda... di sicuro un po' di soldini
A parte i soldi penso siano previsti un tot numero di voli effettuati con successo a Etops 90 e si può passare al 120 e poi via via al 180.
E' un processo che richiede tempo. Il problema di Toto è che vorrebbe bruciare le tappe grazie ai suoi inciuci, ma pare che i vettori che che hanno ottenuto le certificazioni con fatica abbiano diffidato Enac dal chiudere un occhio o entrambi.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Il problema di Toto è che vorrebbe bruciare le tappe forte dei suoi inciuci, ma pare che i vettori che che hanno ottenuto le certificazioni con fatica abbiano diffidato Enac dal chiudere un occhio o entrambi.

Chi sarebbero questi vettori?

Ma chi è competente a rilasciare la certificazione Etops? Enac o visto che i voli saranno verso gli USA la FAA e il DOT che saranno molto piu' rigorosi e qui non valgono gli inciuci all'italiana...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma chi è competente a rilasciare la certificazione Etops? Enac o visto che i voli saranno verso gli USA la FAA e il DOT che saranno molto piu' rigorosi e qui non valgono gli inciuci all'italiana...
Non conosco i passi per la certificazione ETOPS, ma Enac ha certamente un ruolo se è stata diffidata dal creare scorciatoie per Toto.

Jtstream sa tutto a riguardo.
 
Ma di che scorciatoie stiamo parlando? Il progetto lungo-raggio è stato predisposto da un pò di tempo...le richieste ad Enac ed enti affini sono state inoltrate da tempi immemori. Quello che ancora manca sono le autorizzazioni di sorvolo, non certo le autorizzazioni di un ente come l'ENAC. Questo è quello che mi dicono fonti interne.
E poi non sarebbe certo la prima compagnia europea che di punto in bianco si mette ad operare voli a lungo raggio, basti pensare alla francese L'Avion...
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Ma di che scorciatoie stiamo parlando? Il progetto lungo-raggio è stato predisposto da un pò di tempo...
Stanno parlando della certificazione etops ;)