MXP-ORD e MXP-BOS by AirOne da Giugno


Citazione:Messaggio inserito da gateA1
AZ ha sottolineato la necessità di un consistente feederaggio per riempire il lungo raggio da MXP,in quanto molto scarso è il solo mercato point to point.....AP si potrebbe fare molto male.
Quello che sottolinea AZ è da prendere mooolto con le pinze.:D
Stando ad AZ, per esempio, tra la Lombardia, il Piemonte e la Cina non ci sarebbe mercato... chi glielo va a spiegare che il 99% delle aziende della zona ha stabilimenti, uffici commerciali, clienti o fornitori nell'area di Shanghai, e quindi generano un gran traffico business? Chi glielo spiega che il mercato ci sarebbe, ma mamma LH glielo pappa tutto perché offre un servizio nemmeno lontanamente paragonabile?[V]
 
A questo punto sarebbe stato più sensato aprire Charlotte :D, che rispetto a BOS, ha certamente più voli feeder US. Su ORD non dovrebbero esserci problemi, ci sono centinaia di voli feeder sul quale puntare per eventuali prosecuzioni. Per tutto questo però l'aiuto di AP sarebbe stato migliore se avesse spostato interamente l'operativo su MXP e non continuare a punater anche su LIN. Perché si possano avere risultato buoni si deve mettere mano su LIN altrimenti tanto vale continuare ad investire.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Queste sono balle di AZ, non un dogma divino!

Preferisco credere alle motivazioni propinate da Alitalia che sono tra l'altro alquanto condivisibili piuttosto che agli altri dogmi enunciati senza effettivi riscontri per avvalorarli.

Tolta AZ che a MXP viveva essenzialmente di transiti da Europa e resto d'Italia (voli sdoppiati con LIN prevalentemente, perdite ecc. ecc.), il mercato interc. di MXP è poca roba.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
AZ ha sottolineato la necessità di un consistente feederaggio per riempire il lungo raggio da MXP,in quanto molto scarso è il solo mercato point to point.....AP si potrebbe fare molto male.
Quello che sottolinea AZ è da prendere mooolto con le pinze.:D
Stando ad AZ, per esempio, tra la Lombardia, il Piemonte e la Cina non ci sarebbe mercato... chi glielo va a spiegare che il 99% delle aziende della zona ha stabilimenti, uffici commerciali, clienti o fornitori nell'area di Shanghai, e quindi generano un gran traffico business? Chi glielo spiega che il mercato ci sarebbe, ma mamma LH glielo pappa tutto perché offre un servizio nemmeno lontanamente paragonabile?[V]

Nessuno mette in dubbio l'esistenza di un mercato per alcune destinazioni di lungo, ma evidentemente i fedder degli altri vettori, che non sonopoi una peculiarità tutta italiana, soddisfano già ampiamente la domanda, e lo spazio per voli ad hoc diretti si restringe specie se poi questi voli come dici te li opera Alitalia...
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
AZ ha sottolineato la necessità di un consistente feederaggio per riempire il lungo raggio da MXP,in quanto molto scarso è il solo mercato point to point.....AP si potrebbe fare molto male.
Quello che sottolinea AZ è da prendere mooolto con le pinze.:D
Stando ad AZ, per esempio, tra la Lombardia, il Piemonte e la Cina non ci sarebbe mercato... chi glielo va a spiegare che il 99% delle aziende della zona ha stabilimenti, uffici commerciali, clienti o fornitori nell'area di Shanghai, e quindi generano un gran traffico business? Chi glielo spiega che il mercato ci sarebbe, ma mamma LH glielo pappa tutto perché offre un servizio nemmeno lontanamente paragonabile?[V]

Nessuno mette in dubbio l'esistenza di un mercato per alcune destinazioni di lungo, ma evidentemente i fedder degli altri vettori, che non sonopoi una peculiarità tutta italiana, soddisfano già ampiamente la domanda, e lo spazio per voli ad hoc diretti si restringe specie se poi questi voli come dici te li opera Alitalia...

Secondo te è meglio andare in Cina con un 767 carretta di Az o scegliere il meglio facendo scalo a Cdg o Fra ecc...
Ps Ho volato Mxp-Mia (11 ore) e Mxp-Pvg (13ore) con 767 Az....da vomitare!!!!

Vedi te...
 
AP dovrebbe spostare tutti i suoi voli da LIN a MXP (tranne la navetta per FCO).
Oppure SEA dovrebbe tatticamente chiudere LIN per un paio d'anni (rifacimento pista?!).

Comunque anch'io avrei aperto MIA. Lo scorso weekend ero a Miami per lavoro e sembrava di stare in Italia, sul serio.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Linate ha i mesi contati

In che senso ?

Resta insipegabile, semmai si chiuderà/limiterà Linate, perché ci pensano solo ora. Sarebbe stata invece la principale carta da giocare per mantenere AZ a Milano.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

AZ ha sottolineato la necessità di un consistente feederaggio per riempire il lungo raggio da MXP,in quanto molto scarso è il solo mercato point to point.....AP si potrebbe fare molto male.
AZ è famosa per essere incapace a gestire un hub, credo che AP farebbe bene a non seguire quest'esempio.

Tra l'altro il punto più disarmante delle slide AZ è che moltissimi al nord volano via hub stranieri, AZ si limita a prenderne atto e non offre nulla di meglio. E' lì che AP deve cercare i pax per riempire i suoi voli.
 
Guardate a dirla tutta ci siamo tutti scordati di valutare anche un altro aspetto

Come sara' il comfort di questi aerei? La business verra' rifatta?

AP deve offrire qualcosa di nuovo se vuole guadagnare mercato... (con tanto di pubblicita' mirata... sul comfort).[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da nuovakappa

non penso affatto ci sia grande bisogno di feeder da milano,, forse però un MXP-VCE assicurerebbe un maggiore load factor...
Non credo sia solo la MXP-VCE a far aumentare il LF, visto che ai Veneti piace molto la francia (CDG) con 6 Giornalieri, FRA con 5 Giornalieri & MUC, sempre con 5 Giornalieri!
 
Citazione:Messaggio inserito da micky87

volendo il MXP-VCE si potrebbe fare un ETR AV per MXP diretto :D (appensa saranno completai i lavori)
Già più sensato, un po' come fa AirFrance[:304]!!!
 
Le prosecuzioni US da BOS possono servire, ma fatalmente vanno a erodere le prosecuzioni che US fa a PHL sul suo volo da MXP, insomma c' è un bel rischio di cannibalizzazione. Inutile fingere che l' assenza di prosecuzioni a MXP sia indifferente.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da micky87

volendo il MXP-VCE si potrebbe fare un ETR AV per MXP diretto :D (appensa saranno completai i lavori)
Già più sensato, un po' come fa AirFrance[:304]!!!

penso ke sia già nei progetti collegare MXP con Torino, Firenze e Venezia con l'AV :D il tutto dovrebbe essere pronto in 2 anni....(lavori permettendo).....anke se ciò secondo me, sarebbe dovuto essere fatto si da subito....però.....meglio tardi ke mai :D
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Le prosecuzioni US da BOS possono servire, ma fatalmente vanno a erodere le prosecuzioni che US fa a PHL sul suo volo da MXP, insomma c' è un bel rischio di cannibalizzazione. Inutile fingere che l' assenza di prosecuzioni a MXP sia indifferente.
Non sono neanche una tragedia.
Sono pochissimi quelli che fanno voli su tre tratte del tipo feed-longrange-feed.

Quindi o il volo lo riempi ad un estremo o all'altro. Di certo nè VCE nè PSA di Delta soffrono della mancanza delle prosecuzioni.

Comunque non vedo neppure tutta questa sovrapposizione con PHL, soprattutto per i transiri USA-BOS-MXP.