MXP->MIL 3:15h vs JFK->NYC 1:40h

anche nel tuo mondo a parte, secondo me, te la vivi male.
un giorno di gennaio del 2012 ti risvegliarai e a colazione anzichè "er cornetto" o "a bommba" ci sarà il croissant.
minchia se lo rimpiangerai Malpensa.

nemmeno il coraggio di dire che bastava pagare per mettere l'aereo al finger e solo il fiato per dare del talebano agli altri.
Qua mi sembra che siate voi talebani che la vivete malino, siete delle povere vedove inconsolabili tutto il giorno a rimenbrare il passato che fu, quello che poteva essere e non è stato, a sputare veleno sulla povera ex consorte auguradogli la morte giorno dopo giorno...

Perchè aspettare il 2012, a me il croissant piace e non ho nessuna predilizione per il romanesco...
L'importante è che ci sia l'efficienza, non preoccuparti che troverò modo di far colazione... e poi dici che a Linate o sulla strada per arrivarci non riesco a fare una buona colazione?

Mi dispiace per il tuo dramma fra "er cornetto" e il crossaint... continuate pure a dare la colpa al mondo per il disastro del sistema aeroportuale milanese...vedrai che si sistema da solo!

Non è assolutamente un segreto, ma visto che è evidente dal tuo primo post polemico che vuoi svicolare dall'argomento puntanto l'attenzione altrove rispetto al centro della discussione evito di darti spago.

amico (o amica),
il centro della discussione stava altrove sei tu che l'hai spostato.
qui si parla di WB che va al remoto e di un passeggero di Magnifica che ha perso alcuni suoi privilegi a seguito di questa scelta.

sei vuoi dircelo per favore diccelo, visto che TU sei andato su questo argomento del 321 e lui ti ha fatto una domanda,della quale a me non me ne frega un c***o, ma mi pare legittimo porsi il dubbio su quale sia il disservizo peggiore tra un addetto anzichè due all'arrivo e la mancanza del 90% della valigie a bordo.

se non vuoi dircelo e lasciarci immaginare che sia un aeroporto a caso di una città ex capitale di un impero ( e poi dire che siamo tutti talebani) ne prendiamo atto.

a Malpensa le cose fanno spesso schifo perché l' Italia è un Paese dove troppa gente non capisce nulla, non ha voglia di lavorare, non ha ambizioni, non si vergogna di fornire un servizio schifoso, dove non spendono i soldi dove si deve e si buttano in progetti faraonici che non servono e non saranno mai terminati come il ponte di Messina.

Pensiero che riassume il perchè a volte non basta soltanto avere disponibilità economiche per realizzare qualcosa di decente o perlomeno funzionante. Tuttavia non sono d'accordo sul fatto che a MXP le cose facciano spesso schifo, ma lungi da me scatenare gli schiamazzi da festa patronale che si vengono a creare tra i fans di uno o dell'altro aeroporto. Parlo per esperienze personali, punto.

Qua mi sembra che siate voi talebani che la vivete malino, siete delle povere vedove inconsolabili tutto il giorno a rimenbrare il passato che fu, quello che poteva essere e non è stato, a sputare veleno sulla povera ex consorte auguradogli la morte giorno dopo giorno...

Perchè aspettare il 2012, a me il croissant piace e non ho nessuna predilizione per il romanesco...
L'importante è che ci sia l'efficienza, non preoccuparti che troverò modo di far colazione... e poi dici che a Linate o sulla strada per arrivarci non riesco a fare una buona colazione?

Mi dispiace per il tuo dramma fra "er cornetto" e il crossaint... continuate pure a dare la colpa al mondo per il disastro del sistema aeroportuale milanese...vedrai che si sistema da solo!

a Cinecittà cercano sceneggiatori, secondo me ti ricicli al volo.
non auguro la morte ad AZ, sei tu che ti sogni le cose.. nel tuo mondo.
continua pure a cantarela e suonartela da solo, my one man band.

Più o meno nello stesso periodo in cui è stata fatta Malpensa 2000, cioè un terminal nuovo in un aeroporto vecchio e poco più, a Hong Kong è stato abbandonato il city airport di Kai Tak e inaugurato il nuovo apt a 40 e passa chilometri.

Ecco come va... ieri ho rifiutato una limo gratis e sono andato alla stazione dell' Airport Express, a ridosso del centro finanziario, ho comprato il biglietto a 10 euro circa, sono entrato nel salone check-in e ho fatto check-in, non ad una macchinetta, ma ad un regolare banco check-in, disponibile anche per un vettore secondario come Bangkok Airways. Intendo che mi hanno dato la carta d' imbarco e ho spedito le valigie. Con Cathay e altre avrei potuto farlo anche 24 ore prima del volo. Senza l' ingombro e il peso delle valigie ho preso un comodo treno che ha frequenza di 8 minuti, dalle 6 all' una di notte e dopo 23 minuti ero all' aeroporto. Il treno si è fermato a Kowloon per raccogliere i pax della penisola, in un' isoletta dove sono saliti parecchi A/V e, dopo l' aeroporto, è proseguito verso la Fiera.

Come a Milano.

Morale: a Malpensa le cose fanno spesso schifo perché l' Italia è un Paese dove troppa gente non capisce nulla, non ha voglia di lavorare, non ha ambizioni, non si vergogna di fornire un servizio schifoso, dove non spendono i soldi dove si deve e si buttano in progetti faraonici che non servono e non saranno mai terminati come il ponte di Messina.

Intanto qui in Asia sui giornali si parla di fine della crisi, noi ne verremo mai fuori? No, perché siamo degli zombie governati da ignoranti avidamente scelti. Peggio per noi.

P.S. Stranamente a Hong Kong nessuno rimpiange il "city airport" e a nessuno viene in mente di dire che il nuovo è irraggiungibile.

P.P.S. Come fa Alitalia a non volare a Hong Kong?

P.P.P.S. Bagagli arrivati regolarmente a destinazione.
Post interessante!

Una riflessione sulle parti che mi sono permessa di evidenziare in grassetto!
Guardacaso segnalo un disservizio capitato a MXP che è l'argomento della discussione e sono due pagine che c'è chi cerca di svicolare evidenziando le colpe di altri che esulano da tale disservizio!
Tipico comportamento italico!

Il primo e il terzo grassettato spiega bene come mai le cose non funzionano da noi, prima per interesse non si fanno le cose come si deve, poi ci si lamenta se le cose non funzionano.

amico (o amica),
il centro della discussione stava altrove sei tu che l'hai spostato.
qui si parla di WB che va al remoto e di un passeggero di Magnifica che ha perso alcuni suoi privilegi a seguito di questa scelta.

sei vuoi dircelo per favore diccelo, visto che TU sei andato su questo argomento del 321 e lui ti ha fatto una domanda,della quale a me non me ne frega un c***o, ma mi pare legittimo porsi il dubbio su quale sia il disservizo peggiore tra un addetto anzichè due all'arrivo e la mancanza del 90% della valigie a bordo.

se non vuoi dircelo e lasciarci immaginare che sia un aeroporto a caso di una città ex capitale di un impero ( e poi dire che siamo tutti talebani) ne prendiamo atto.
Continua pure la tua polemica vomitando saccenza ed offese...comprendo la tua sofferenza, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso...

Mi sa che MXP la rimpiangi più te di me... io che non ho capito la tua premura perchè mi perdo gli squisiti cornetti venduti nel varesotto, tranquillo me ne farà una ragione, tu invece forse è ora che contatti uno bravo che ti tolga l'ossessione!

io ti suggerisco un esorcista.
Il thread parlava di un'altra cosa, tu hai svicolato introducendo altro elemento, a domanda non hai risposto, nessuno ti ha vomitato niente addosso ( per questo l'esorcista è preferenziale all'analista).
Non hai argomenti, un paio di idee, confuse, e molti preconcetti.
Ciao.

Tu hai dei problemi...

Questi immagino siano complimenti:
"anche nel tuo mondo a parte, secondo me, te la vivi male.
un giorno di gennaio del 2012 ti risvegliarai e a colazione anzichè "er cornetto" o "a bommba" ci sarà il croissant.
minchia se lo rimpiangerai Malpensa."

Valà che il tuo comportamento si è ben palesato, sono 2 pagine che polemizzi alimentando la solita guerra MXP/FCO quando nessuno aveva parlato di FCO in queste pagine!

Comunque fossi in te mi preoccuperei per la tua mente...ti sogni FCO di continuo...no, non era FCO l'aeroporto di partenza, certe prodezze succedono anche altrove ma tu in malafede hai subito pensato a FCO!

Ultima modifica:
Mamma mia che caciara :-)

quello che era il senso del mio messaggio è sulla non positiva impressione che un pax in arrivo (soprattutto dall'estero) ha dell'aeroporto di MXP.
erroneamente ho imputato allo scalo il non uso del finger ma da quel che ho capito la colpa è di AZ (anche se lo scorso anno mi successe la stessa cosa con DL in partenza ATL: anche loro non pagano?)
dopo di che alcuni problemi sono comunque della struttura e qui volevo porre il fulcro della discussione
- a parte la lunga attesa per i bagagli, perché non agevolare i pax premium riconsegnando prima il bagaglio etichettato "priority"?
. è normale che all'immigration ci sia un solo poliziotto a controllare i passaporti degli europei?
- è normale che i 4 ascensori dopo 2 minuti almeno (contate fino a 120, il tempo è tanto!) non si fossero ancora presentati al piano?
- è normale che per scendere dagli arrivi al treno ci sia solo una scala mobile e che su questa non sia possibile portare il carrello portabagagli?
- è normale che un apt sia collegato con la città da un treno ogni 30 minuti e se devi attendere questo tempo ci siano posti a sedere probabilmente per 10 persone e basta?

tutto qui
in futuro "voterò" col portafoglio, ovvero porterò i soldi dove reputo che il servizio sia adeguato e ad oggi MXP non mi pare che lo offra e non credo di avere pretese troppo diverse dalla maggior parte dei viaggiatori.

Ciao maclover

Direi che questo ultimo intervento di maclover è più che valido, oltre che civile.

Mi associo a MXPnte nel chiedere agli astanti maggiore serenità...

è normale che un apt sia collegato con la città da un treno ogni 30 minuti e se devi attendere questo tempo ci siano posti a sedere probabilmente per 10 persone e basta?

Su tutto il resto concordo con te, ma su questo no: il MXP express ha più di 450 posti a sedere, dubito che sia completamente pieno (se, invece, si applica la logica che ogni persona occupa 4 posti a sedere...).

Su tutto il resto concordo con te, ma su questo no: il MXP express ha più di 450 posti a sedere, dubito che sia completamente pieno (se, invece, si applica la logica che ogni persona occupa 4 posti a sedere...).
Parla dei posti in stazione, non a bordo.

non intendevo sedersi sul treno :p
intendevo che se come me scendi sotto e vedi partire il treno, per 30 minuti devi aspettarlo in piedi sulla banchina.

non intendevo sedersi sul treno :p
intendevo che se come me scendi sotto e vedi partire il treno, per 30 minuti devi aspettarlo in piedi sulla banchina.

quoto in pieno le tue riflessioni e ribadisco che sono le stesse che continuiamo a ripetere alle istituzioni. mxp e' nato male intanto il terzo satellite sara' pronto nel 2010 se va bene ed e' scomodo da raggiungere con un treno ogni 30 minuti. forse riusciranno a far funzionare un collegamento dalla centrale ma sara' in piu' rispetto ai treni da cadorna che non aumentera' le frequenze. noi ci atterriamo a mxp e conosciamo bene la struttura e devo dire che non e' adatta sotto molti aspetti.
a JFK abbiamo investito 1.3 mld di dollari e rifatto tutto il terminal 8 fate un po' i vs calcoli !

quoto in pieno le tue riflessioni e ribadisco che sono le stesse che continuiamo a ripetere alle istituzioni... [...] ...noi ci atterriamo a mxp e conosciamo bene la struttura e devo dire che non e' adatta sotto molti aspetti.

amen ;)

p.s.: che feedback avete dai vostri clienti americani su MXP se ne avete e soprattutto sono condivisibili con noi? so che il cliente USA è MOLTO esigente e tende a scrivere molto in caso di disservizi

amen ;)

p.s.: che feedback avete dai vostri clienti americani su MXP se ne avete e soprattutto sono condivisibili con noi? so che il cliente USA è MOLTO esigente e tende a scrivere molto in caso di disservizi

dipende ci sono ovviamente quelli che si lamentano per i collegamenti ma tanti arrivano e vanno via subito magari in auto quindi non si lamentano. di certo quando aspettano parecchio il bagaglio e avviene anche ai ns premium non sono molto contenti.
quoto anche cio' che dice malpensante da noi le cose le fai per il tornaconto personale e siccome tutti devono mangiarci qualcosina non crei strutture degne del nome (ricordatevi la famosa inaugurazione della stazione per rfornimento di idrogeno alle auto e guardate in che stato e' ).

Mamma mia che caciara :-)

quello che era il senso del mio messaggio è sulla non positiva impressione che un pax in arrivo (soprattutto dall'estero) ha dell'aeroporto di MXP.
erroneamente ho imputato allo scalo il non uso del finger ma da quel che ho capito la colpa è di AZ (anche se lo scorso anno mi successe la stessa cosa con DL in partenza ATL: anche loro non pagano?)
dopo di che alcuni problemi sono comunque della struttura e qui volevo porre il fulcro della discussione
- a parte la lunga attesa per i bagagli, perché non agevolare i pax premium riconsegnando prima il bagaglio etichettato "priority"?
. è normale che all'immigration ci sia un solo poliziotto a controllare i passaporti degli europei?
- è normale che i 4 ascensori dopo 2 minuti almeno (contate fino a 120, il tempo è tanto!) non si fossero ancora presentati al piano?
- è normale che per scendere dagli arrivi al treno ci sia solo una scala mobile e che su questa non sia possibile portare il carrello portabagagli?
- è normale che un apt sia collegato con la città da un treno ogni 30 minuti e se devi attendere questo tempo ci siano posti a sedere probabilmente per 10 persone e basta?

tutto qui
in futuro "voterò" col portafoglio, ovvero porterò i soldi dove reputo che il servizio sia adeguato e ad oggi MXP non mi pare che lo offra e non credo di avere pretese troppo diverse dalla maggior parte dei viaggiatori.

Ciao maclover

leggendo il titolo del tuo thread io ho inteso che volessi fare un paragone "temporale" tra gli aeroporti e le due rispettive città.
Tutti gli elementi che hai elencato sono condivisibili, ma nel fattore "tempo" quello che ho evidenziato io mi pare abbastanza determinante ad allungare i tempi.
In sostanza ho cercato di rimanere IN TOPIC per quello che avevo compreso essere il tuo report e il suo scopo e ho indicato quale secondo me è stato l'elemento determinante.
Il gestore ci guadagna nell'assegnare un finger ( ragiona al contrario su FR ed U2): che senso avrebbe non darlo "se" disponibile?
Il SE è importante: nel caso di DL ricordo un affollamento nella fascia oraria in passato
Mi spiace per aver surriscaldato il clima, non ho altro da aggiungere dato che la discussione è lì da leggere.

Riguardo alla tue scelte future che dire?
I poliziotti li mette il ministero dell'interno e non posso aggiungere altro per non andare OT
Gli ascensori di Malpensa non li ho mai capiti, che chi li ha progettati non è uscito da una lampada è abbastanza evidente.
Sulla precedenza ai pax premium hai ragione ma non consoco i meccanismi per cui non giudico.
Sulle scale mobili hai ragione: dove si fa diversamente? mi sbaglio se dico che il cartello di divieto l'ho visto anche altrove?
Sui treni speriamo che entro la fine dell'anno le frequenze aumentino. ( e i posti a sedere sui binari si adeguino)

Per il resto mi auguro che il gruppo AF/KL sappia fare scelte oculate e a loro va il mio più grosso in bocca al lupo.

Per concludere, la prossima volta sulla tratta vola con JAL che vai sicuro, fermo restando che quanto da te descritto abbia pregiudicato il tuo giudizio in maniera totale e non parziale.
Se ritieni invece che il problema sia 100% aeroporto, che dire... grazie del feedback speriamo che la prossima volta vada meglio.

lo stato di mediocrità dei ns aeroporti rispecchia fedelmente lo stesso stato di mediocrità del ns paese...ci vorrebbe ogni tanto una sana rivoluzione popolare ma nessuno ha davvero voglia di arrivare fino in fondo....