Io sono atterrato da un ora a fco dopo che ap mi ha annullato il primo volo e può ancora aspettando la valigia
Beh allora vattene in paese a mangiare un po di pesce cosi ammazzi il tempo.
Io sono atterrato da un ora a fco dopo che ap mi ha annullato il primo volo e può ancora aspettando la valigia
Beh allora vattene in paese a mangiare un po di pesce cosi ammazzi il tempo.
Ti consiglio Da Pascucci al Porticciolo......
il pesce è sublime...il cuoco è veramente grande.
Si spende un po'....ma credimi ne vale la pena.
Si trova in fondo al porticciolo turistico, proprio nella curva sulla sx.
![]()
beh, per un finger credo si tratti solo di "uscire gli euri", non è questione di talebani.Spero tu sappia che stai per scatenare un putiferio coi talebani qui dentro...![]()
L'esperienza di maclover, di cui ce ne sono a centinaia di simili, purtroppo dimostra che MXP, al di lá di tutte le diatribe arcinote, è un'aeroporto che non è stato nè progettato, nè viene gestito tenendo conto delle esigenze della clientela business. Ci sono 10.000 dettagli che lo testimoniano ogni giorno e non c'entra nulla nè il confronto con altri aeroporti nè il fatto che ci si possano fare, occasionalmente, anche esperienze positive.
Quale aeroporto sarebbe invece disegnato e gestito per una clientela business ?L'esperienza di maclover, di cui ce ne sono a centinaia di simili, purtroppo dimostra che MXP, al di lá di tutte le diatribe arcinote, è un'aeroporto che non è stato nè progettato, nè viene gestito tenendo conto delle esigenze della clientela business. Ci sono 10.000 dettagli che lo testimoniano ogni giorno e non c'entra nulla nè il confronto con altri aeroporti nè il fatto che ci si possano fare, occasionalmente, anche esperienze positive.
Oppure vuol dire che la compagnia va al risparmio e non ha voglia di pagare un extra per il finger.l'esperienza di maclover domosra due cose:
1) che se fai un'intercontinentale e poi non vai al finger c'è qualcosa che non va tra te e l'aeroporto
...
Quale aeroporto sarebbe invece disegnato e gestito per una clientela business ?
Sono curioso ...
Indaco1, da quello che ho inteso Farfallina lamentava il fatto che per gestire diverse decine di pax ci fosse solo una singola addetta. Non che il babglio non fosse stato caricato.
....
..... un A321 nel quale avevano caricato si e no il 10% dei bagagli.
Immaginavo che arrivasse il talebano di turno...va bene che vuoi fare polemica, ma giusto per capire ci arrivi da solo al senso dell'affermazione oppure ti serve aiuto?Da dove era partito quel 321?
Perche' se proprio dobbiamo fare un 3d di "MXP bashing" e chi fiata e' un talebano, almeno non imputiamo all'apt di arrivo il fatto che la valigia non e' salita su quel volo. Del vettore non parlo... che viene gia' bashato abbastanza.
Comunque stancamente mi sentirei di dire che:
- si, Maclover e' stato sfortunato (a me le ultime volte il bagaglio lo hanno ridato quasi sempre ben prima e non volo in Magnifica per turismo senza poter scaricare fiscalmente),
- che statistiche serie dicono che altri apt fanno mediamente ben peggio (non spariamo sulla croce rossa ma penso che chiunque possa farsi le sue idee ben precise in proposito)
- che volendo si puo' salire su un treno con il biglietto scaduto tanto la multa (se trovi qualcuno cosi' carogna da fartela) e' una frazione infima del prezzo del volo e, tecnicamente, hanno ragione loro (per Le Nord non so, per TI non e' neanche considerata multa, e' un sovrapprezzo per fare il biglietto a bordo).
- che magari in un altro apt della stessa SEA la sfixa sarebbe potuta capitare uguale
- che quell'arrivo a JFK forse un po' fortunato lo e' stato..
Comunque di margini di miglioramento (usando un eufemismo) ce ne sono eccome... Ma per molti soggetti, non solo per un certo scalo.
Ed esistono opposti talebanismi.
o se LH si guarda bene da piazzare i suoi WB nel varesotto, non sarà mica che si sono accorti che i loro clienti non hanno nessuna voglia di fare scalo a MXP invece che a MUC o FRA e che non ci sono tutti questi pax disposti ad andare a MXP invece di un comodo voletto di feed da LIN?
Vedo che i sostenitori di MXP, brutto vizio italico, sono sempre intenti a cercare scuse, a dare la colpa a destra o manca, a farsi la guerra con FCO, il punto è che forse sarebbe ora di abbandonare la grandeur come sbandierare nuove piste e strutture ecc... quelle attuali mi sa che sono sufficienti per un bel po' se non si sistemano ben altri problemi.
E se non ci si da una sistemata a disservizi come questo o come quelli riportati da MacLover, frega poco se AZ ha scelto FCO invece di MXP o se LH si guarda bene da piazzare i suoi WB nel varesotto, non sarà mica che si sono accorti che i loro clienti non hanno nessuna voglia di fare scalo a MXP invece che a MUC o FRA e che non ci sono tutti questi pax disposti ad andare a MXP invece di un comodo voletto di feed da LIN?
Levate di scudi come la tua Indaco è solo una patetica guerra fra poveri che non aggiunge niente alla causa di MXP, anzi riesci a rendere lo scalo del varesotto ancora meno simpatico di quel che è!
bastava pagare per mettere l'aereo al finger
Una curiosità tecnica. Il "ground" è gestito da ENAV. I controllori sono a conoscenza di quali compagnie devono andare ai remoti e quali al finger? E' la società di gestione che passa ai controllori i parcheggi da assegnare ai vari voli?
Insomma in pratica come funziona la scelta e l'instradamento verso i vari "parcheggi"?
Non è assolutamente un segreto, ma visto che è evidente dal tuo primo post polemico che vuoi svicolare dall'argomento puntanto l'attenzione altrove rispetto al centro della discussione evito di darti spago.Beh, io sono d'accordissimo con te che di fronte a una situazione cosi' avrebbero dovuto essere in grado di distaccare velocemente almeno un altro addetto. In molte aziende che danno servizio al pubblico sono in grado di reagire in pochi minuti e aggiungere cassieri e addetti velocemente togliendoli temporaneamente da altri incarichi.
Poi non so che accordi ci sono la fantomatica compagnia e tale handling (che di conseguenza non possiamo sapere qual' e'). A volte "You got what you paid for" e non si possono pretendere eserciti di personale per un tozzo di pane.
Pero' ancora eviti di citare vettore e apt di partenza che hanno perso i bagagli di quasi tutti i pax di un narrow body.
E che e', il 3° segreto di fatima?