Mr Pecci oggi al TG5

Citazione:Messaggio inserito da Runway

ah si, BPA e Mr Pecci sono proprio spettacolari... ma fammi il piacere...

Non mi riferivo a a Pecci e a Blu Express in particolare ma al fatto che finalmente in televisione e in un importante TG si parli delle low cost argomento molto spesso taboo o citato sono in maniera negativa. ;)

Si avrebbero potuto intervistare qualche pilota o a/v , ma poi EL PRESIDIENTE li avrebbe prima licenziati e poi sciolti nell'acido.
Anni fa in aeroporto ho assistito al licenziamento in diretta di Comandante e Pilota , perche secondo LUI si rifiutavano di partire con una piccola avaria . Avaria che da manuali non era operabile con pax a bordo.
E dopo averli licenziati , eravano all'estero , non ha neanche permesso che rientrassero in Italia sul volo una volta riparata l'avaria. Si sono dovuti comprare un biglietto.:(

che? non se n'e' mai parlato? ma se non passa giorno che ognuno dice la sua e pare essere un esperto di low-cost... c'e' pure bisogno di fare altra pubblicita' gratuita??

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Si avrebbero potuto intervistare qualche pilota o a/v , ma poi EL PRESIDIENTE li avrebbe prima licenziati e poi sciolti nell'acido.
Anni fa in aeroporto ho assistito al licenziamento in diretta di Comandante e Pilota , perche secondo LUI si rifiutavano di partire con una piccola avaria . Avaria che da manuali non era operabile con pax a bordo.
E dopo averli licenziati , eravano all'estero , non ha neanche permesso che rientrassero in Italia sul volo una volta riparata l'avaria. Si sono dovuti comprare un biglietto.:(

BPA e il suo PRESIDENTISSIMO non e' estranea ad altri episodi del genere...

Citazione:Nice Mr Pecci… Mi sarebbe piaciuto, però, anche qualche Pilota o A/V accanto alla sua distinta figura … e che qualche domandina venisse rivolta loro… tipo: “Quante ore di servizio avete fatto questo mese? … e quante ne prevedete per il proximo?”

@ cesare caldi: questo passaggio è "sarcasmo puro", chissà avessi frainteso! E poi hanno mensionato solo Blue Panorama... che chissà con quale diabolico artefizio hanno definito "Low Cost"!!!
E le VERE altre???? Nisba???

@ old crow: right e nice³

Ahhh Mr Pecci... dimmi a verità!!!!
Quanto grano hai tirato foriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????

[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

Citazione:Messaggio inserito da The Smoking Man

Bel servizio “confezionato” al TG5 delle 13:00!!!

Volare Low-Cost sempre più in voga in Italia

Il servizio parte (puta caso) con una inquadratura di una macchina Blue Panorama in fase di decollo… fugace inquadratura ad un banco Ryanair… poi si parla del più e del meno, di come sempre più Italiani preferiscano volare Low Cost… ed alcuni consigli, rivolti ai più giovani, nel prestare attenzione alle varie voci che fanno lievitare il prezzo del ticket, qualche suggerimento sul prenotare in tempo e non “sotto data” etc. atc.

Poi una bella intervista a Mr Pecci…

Sue parole: “Gli Italiani preferiscono sempre + viaggiare Low Cost… non perché preferiscono risparmiare in barba alla qualità del servizio… ma perché preferiscono restare con qualche spicciolo in più in tasca da utilizzare in Viaggio… magari per lo shopping”

Nice Mr Pecci… Mi sarebbe piaciuto, però, anche qualche Pilota o A/V accanto alla sua distinta figura … e che qualche domandina venisse rivolta loro… tipo: “Quante ore di servizio avete fatto questo mese? … e quante ne prevedete per il proximo?”

Ciao guagliò! [:o)]
Max

No no veramente è iniziato con EI-CXO fermo sulla 34L di FCO dopo l'incidente al motore e l'atterraggio pesante, bel modo di iniziare un servizio!!!

Citazione:Messaggio inserito da The Smoking Man
@ cesare caldi: questo passaggio è "sarcasmo puro", chissà avessi frainteso! E poi hanno mensionato solo Blue Panorama... che chissà con quale diabolico artefizio hanno definito "Low Cost"!!!
E le VERE altre???? Nisba???

Si effettivamente è stato un servizio abbastanza mirato su Blu Panorama anche se non è stata mai citata.

Comunque l'importante è che se ne parli delle low cost in generale...;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Comunque l'importante è che se ne parli delle low cost in generale...;)

ma rifammi il piacere... sto parlare continuamente in modo approssimativo delle low-cost (e che low-cost... manco avessero salvato il mondo...) mi sta triturando le ghiandole in mezzo alle gambe

A Cesare...sveglia!

ma rifammi il piacere... sto parlare continuamente in modo approssimativo delle low-cost (

Ma sei contrario a priori o hai avuto qualche esperienza negativa?

Se non sbaglio mi sembra che sei un affezionato di Skyeurope;)

Citazione:No no veramente è iniziato con EI-CXO fermo sulla 34L di FCO dopo l'incidente al motore e l'atterraggio pesante, bel modo di iniziare un servizio!!!

Ahhhh!! Alessandro... non avevo capito!
Quelle immagini (che pensavo si riferissero ad un decollo!)
era la loro macchina guasta????????
Da morire!!!!
[:o)] PROPRIO UN BEL MODO D'INIZIARE UN SERVIZIO!!!! [:o)]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

ma rifammi il piacere... sto parlare continuamente in modo approssimativo delle low-cost (

Ma sei contrario a priori o hai avuto qualche esperienza negativa?

Se non sbaglio mi sembra che sei un affezionato di Skyeurope;)

Si NE la uso spesso, ma non stravedo solo perche' e' una low-cost. Mi da fastidio questa filosofia del "tutto quello che e' low cost e' bello" (cit."comunque l'importante è che se ne parli delle low cost in generale..."). Le low-cost le uso pure io, ma rimaniamo obiettivi, un servizio come quello del TG5 e' di basso rango e non porta un quadro veritiero del settore low-cost dell'aviazione civile italiana, porta solo ad una conoscenza distorta del grande pubblico, in particolare di una low-cost, forse anche una delle peggiori. Cosa di cui non c'e' assolutamente bisogno.

Slogan del tipo "che bello, basta che sia low-cost" li lascerei ad altri forum frequentati da te, e probabilmente piu' appropriati a questi patriottismi che lasciano il tempo che trovano in un mondo dove gli aerei non volano per volere divino.

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Ma veramente??? Ma il "datore di lavoro" non sa che se i piloti avessero provato in giudizio che quel problema tecnico non avrebbe reso l'aereo operativo e sicuro, sarebbero stati, per lui s'intende, volatili per diabetici (copyrigth Lino Banfi)....

BRUCOFC-AZ....si lo sa immagino , ma essendo stranieri , e con molta esperienza , preferiscono levare le tende anziche cimentarsi in azioni panali che in italia vedrebbero la luce forse quando prossimi alla pensione.........Purtroppo questo e' un altro vantaggio per gente come pecci & co.

concordo con BRUFCO-AZ, se le cose stanno davvero cosi in BPA perchè nessuno si e mai ribellato o fatto appello alla cosa?
Mi sembra strano che del personale accetti silenziosamente un licenziamento sapendo di aver ragione senza batter ciglio.
Non saranno un po enfatizzate le notizie?
Anche perche il fatto sarebbe molto molto grave anche e sopratutto sotto il profilo della sicurezza volo

Il datore di lavoro (che immagino sia il Pres. di BPA) potrebbe sempre dire che i piloti, con il loro comportamento, hanno provocato un'interruzione di pubblico servizio e cioé un reato.
Tuttavia, é gravissimo che questi due piloti se ne siano stati zitti. Non tanto (e non solo direi) per il loro licenziamento ma per via del presidente che ha deciso di far alzare in volo un aereo che secondo i manuali avrebbe dovuto rimanere a terra!!!