Meridianafly - Qatar Airways: trovato l'accordo

  • Autore Discussione Autore Discussione Blos
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Ho solo detto che tra le condizioni per chiudere oltre all'antitrust ve ne sono altre.....non ultima questa.....che cmq già di per se potrebbe avere un costo che AL Baker non vuole accollarsi
 
Ho solo detto che tra le condizioni per chiudere oltre all'antitrust ve ne sono altre.....non ultima questa.....che cmq già di per se potrebbe avere un costo che AL Baker non vuole accollarsi

Fino al closing dell'operazione tutti i debiti rimangono a capo di AKFED alias KAK e su questo dubbi non ve ne sono , perciò sicuramente questa è una delle condizioni di AlBAK, poi da gennaio metterà mano QR e tutti i cocci ( o profitti ) sono/saranno suoi, ma in questo caso, mettendo mano in una azienda pulita dai debiti ( che al 31 dicembre comunque dovrebbe essere poca roba ) e intervenendo sul network ( il commerciale di IG non mi pare brillante ) dovrà sicuramente fare una assunzione di responsabilità .

Sul capitolo cause non mi preoccuperei più di tanto, i sindacalari fanno la loro ( pessima) parte , gli avvocati la loro è l'Azienda fa la sua di parte.

Ognuno il suo , questo non è discutibile , ma IG ha fatto licenziamenti a norma di legge come previsto dai contratti di lavoro ( almeno così sostengono) , inoltre QR ha potenti avvocati anche in Italy che avranno già detto la loro pure su questo argomento.

Sperare, per un investitore straniero ,di creare o rilevare una Azienda in italia ( minuscolo ) senza immaginare di affrontare prima o poi del contenzioso legale è come andare all'Oktober fest e sperare di bere acqua, pura fantascienza ,AZ docet in tale senso ,per cui non mi preoccuperei più di tanto .

Per quanto riguarda IAG, anche se formalmente è una Azienda Spagnola , difatto è in mano a British , e ciò che sarà davanti alla Brexit ancora non è ipotizzabile ,perciò pensare ad un backup Comunitario non è una idea sbagliata, vedremo , inshallah......
 
Qatar Airways to place some B737 MAX with other carriers

Illustration of Qatar Airways Boeing 737-MAX8 Illustration of Qatar Airways Boeing 737-MAX8© Boeing
5 hours ago
Qatar Airways (QR, Doha Hamad Int'l) will place an unspecified number of B737 MAX 8s with a carrier it is investing in airline Chief Executive Officer (CEO) Akbar al Baker has told Bloomberg.

The Qataris signed a Letter of Intent (LOI) with Boeing (BOE, Chicago O'Hare) earlier this month for up to sixty B737 MAX 8s. Although al Baker did not specify the carrier in question, it is believed Italian operator Meridiana fly (IG, Olbia), in which Qatar Airways is acquiring a 49% stake, will be a part beneficiary.

The tentative order broke Qatar Airways' traditional reliance on Airbus Industrie (AIB, Toulouse Blagnac) for its narrowbody needs amid teething problems with the Pratt & Whitney PW1100G-JM-powered A320neo. Given its dissatisfaction, Qatar Airways has cancelled the delivery of at least five A320neo so far with al Baker warning that more would follow unless a permanent fix for the engine's issues is found.

“When you put a bandage on a big wound that doesn’t mean it is fixed,” he said. “I have to be convinced that it is. I want others to operate and convince me it is OK. That could take a year or two."

Ch-aviation

Ma com'è che tutti prendono in consegna il 320neo e l'unico che rompe gli zibibbi è lui?! ?
 
Qatar Airways to place some B737 MAX with other carriers

Illustration of Qatar Airways Boeing 737-MAX8 Illustration of Qatar Airways Boeing 737-MAX8© Boeing
5 hours ago
Qatar Airways (QR, Doha Hamad Int'l) will place an unspecified number of B737 MAX 8s with a carrier it is investing in airline Chief Executive Officer (CEO) Akbar al Baker has told Bloomberg.

The Qataris signed a Letter of Intent (LOI) with Boeing (BOE, Chicago O'Hare) earlier this month for up to sixty B737 MAX 8s. Although al Baker did not specify the carrier in question, it is believed Italian operator Meridiana fly (IG, Olbia), in which Qatar Airways is acquiring a 49% stake, will be a part beneficiary.

The tentative order broke Qatar Airways' traditional reliance on Airbus Industrie (AIB, Toulouse Blagnac) for its narrowbody needs amid teething problems with the Pratt & Whitney PW1100G-JM-powered A320neo. Given its dissatisfaction, Qatar Airways has cancelled the delivery of at least five A320neo so far with al Baker warning that more would follow unless a permanent fix for the engine's issues is found.

“When you put a bandage on a big wound that doesn’t mean it is fixed,” he said. “I have to be convinced that it is. I want others to operate and convince me it is OK. That could take a year or two."

Ch-aviation

Ma com'è che tutti prendono in consegna il 320neo e l'unico che rompe gli zibibbi è lui?! 


Come tutti gli arabi è abile nel mercanteggiare.
Proprio per quello che dici, è evidente che la partita è politica. Vedremo cosa succederà. Intanto auguri a Ig per i nuovi aerei che riceverà .. . . forse.
 
Qatar Airways to place some B737 MAX with other carriers

Illustration of Qatar Airways Boeing 737-MAX8 Illustration of Qatar Airways Boeing 737-MAX8© Boeing
5 hours ago
Qatar Airways (QR, Doha Hamad Int'l) will place an unspecified number of B737 MAX 8s with a carrier it is investing in airline Chief Executive Officer (CEO) Akbar al Baker has told Bloomberg.

The Qataris signed a Letter of Intent (LOI) with Boeing (BOE, Chicago O'Hare) earlier this month for up to sixty B737 MAX 8s. Although al Baker did not specify the carrier in question, it is believed Italian operator Meridiana fly (IG, Olbia), in which Qatar Airways is acquiring a 49% stake, will be a part beneficiary.

The tentative order broke Qatar Airways' traditional reliance on Airbus Industrie (AIB, Toulouse Blagnac) for its narrowbody needs amid teething problems with the Pratt & Whitney PW1100G-JM-powered A320neo. Given its dissatisfaction, Qatar Airways has cancelled the delivery of at least five A320neo so far with al Baker warning that more would follow unless a permanent fix for the engine's issues is found.

“When you put a bandage on a big wound that doesn’t mean it is fixed,” he said. “I have to be convinced that it is. I want others to operate and convince me it is OK. That could take a year or two."

Ch-aviation

Ma com'è che tutti prendono in consegna il 320neo e l'unico che rompe gli zibibbi è lui?!

Due notizie interessanti:

1) O stanno pianificando altri acquisti o hanno un'idea di cosa fare di Meridiana se e' vero che vogliono piazzare i B737 in linee aeree in cui hanno partecipazioni
2) Al Baker pensa di poter ottenere condizioni migliori da Airbus o comunque di avere vantaggi (vedi quinte liberta') a fare la voce grossa
 
Ma com'è che tutti prendono in consegna il 320neo e l'unico che rompe gli zibibbi è lui?! ?
Sarà forse perché è il cliente di lancio ? Sarà forse perché ha il più grosso ordine di Neo? Sarà forse perché è l'unico operatore che ha una Homebase a54º di temperatura ed una media di 30º tutto l'anno ? Tu che dici ? Rompe gli zibibbi? Penso di no.
 
Sarà forse perché è il cliente di lancio ? Sarà forse perché ha il più grosso ordine di Neo? Sarà forse perché è l'unico operatore che ha una Homebase a54º di temperatura ed una media di 30º tutto l'anno ? Tu che dici ? Rompe gli zibibbi? Penso di no.

Sarà che forse rompe i co****ni su tutto, Airbus o Boeing che sia, WB o NB che sia come nessuno mai?!
 
Sarà che forse rompe i co****ni su tutto, Airbus o Boeing che sia, WB o NB che sia come nessuno mai?!

Sarà che servirebbero molti più piloti di quelli che ha, e per evitare penali per il mancato ritiro si dichiara non soddisfatto della più piccola inezia per coprire la verità ( scomoda ) per QR .
 
Sarà che servirebbero molti più piloti di quelli che ha, e per evitare penali per il mancato ritiro si dichiara non soddisfatto della più piccola inezia per coprire la verità ( scomoda ) per QR .

Ah ecco, già è diverso. Sennò son tutti stupidi e solo lui ci capisce.
 
Sarà che servirebbero molti più piloti di quelli che ha, e per evitare penali per il mancato ritiro si dichiara non soddisfatto della più piccola inezia per coprire la verità ( scomoda ) per QR .

Non mi meraviglierebbe: conosco persone che se ne sono andate da QR per lavorare con FR! Soprattutto sulla linea narrow body.
 
Enrico, spesso in queste pagine vengono fatte delle ipotesi, delle supposizioni e non affermate delle verità o riportate delle notizie . Quindi ... fonte : la mia, e magari due paroline con qualche amico che in QR ci lavora . Ovviamente ci sono verità riferibili e verità supposte, che si devono prendere così per come sono . Ecco tutto .
 
Enrico, spesso in queste pagine vengono fatte delle ipotesi, delle supposizioni e non affermate delle verità o riportate delle notizie . Quindi ... fonte : la mia, e magari due paroline con qualche amico che in QR ci lavora . Ovviamente ci sono verità riferibili e verità supposte, che si devono prendere così per come sono . Ecco tutto .

Turbofantasia mischiata ad una mezza realtà .

Nelle compagnie del medio oriente sicuramente si sopravvive in maniera più che dignitosa con lauti stipendi partendo dal presupposto che si sopravvive.

L'ambiente climatico è complicato ed il sistema sociale è basato per far stare bene I locali ,gli expat godono per riflesso, ma stanno lì solo per produrre e tanto , se non produci più sei out, non servi , expendable.

Molta gente dopo un po' va via perché raggiunge il proprio limite, altri si adattano e stanno anni, tutto dipende dal soggetto.

Adesso, pensare che AlBak riunisca un tavolo di Staff e dica : non abbiamo piloti ergo inventiamo una caxxata così ritardiamo gli arrivi degli aerei e sopperiamo alla mancanza.

Poi aggiunga : ingegneri, mettetevi al lavoro per trovare dei difetti da rifilare ad Airbus così troviamo la scusa per non accettare gli aerei.


Ma ci credete veramente ?

Ma in Airbus sono così idioti che QR gli contestata elementi tecnici supportati da fatti e loro stanno zitti?

Per favore............
 
Nelle compagnie del medio oriente sicuramente si sopravvive in maniera più che dignitosa con lauti stipendi partendo dal presupposto che si sopravvive.

L'ambiente climatico è complicato ed il sistema sociale è basato per far stare bene I locali ,gli expat godono per riflesso, ma stanno lì solo per produrre e tanto , se non produci più sei out, non servi , expendable.
..

Sicuramente parli per esperienza diretta. Dov'e' che hai vissuto in medio oriente? Per quanto e quando?

Altrimenti... fonte?
 
Sicuramente parli per esperienza diretta. Dov'e' che hai vissuto in medio oriente? Per quanto e quando?

Altrimenti... fonte?

Dubai e Manama, quanto basta , vuoi anche il mio codice fiscale ed il mio numero di conto corrente ?Se vuoi posso dirti anche dove e quando ho fatto la prima comunione .

Cosa ti ha dato fastidio che dica che gli expat sopravvivono all'estero? Io in italia ho sempre avuto un eccellente stile di vita , tu evidentemente no.