Almeno FR da business, Per voi siamo all'assistenzialismo puro!
E le mie critiche ai finanziamenti a FR sono note.
Per VOI? Per Meridiana!
E dove li prende i soldi Ryanair da un privato? NOOOOOOO!
Oramai, soprattutto per Mxp, la parola Hub è strainflazionata..
Però, mi chiedo, un ipotetico trasferimento in blocco delle attività Meridiana su Malpensa ( aeroporto abbastanza sguarnito sull'europeo legacy) con relativo disimpegno dalla Sardegna ( non totale ma considerandola semplicemente come una destinazione del network) non potrebbe esser la soluzione per rilanciare l'azienda???
PS ovviamente non succederà MAI,siamo in Italia...
Punto primo: il mio discorso era rivolto a confutare chi sosteneva che IG non è sopravissuta anche grazie a soldi pubblici.
Punto secondo: ma magari IG in tutto e per tutto seguisse Ryanair!!!! Sarebbe la sua salvezza!!!!!Te lo vedi l'AV mettersi la pettorina e fare anche da rampa? E non parliamo degli stipendi: non vogliono passare al contratto di Air Italy, figuriamoci a quello di Ryanair!!!!
Tu vuoi prendere solo il pezzo del boccone che ti aggrada, ma del boccone devi mangiare anche la parte amara. Troppo comodo, e irrealizzabile!
A memoria d'uomo, è mai stata fatta una proposta concreta dai sindacalari IG sul futuro della compagnia? Intendo una proposta che non fosse "saliamo sul palo e tutto torni come prima".
Sono sicuro che unca dunca ne ha decine nel cassetto.
Non hanno l'indennità di proposta in busta paga, quindi non ne hanno potute fare.
Non hanno l'indennità di proposta in busta paga, quindi non ne hanno potute fare.
Il fatto che FR faccia business come parziale scusante delle sovvenzioni di co-marketing fa un pò ridere.
Allora se tanto mi da tanto, queste sovvenzioni diamole ad aziende italiane non a stranieri che pretendono di fare il bello e il cattivo tempo con i soldi degli altri.
Allora se tanto mi da tanto, queste sovvenzioni diamole ad aziende italiane
... Appunto, visto che ci sono già i Dipendenti de massacrare, lasciamo fuori questi poveri, poveri Dirigenti che in tutti questi anni hanno sempre aspettato che le proposte per lo sviluppo aziendale venissero dai sindacati e purtroppo non sono arrivate!
Perciò dopo aver fatto un minestrone di Compagnie una più decotta dell'altra è giusto compatirli ed invece prendersela con i cattivoni dei dei Dipendenti e dei Sindacati!
I Dipendenti fanno i Dipendenti, i Sindacati fanno i Sindacati altrimenti si chiamerebbero tutti.... Dirigenti!
queste sovvenzioni diamole ad aziende italiane non a stranieri.
Devo ricordarti che nella UE non si possono fare discriminazioni tra comunitari?
Devo ricordarti che nella UE non si possono fare discriminazioni tra comunitari?
Dici che le compagnie italiche non hanno ricevuto abbastanza soldi pubblici, direttamente o indirettamente?![]()
Mi sa che non è arrivato il concetto: AZ ha storicamente preso contributi e si è sparata due fallimenti in meno di 10 anni; IG ha storicamente preso contributi e sta alla canna del gas; FR prende contributi e fa volare mille mila milioni di pax, ha non so quanti dipendenti, e a fine anni ingrassa il conto in banca degli azionisti con soldi cash. Dare i soldi a FR significa contribuire con soldi pubblici alla fornitura di un servizio privato; dare soldi a IG significa ripianare i debiti di una realtà improduttiva per tutti tranne che per i dipendenti.
Allora veramente che si cambi il concetto di CT (che già è orrendo così com'è), rendiamolo aperto a tutti colore che vogliono partecipare, poi vediamo chi sta a galla o cola a picco.
Mi sa che non è arrivato il concetto: AZ ha storicamente preso contributi e si è sparata due fallimenti in meno di 10 anni; IG ha storicamente preso contributi e sta alla canna del gas; FR prende contributi e fa volare mille mila milioni di pax, ha non so quanti dipendenti, e a fine anni ingrassa il conto in banca degli azionisti con soldi cash. Dare i soldi a FR significa contribuire con soldi pubblici alla fornitura di un servizio privato; dare soldi a IG significa ripianare i debiti di una realtà improduttiva per tutti tranne che per i dipendenti.