Meridiana, si dimette l’Ad Roberto Scaramella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A vero Nicola, dimenticavo ,il diritto costituzionale acquisito dalla nostra società nell'obbligo al provvedere in maniera normativa all'uso del trasporto aereo quale unico mezzo indispensabile è necessario per collegare stocazzoland al resto del mondo, che bello il XXIesimo secolo.
Il problema è che magari collegano stocazzoland col mondo, ma riempiono gli aerei e anche molto bene

Lavori sulla pista dell'aroporto di Olbia
Voli Meridiana sospesi dal 2 al 7 marzo

Lavori sulla pista dell'aroporto di Olbia Voli Meridiana sospesi dal 2 al 7 marzo

I voli Meridiana da e per Olbia verranno sospesi dalla mezzanotte del 2 marzo alla mezzanotte del 7 marzo e riprenderanno regolarmente dalla mattina dell'8 marzo.

L'Aeroporto Olbia Costa Smeralda dal 2 al 7 marzo sarà interessato da una chiusura temporanea per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione della pista di decollo e atterraggio. I voli Meridiana da e per Olbia verranno sospesi dalla mezzanotte del 2 marzo alla mezzanotte del 7 marzo e riprenderanno regolarmente dalla mattina dell'8 marzo.

La Geasar, di concerto con l'Enac, ha programmato i lavori di riqualificazione della pista con la conseguente sospensione delle attività di volo. Questo il programma in dettaglio: domenica 1 marzo voli regolari fino alle 23,59.

Da lunedì 2 a sabato 7 marzo voli sospesi. Domenica 8 marzo voli regolari dalle ore 00.01. Ai possessori di biglietti già emessi sui voli da e per Olbia, nel periodo compreso fra il 2 e il 7 marzo, verrà offerto il rimborso o, in alternativa, il cambio della data del volo acquistato entro un periodo massimo di tre mesi.

Meridiana si scusa per i disagi che potranno derivare e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.meridiana.com, telefonare al Call Center 892928 (per le chiamate dall'estero +39 0789 52682) o rivolgersi alla propria agenzia di viaggi.

UnioneSarda

non ci vuole una laurea per capire che FR non genera utili all'isola...quali utili sarebbero? Ingrassa le sue casse con i contributi regionali e questo vale dappertutto in Europa, diversamente non potrebbe, anche con la sua ridottissima struttura di costi, mantenersi in piedi e elargire migliaia di posti a 19.99.
Quindi fare il f.....con il c... degli altri è facile...
Meridiana idem...allora togliamo tutti i contributi, facciamo una CT stile Canarie e vediamo chi sta a galla.

Ma per "generare utili all' isola" bisogna fare la beneficenza? :dubbio:
Il solo fatto di permettere a milioni di persone di entrare e uscire dalla sardegna a tariffe vantaggiose di per sè è gia concorrere ad un miglioramento del territorio e della sua economia (in maniera diretta e i diretta)

Sui Posti a 19 euro...

Non facciamo sempre le solite polemiche inutili.
Ryanair ha un costo medio di 3,5 Cenesimi per passeggero a km.
Il che significa che far volare un aereo da Olbia a Milano (650km) le costa meno di 4000eur.
Se viaggiasse anche solo al 50% di LF, con 90 persone, la tratta starebbe in pareggio, SENZA CONTRIBUTI, con meno di 45 euro a persona.

Non ci vuole una laurea per capire che quei pochi (in % per volo) biglietti offerti sono tranquillamente sostenibili.

Meridiana, non per fare polemica, quanto deve vendere un biglietto per stare in pareggio(con le condizioni sopra riportate)?

Oltre 100eur
Meridiana, infatti, ha un cask di circa 8 centesimi (e ha una lunghezza media delle rotte pari a quelle di ryanair).
Il resto del ragionamento viene da sè.

Ultima modifica:
^^
Ottima osservazione. Riportiamo il grafico riportato da anna.aero nel 2013. CASK quasi da major europea.
MF11.PNG

^^
Ottima osservazione. Riportiamo il grafico riportato da anna.aero nel 2013. CASK quasi da major europea.
MF11.PNG

Bravissimo, ottimo post anche se in due anni credo siano cambiate molte cose (per gli altri vettori).

Mi piacerebbe fare vedere questo grafico ai sindacalisti..

Io faccio la musica, voi lo show.

Certo che suoni la musica, infatti nessuno ha commentato la mia nota che che una 50ina di Piloti IG sono in partenza per la Qatar Airways ( dopo ovvie e giuste selezioni organizzate da QR ) , evidentemente ciò avrebbe rovinato il costruito schema che i Piloti IG non si vogliono muovere dalla Sardegna, che sono strapagati che...che...che..

Certo che suoni la musica, infatti nessuno ha commentato la mia nota che che una 50ina di Piloti IG sono in partenza per la Qatar Airways ( dopo ovvie e giuste selezioni organizzate da QR ) , evidentemente ciò avrebbe rovinato il costruito schema che i Piloti IG non si vogliono muovere dalla Sardegna, che sono strapagati che...che...che..

Io ho quasi sempre apprezzato i tuoi post. A volte non li condivido, ma almeno esprimono posizioni frutto di ragionamento. Però ti chiedo un po' di onestà su questo tema:
a) all'interno della specifica discussione che stiamo facendo, la notizia non è rilevante, e pertanto cosa si doveva commentare? Stiamo parlando del posizionamento di IG sul mercato: se all'interno di questa discussione che dura da due giorni tu mi dici che 50 piloti se ne vanno, francamente che ti devo rispondere?
b) la cinquantina di piloti - numero comunque basso - non sarebbero in partenza, ma si accingerebbero a fare le selezioni (non è proprio la stessa cosa, e non è detto che superate le selezioni vadano via davvero tutti);
c) sugli stipendi vedi post 746/747, salvo che anna.aero non giochi a freccette, oppure che la colpa sia tutta dello stipendio dell'AD o degli AAVV.

Grazie del Tuo post.
Cerco di essere obiettivo e spero di riuscirci altrimenti pazienza.
I post di IG sembrano dipingere la popolazione lavoratori come fannulloni prepotenti straviziati e strapagati.
Così non è ed infatti QR ha effettuato un roadshow specifico per IG, tanti hanno applicato , circa 50 andranno in Marzo a Doha per siglare il contratto ( idonei) .
50 Piloti rappresenta circa il 25% del totale Piloti IG, ti sembrano pochi?
Sul CASK intervengono tanti fattori tra cui ANCHE e non solo il costo del lavoro.

Grazie del Tuo post.
I post di IG sembrano dipingere la popolazione lavoratori come fannulloni prepotenti straviziati e strapagati.
Così non è ed infatti QR ha effettuato un roadshow specifico per IG, tanti hanno applicato , circa 50 andranno in Marzo a Doha per siglare il contratto ( idonei) .
Sul CASK intervengono tanti fattori tra cui ANCHE e non solo il costo del lavoro.
Nessuno qui ha mai voluto esprimere commenti negativi su tutto il personale IG, popolato senz'altro da grandissimi professionisti e lavoratori.
Non si sono mai risparmiati, invece, commenti poco lusinghieri su quei dipendenti Meridiana che non riescono ad accettare di non avere a che fare con una Onlus.

Grazie del Tuo post.

Gli aggettivi che tu utilizzi non li ritroverai in alcun post (a parte l'ultimo, ed in realtà si è scritto che gli stipendi sono alti, non strapagati). Gli atteggiamenti di una parte della popolazione dei lavoratori sono sotto gli occhi di tutti. Basta leggere la loro bacheca Facebook.
Relativamente ai piloti, se è vero quanto affermi ne sono molto felice, e non ho nulla da dire.
Sul CASK concordo con te, e proprio perché ANCHE il costo del lavoro incide, Meridiana è sposizionata e affonda.

Nessuno qui ha mai voluto esprimere commenti negativi su tutto il personale IG, popolato senz'altro da grandissimi professionisti e lavoratori.
Non si sono mai risparmiati, invece, commenti poco lusinghieri su quei dipendenti Meridiana che non riescono ad accettare di non avere a che fare con una Onlus.

Grazie del Tuo intervento.
Come vedi ho scritto chiaramente che alcuni interventi sembrano , e sottolineo sembrano , dipingere i dipendenti in maniera alquanto negativa.E giusto fare sacrifici per la propria Azienda,i lavoratori non si sono mai tirati indietro e non credo che una pagina di alcuni individui su Facebook possa diventare uno strumento di misura.

Come vedi ho scritto chiaramente che alcuni interventi sembrano , e sottolineo sembrano , dipingere i dipendenti in maniera alquanto negativa.E giusto fare sacrifici per la propria Azienda,i lavoratori non si sono mai tirati indietro e non credo che una pagina di alcuni individui su Facebook possa diventare uno strumento di misura.

Quindi sono 4 gatti i fancazzisti?

Grazie del Tuo post.
Mi pare che nessuno abbia detto che i piloti Meridiana non sappiano pilotare gli aerei, e tutti si augurano che siano presi dopo le selezioni.
Va però detto che chi va a lavorare presso Qatar Airways ci va con annessi e connessi, gratifiche, regole, e qualità del servizio da rispettare accettando le condizioni contrattuali proproste.
Questo però non è una certificazione sul comportamento presente e passato di tutti i dipendenti IG e che IG possa avere un futuro con la forza lavoro attuale e con i contratti attuali. Quindi cosa centra con l'argomento del thread?

Mi pare che nessuno abbia detto che i piloti Meridiana non sappiano pilotare gli aerei, e tutti si augurano che siano presi dopo le selezioni.
Va però detto che chi va a lavorare presso Qatar Airways ci va con annessi e connessi, gratifiche, regole, e qualità del servizio da rispettare accettando le condizioni contrattuali proproste.
Questo però non è una certificazione sul comportamento presente e passato di tutti i dipendenti IG e che IG possa avere un futuro con la forza lavoro attuale e con i contratti attuali. Quindi cosa centra con l'argomento del thread?
Sei sicuro che l'argomento , in 746 post , non è stato toccato? Li ho letti tutti e bene.
Ha ragione London che comunque siamo fuori dal thread di brutto ed anche per colpa mia e me ne scuso.
ps.
Per Nicola.
Non commento sullo status psico attitudinale dei componenti della pagina Facebook o altro, mi limito a dire che non rappresentano i lavoratori IG piuttosto un gruppo a cui ognuno può o non può identificarsi.

Aggiungo un'ultima considerazione, riconsoscendo anch'io che siamo fuori tema, e poi mi taccio: perché non c'è mai stato in tutto questo lunghissimo tempo un accordo tra Azienda e Dipendenti? Se i lavoratori non si sono mai tirati indietro, perché non c'è stata una ricontrattazione del Contratto di lavoro?

Aggiungo un'ultima considerazione, riconsoscendo anch'io che siamo fuori tema, e poi mi taccio: perché non c'è mai stato in tutto questo lunghissimo tempo un accordo tra Azienda e Dipendenti? Se i lavoratori non si sono mai tirati indietro, perché non c'è stata una ricontrattazione del Contratto di lavoro?

L'Azienda ha sempre ribadito ai tavoli della trattativa che il Contratto di lavoro non era un argomento in questione, l'unico argomento sono i licenziamenti, ergo puoi anche costare meno della low cost più economica ( per gli amanti dal CASK anche =0 ) ma tanto ti licenzio lo stesso.
Con questo chiudo anche io l'OT.

Per Nicola.
Non commento sullo status psico attitudinale dei componenti della pagina Facebook o altro, mi limito a dire che non rappresentano i lavoratori IG piuttosto un gruppo a cui ognuno può o non può identificarsi.

Su queste pagine abbiamo letto solo le peripezie intellettuali di chi li sosteneva a spada tratta. Mai nessuno di IG è venuto qui a dire "io mi dissocio da 'sti 4 cazzari".

L'Azienda ha sempre ribadito ai tavoli della trattativa che il Contratto di lavoro non era un argomento in questione, l'unico argomento sono i licenziamenti, ergo puoi anche costare meno della low cost più economica ( per gli amanti dal CASK anche =0 ) ma tanto ti licenzio lo stesso.
Con questo chiudo anche io l'OT.

Falso. L'azienda ha proposto anche il contratto Air Italy.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.