Meridiana, si decide a Parigi il futuro della società e dell'Ad

Eurofly di proprietà aveva solo la sede ... tutti gli Airbus, sia 319 che 320 sono in leasing ! In un periodo di vacche magre avere solo assicurazione e bollo oltre a fare il pieno può fare la differenza ! Ma che tristezza ...

Confermo : tutti i 330 in leasing , i 319 in leasing , tutti i 320 in leasing , MD 80 di proprietà tutti quelli targati I- Sme etc tranne I- Smec ( tutti gli altri in leasing . Per I9 di proprietà i due 767 H e I , tutti gli altri 737 in leasing operativo .

(AGI) Aerei: Meridiana Fly pronta a ridurre velivoli e personale
Economia

giovedì 6 dicembre 2012 19.50

(AGI) - Olbia, 6 dic. - Meridiana Fly intende fare a meno di tutti gli aerei impiegati per le tratte a medio e lungo raggio, con un taglio di diverse centinaia di dipendenti, per lo piu' impiegati nelle basi del nord Italia. Le intenzioni dell'azienda, dovute al mancato miglioramento della situazione finanziaria, sono state illustrate oggi ai sindacati dai vertici della compagnia, guidati dall'ad Giuseppe Gentile. I tagli di personale e collegamenti, da quanto si apprende, non riguarderanno la Sardegna. Il piano di Gentile sarebbe stato avallato dall'azionista di riferimento, il principe ismailita Karim Aga Khan e, la prossima settimana, sara' al vaglio del consiglio d'amministrazione. (AGI) .

Se a questo ci aggiungi anche alcuni sindacati (con relativi pseudo-sindacalisti) che si vendono ai politici e ai "padroni" per interesse comune la frittata è fatta.

Se a questo ci aggiungi anche alcuni sindacati (con relativi pseudo-sindacalisti) che si vendono ai politici e ai "padroni" per interesse comune la frittata è fatta.

Certo che essere il padrone di un sindacalista è veramente il massimo della sfiga però.
Finiti i bei tempi del vassallo e del valvassore, dello jus primae noctis e della gleba. Avete distrutto tutto col '68. Vergogna!

Certo che essere il padrone di un sindacalista è veramente il massimo della sfiga però.
Finiti i bei tempi del vassallo e del valvassore, dello jus primae noctis e della gleba. Avete distrutto tutto col '68. Vergogna!

Avete? Avete chi? :D
Mi ricordo che un mio caro amico pilota mi disse, non molto tempo fa: "sai, ho abbandonato il sindacato perchè o subivo i ricatti o avrei raccolto solo intralci". E poi un altro, stavolta AV "un sindacato senza agganci non ha potere". Bello no?

Ringraziamola questa gente, sia sindacalisti, sia politici, sia lavoratori venduti (per fortuna non sono la maggioranza) per aver ridotto il mondo del lavoro così.

Da fonte UILT, sembra che i 2 767-2 di Air Italy vadano in paese out insieme al 737-4 che si trova sul piazzale di VRN.
Il totale degli aerei in uscita sarebbe quindi di 10, senza nulla in entrata.

Da fonte UILT, sembra che i 2 767-2 di Air Italy vadano in paese out insieme al 737-4 che si trova sul piazzale di VRN.
Il totale degli aerei in uscita sarebbe quindi di 10, senza nulla in entrata.

I 330 restituiti e i 767 in phase out vuol dire chiudere le attività sul lungo raggio.