Meridiana, si decide a Parigi il futuro della società e dell'Ad

più che altro bisognerebbe dare un senso a questo vettore: che si vuole fare? Lowcost? Charther? vettore feeder per una grande alleanza?
avevano la base a firenze ( dalla quale secondo me poteva crescere sensibilmente ) l'hanno buttata nel cesso, avevano il charter eurofly anche quello ha fatto la stessa fine...

Era riferito alle teste e ai soldi . I soldi ci sarebbero pure ma se non ci sono teste e progetti ... comunque EN di fatto si contrae e LH se ne sta nemmeno tanto velatamente chiamando fuori, riduce tratte e personale e aumenta costi a/m , carburante etc ... proprio un non bel momento in Italia ...
Mah in effetti sui progetti c'e' un po' di confusione.
le piccole regional sono mangiate dalla crisi e dalle LCC con ottimi standard spalle larghe e qualche soldo locale...
come ho gia scritto spesso, il settore e' ad un passo dal collasso se qualcuno non si muove rischiamo di perdere tutto.
Che LH se ne sta chiamando fuori non lo sapevo ma pare che la fiaba che giri e' che potrebbe essere in discussione lo stesso futuro di EN...solo voci.
Di sicuro da GG mi sarei aspettato mosse piu' energiche strategiche e preventive...arrivare ora coi necessari tagli per non fallire mi sembra un po' tardivo e scontato, ma magari mi sbaglio...

Ultima modifica:
Allora......forse non avete capito ma il progetto era uno solo: eliminare tutta la ex Eurofly considerata la zavorra per il bilancio.....gg non ha fatto altro che promettere al princeps di riportare meridiana allo stato brado( alisarda )...lui gg si è' salvato la compagnia eliminando una concorrente a mxp sul lungo raggio.....ehhhhh tac il gioco e' fatto!!!

Allora......forse non avete capito ma il progetto era uno solo: eliminare tutta la ex Eurofly considerata la zavorra per il bilancio.....gg non ha fatto altro che promettere al princeps di riportare meridiana allo stato brado( alisarda )...lui gg si è' salvato la compagnia eliminando una concorrente a mxp sul lungo raggio.....ehhhhh tac il gioco e' fatto!!!
si ...direi che forse non sei molto distante dalla realta', mi permetto solo la precisazione che il concorrente su mxp non serve eliminarlo perche' non ci sono piu' passeggeri per tenerelo in piedi e quindi muore da solo. anche il cambio fabbrica degli avion ha un suo perche' eniuei. :-) :-)