In AZ, dal 1947 ad oggi, vige la logica del "c'è roba più urgente a cui pensare".e pensare che Az ne aveva 90,ne sono rimasti 3 che stanno ormai marcendo dopo anni e anni di prato.
Ad onor del vero c'è da dire che in IG c'è sempre stata una sensibilità particolare per questo tipo di cose. Non ci scordiamo che nella hall dell'apt di Olbia c'è uno stupendo Beechcraft C-45 con i colori di Alisarda, appeso al soffitto.
Queste iniziative testimoniano la presenza di una sensibilità per la storia della compagnia e dell'interesse a preservarne l'immagine nel tempo. Che è secondo me una cosa stupenda.
Al contrario, in AZ non sembra mai fregare nulla a nessuno della storia della compagnia.
Giusto!
![]()
Ho appena accolto I-SMEL alla piazzola dopo il suo ultimo volo.. ora lo vedrò ancora per qualche giorno fuori dalla finestra del mio ufficio mentre lo preparano per il meritato riposo. Lui ed I-SMEM sono il motivo per cui posso dire di aver lavorato per aerei più vecchi di me, e ogni volta che ci penso mi fa sorridere.
Sapete se per caso fosse in servizio nel dicembre 1983 con Alisarda?