Meridiana : I-SMEL sarà esposto a Volandia

Foto da FB : pagina "Save The mc dog"
9c8e3bc312233822885a962f07cba1b3.jpg

Ad onor del vero c'è da dire che in IG c'è sempre stata una sensibilità particolare per questo tipo di cose. Non ci scordiamo che nella hall dell'apt di Olbia c'è uno stupendo Beechcraft C-45 con i colori di Alisarda, appeso al soffitto.
Queste iniziative testimoniano la presenza di una sensibilità per la storia della compagnia e dell'interesse a preservarne l'immagine nel tempo. Che è secondo me una cosa stupenda.

Al contrario, in AZ non sembra mai fregare nulla a nessuno della storia della compagnia.

Ad onor del vero c'è da dire che in IG c'è sempre stata una sensibilità particolare per questo tipo di cose. Non ci scordiamo che nella hall dell'apt di Olbia c'è uno stupendo Beechcraft C-45 con i colori di Alisarda, appeso al soffitto.
Queste iniziative testimoniano la presenza di una sensibilità per la storia della compagnia e dell'interesse a preservarne l'immagine nel tempo. Che è secondo me una cosa stupenda.

Al contrario, in AZ non sembra mai fregare nulla a nessuno della storia della compagnia.

Giusto!

001_zpspvgcd9ao.jpg

Complimenti a Meridiana per la decisione di donarlo a Volandia . Pubblicità e affetto non mancheranno ... Chissà se saranno mantenuti e visitabili anche gli interni . 32 anni di onoratissima carriera ! Chapeau

Ultima modifica:
Se qualche spotter vuole fargli le ultime foto, oggi 13/11 lo troverà, oltre che a OLB a:
- mattino LIN 1225/1202
- pomeriggio BLQ 125/126
- sera FCO 1113/1116
... sul pezzo fino all'ultimo!

Tra circa 15 minuti I-SMEL terminerà il serivizio viaggiatori.
Personalmente non ho mai volato a bordo di quell'aereo ed ora, sapendo che diventerà un pezzo da museo, ho un po' di rammarico.

Ho appena accolto I-SMEL alla piazzola dopo il suo ultimo volo.. ora lo vedrò ancora per qualche giorno fuori dalla finestra del mio ufficio mentre lo preparano per il meritato riposo. Lui ed I-SMEM sono il motivo per cui posso dire di aver lavorato per aerei più vecchi di me, e ogni volta che ci penso mi fa sorridere.

Ho appena accolto I-SMEL alla piazzola dopo il suo ultimo volo.. ora lo vedrò ancora per qualche giorno fuori dalla finestra del mio ufficio mentre lo preparano per il meritato riposo. Lui ed I-SMEM sono il motivo per cui posso dire di aver lavorato per aerei più vecchi di me, e ogni volta che ci penso mi fa sorridere.

fai qualche foto se ti capita!

View attachment 9049

Nell'ordine abbiamo: I-SMEL nella piazzola dove sarà sottoposto alla preparazione per il trasferimento a Volandia, B787 Ethiopian, A330 Qatar, B777 Cathay e Singapore, e sulla sinistra è arrivato anche A320 LHT con la nazionale tedesca. Si intravede l'autobus nero che attende.