MD11 AZ ... nuovi colori - con il sedere a terra!

Sarei curioso di sapere come si conduce l'ispezione dell'aereo in questione e come lo riparano.

Ho sentito parlare di liquidi penetranti o di HFEC, High Frequency Eddy Current e di boroscopia del motore (un sondino endoscopico che controlla lo stato dei rotori) nella fase di analisi quindi patch alla parte danneggiata .. ???????

Qualcuno mi aiuta a capirne di più ?

tks,

gds

Citazione:Messaggio inserito da giorgiogds

Sarei curioso di sapere come si conduce l'ispezione dell'aereo in questione e come lo riparano.

Ho sentito parlare di liquidi penetranti o di HFEC, High Frequency Eddy Current e di boroscopia del motore (un sondino endoscopico che controlla lo stato dei rotori) nella fase di analisi quindi patch alla parte danneggiata .. ???????

Qualcuno mi aiuta a capirne di più ?

tks,

gds
gran bella domanda , anche a me piacerebbe sapere come si fa , lunedi' riprendo a lavorare dopo un mese e mezzo [:305] appena sono in aeroporto , vado subito in hangar [:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-MXP

Forse molti di voi non sono al corrente che questa cosa è già successa anni fà sempre a Malpensa, quando il velivolo era ancora nella versione combi, si impennò al T1 era diretto a Los Angeles.

Sei sicuro? Io non me lo ricordo,forse si era sollevato il ruotino anteriore ma senza toccare col sedere...ma questo e' successo piu' di una volta con diversi tipi di aereo.

Aggiungo un paio di foto scattate da un'amico del sedere di EI-UPI fuori dall'hangar:

PUCCINI_03.jpg

PUCCINI_02.jpg

Dai che è andata bene... sparategli un pò di silicone e rimettetolo a volare il prima possibile! Che gli spotter di mezzo mondo lo stanno aspettando!!