Citazione:
Messaggio inserito da linate
Citazione:
Messaggio inserito da marcotiloca
linate, se è come dici tu, l'incidente è proprio inevtabile...
Tutti quelli che lavorano con gli aeromobili, dovrebbero avere un addestramento all'altezza del personale navigante, perlomeno per ciò che riguarda la sicurezza delle operazioni e la prevenzione degli incidenti...
Ma siccome siamo in Italia, si preferisce risparmiare... sulla sicurezza, tanto paga Pantalone...
Bastava che il responsabile facesse il suo dovere di controllare di persona, magari con in mano una "semplice check list", tutte le operazioni, e forse tutto questo non sarebbe successo...
Forse...
Marco
prima di tutto ciao marco . Marco sbagli nel dire che se il responsabile avesse fatto il suo lavoro tutto questo non sarebbe successo .... Tu mi insegni che lavorando si sbaglia , chi di noi non ha mai sbagliato lavorando , un md11 ha un ponte inferiore ed un ponte superiore , all'interno di questi ponti vanno caricati i pallets , come vengono caricati i pallets ??? con la famosa distribuzione di carico. distribuzione che non puo' essere assolutamente sbagliata , cioe' la medesima e' corretta per quello che riguarda il bilanciamento, questo perche' prima si ditribuisce il peso manualmente , poi si prova in macchina , ALITALIA adopera arco , il responsabile di carico , appena e' in possesso della distribuzione di carico , deve anche vedere se l'aereo e' da sbarcare , a volte chi fa l'arrivo fa anche la partenza , quando arriva il momento di sbarcare o imbarcare la merce dal ponte superiore , il responsabile del volo , si mette FISICAMENTE vicino al portellone da dove entono ed escono tutti i pallets.Il responsabile non puo' assolutamente spostarsi da quella posizione , perche' ???? perche' i pallets sia in entrata che in uscita vanno RUOTATI con rotazioni che vanno da 90 gradi a 180 gradi , per poi seguire il percorso FORZATO dalla distribuzione di carico, per quanto riguarda il carico lui deve controllare la matricola del pallets, essere certo che quel pallet segua la giusta sequenza , la ruotazione dei vari pallets avvengono grazie a delle ruote in gomma che ruotando , facendoruotare i pallets , il responsabile di carico DEVE stare vicino al pannello principale , pannello che si trova dove si trova il portellone principale di carico e scarico , quindi se io ordino di scaricare tutti i pallets, tranne l'ultimo e l'ordine non viene ascoltato...... come sempre mi scuso se non sono stato chiaro . GRAZIE
PS ma adesso chi paga ?! immagino SEA . quindi presumo che Alitalia prendera' un' altro aereo , e le possibile penali per quanto riguarda la merce che arrivara' tardi a destino , il tutto verra' pagato da SEA , cioe' dalle assicurazioni. giusto ???