I "ciampinesi", prima si lamentavano dell'inquinamento...poi, quando questa motivazione ha iniziato a non reggere più, si sono accorti che la Ryanair (solo lei, Easyjet, Wizzair, i cargo, ma anche i voli di Stato e militari no) provoca un forte inquinamento acustico e non più atmosferico.
La loro forte e ferma risposta alla questione delle "case che sono state costruite dopo l'aeroporto" è questa: "Per più di 30 anni a Ciampino non ci sono stati voli commerciali di linea, e quindi era auspicabile la costruzione di abitazioni nei pressi della pista"...benissimo, ma se un'aeroporto è "civile" sempre, e soprattutto è "aperto", la precedenza va sempre all'aeroporto, ma comunque questi argomenti sono di poco conto, Marrazzo non dice la verità.
Lavoro a CIA da quasi 5 anni, ed io sono il primo a dire che non è giusto pensare ad un "ampliamento e sviluppo" dell'aeroporto, ma al tempo stesso sono contrario alla sua chiusura, quindi la migliore soluzione è quella attuale, voli ridotti al punto giusto (i 100 movimenti giornalieri imposti alla fine del 2007 fanno fede), se poi le varie Ryanair, Easyjet e Wizzair vogliono espandere la loro presenza su Roma, posso proseguire su FCO, e tutto questo è già accaduto (U2 e W6) e accadrà (FR), quindi va tutto bene così...