Malpensa Hub/Thread Lufthansa Italia dal 1° aprile


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Se i Tedeschi ci ridono dietro è per non aver cavato un ragno dal buco da un paio di città con 35 milioni di passeggeri l' una e dall' averne gettata nel cestino una.

Pero' come faccio a non quotare e straquotarti...l'occasione di avere una delle piu' grandi e importanti compagnie(come numero pax) l'abbiamo persa anni fa ed era veramente un'occasione d'oro ora pero' sono ottimista e sono sicuro che almeno in parte le cose cambieranno ciao
 
eheheh...poi certe cose da uno che si chiama AZ FANATIC....viva l'obiettività...
guarda, se è per questo potreste indifferentemente chiamarvi (LH-I-)MXP fanatic, e non si cambierebbe un post né si comprenderebbe la differenza, appunto, con ciò che scrivete ora

nessuno faceva questo discorso quando AZ era a MXP e FCO aveva gli slot congelati, e su questo non c'è né ci può essere risposta

lo stesso formigoni ha detto: se AZ fosse qui andrebbe bene il monopolio sulla LIN FCO, questa è la summa dei fanatici pro MXP

per malpensante: LH non vuole un hub a MXP, questo è quello che sbandiera, quello che vuole è fottere gli italiani e i francesi, ovviamente

la storia è una sola, è sempre la stessa, ed è sintetizzabile con una parola che non è mercato, non è concorrenza, non è LHI, è malpensa
 
per malpensante: LH non vuole un hub a MXP, questo è quello che sbandiera, quello che vuole è fottere gli italiani e i francesi, ovviamente
Temo che resterai deluso, nonostante la gravità della crisi economica.

A fottere i lombardi hanno già pensato Alitalia, Prato e Schisano.
A fottere LH Italia pensa Alitalia con lo scandaloso controllo di Linate, in barba a qualsiasi considerazione concorrenziale e alle norme vigenti.
 
per malpensante: LH non vuole un hub a MXP, questo è quello che sbandiera, quello che vuole è fottere gli italiani e i francesi, ovviamente

la storia è una sola, è sempre la stessa, ed è sintetizzabile con una parola che non è mercato, non è concorrenza, non è LHI, è malpensa

AHAHAHAHAHAHAHA meglio di Zelig certi forumers di AviazioneCivile. :clown::D
 
A fottere i lombardi hanno già pensato Alitalia, Prato e Schisano.
A fottere LH Italia pensa Alitalia con lo scandaloso controllo di Linate, in barba a qualsiasi considerazione concorrenziale e alle norme vigenti.

Peccato che la compagnia di bandiera sia stata salvata solo grazie alle bufale elettorali dell'attuale premier che ha come principale alleato il partito che gestisce Malpensa.

In tutto questo c'è qualcosa che non torna.
Troppo comodo scaricare le colpe sempre e solo sugli altri. Credo che i Lombardi si stiano in parte fottendo da soli e credo che in questa storia Formigoni, Moratti & C. abbiano le loro responsabilità. Chi troppo vuole nulla stringe, diceva il saggio.

Personalmente credo che LHI farà solo feeder agli altri vettori star e che di intercontinentali LHI (a meno forse di un NYC) non se ne vedranno per un bel pò. Staremo a vedere come andrà a finire.
 
02/04/09

Milano/Malpensa-Bari: pax stimati tra i 20 e i 25
Bari-Milano/Malpensa: pax stimati tra i 35 e i 40.

(contati di persona :D )

Avvio un pò deludente :(
 
A me stupisce come molti utenti sperino che il progetto di LHI fallisca. Io sono il primo a scrivere di stare con i piedi per terra e non sognare troppo in grande, ma leggendo certi posts di utenti che "remano contro" a prescindere o denigrano in continuazione i tedeschi, beh, resto senza parole per comportamenti così infantili.

All'inizio erano sei ERJ di Air Dolomiti.
Poi sei A319 di Air Dolomiti.
In seguito si scopre che il brand sarà Lufthansa Italia.
Vengono aperte rotte sul nazionale.
Si parla di satellite dedicato a Lufthansa.
Alti esponenti di Lufthansa, nonché il suo stesso Presidente, parlano dell'inserimento di MXP nel sistema multi-hub di LH.

Ora, andiamoci piano come è doveroso, ma guardiamo anche al passato: se un anno o due anni fa qualcuno su questo forum avesse scritto che LH avrebbe creato Lufthansa Italia basandola a MXP o che si sarebbe lanciata nei voli domestici, sarebbe stato preso per pazzo.
 
A me stupisce come molti utenti sperino che il progetto di LHI fallisca. Io sono il primo a scrivere di stare con i piedi per terra e non sognare troppo in grande, ma leggendo certi posts di utenti che "remano contro" a prescindere o denigrano in continuazione i tedeschi, beh, resto senza parole per comportamenti così infantili.

All'inizio erano sei ERJ di Air Dolomiti.
Poi sei A319 di Air Dolomiti.
In seguito si scopre che il brand sarà Lufthansa Italia.
Vengono aperte rotte sul nazionale.
Si parla di satellite dedicato a Lufthansa.
Alti esponenti di Lufthansa, nonché il suo stesso Presidente, parlano dell'inserimento di MXP nel sistema multi-hub di LH.

Ora, andiamoci piano come è doveroso, ma guardiamo anche al passato: se un anno o due anni fa qualcuno su questo forum avesse scritto che LH avrebbe creato Lufthansa Italia basandola a MXP o che si sarebbe lanciata nei voli domestici, sarebbe stato preso per pazzo.

Evidentemente siamo gli unici 2 ad essere basiti qui.

Il tuo post è ineccepibile.
 
LUFTHANSA: DA OGGI COLLEGAMENTI BARI-MALPENSA
(ANSA) - BARI, 2 APR - Lufthansa Italia ha inaugurato oggi all'aeroporto di Bari Palese il nuovo collegamento tra il capoluogo pugliese e Milano Malpensa. Per collegare tutti i giorni Bari all'aeroporto lombardo, il volo LH 1853 di Lufthansa Italia, la nuova compagnia italiana del Gruppo, parte alle 15.05 e arriva a Milano Malpensa alle 16.40. LH 1852, invece, decolla da Milano Malpensa alle 12.40 con arrivo alle 14.10. Il collegamento e' stato inaugurato da Heike Birlenbach, vice president division Milano, per il quale Lufthansa Italia ha scelto Bari tra le tre prime destinazioni nazionali del suo network per l'importanza del capoluogo pugliese sia dal punto di vista turistico sia per il traffico d'affari. Dal primo aprile Lufthansa Italia, infatti, oltre a Bari, opera anche 26 frequenze settimanali verso Roma e 13 verso Napoli. Proprio ieri - e' stato ricordato tra l'altro - Lufthansa ha celebrato il 20/o anniversario del primo volo in partenza dallo scalo pugliese: con tre frequenze alla settimana il volo Bari-Napoli-Francoforte operato con Boeing 727 durava 3 ore e mezzo.


Bei tempi quelli :(
 
Di tutte le rotte nazionali LHI il MXP-BRI è certamente la piu' penalizzata e le piu' a rischio in quanto è un solo daily con orario a centro giornata che come volo p2p non serve a niente, al momento è sfruttabile solo per alcune limitate connessioni con voli star del pomeriggio da MXP. Per migliorare il LF bisognerebbe cambiare l'operativo mettendo un 2x daily mattina e sera
 
Tutto sommato i voli nazionali LHI sono molto pochi, penso che servano a rompere un po' ad AZ, farsi pubblicità a Roma, Napoli, Bari, organizzare qualche coincidenza europea, in attesa di qualche LR.

Con 1xd non puoi combinare niente, se non a prezzi Ryanair, comunque concordo con chi avrebbe scelto l' esordio con un aereo più modesto, che però in flotta non c' è.

Prima di criticare troppo LH facciamo caso che AF ha speso 323 mln euro per comprare il 25 % di AZ ed è facile prevedere che buona parte di quei soldi verrà mangiata dalle perdite entro fine 2010. Non credo che LH Italia arriverà a perdere tanto.
 
Teniamo anche presente che è la 1a volta che una major entra in un Paese del peso (economico) dell'Italia e una entrata trionfale con decine di aerei da subito, sarebbe stata politicamente innammissibile. Invece hanno iniziato partendo in soft-way, cominciando a farsi degli amici negli aeroporti italiani (politici locali) e assumendo lavoratori italiani (con un sentito grazie da parte di sindacati e politici). L'operativo LH secondo me deve ancora cominciare. Quello attuale è solo di facciata e serve a preparare politicamente il terreno al vero "sbarco". Anche perchè in qualunque modo la si guardi, oggi buona parte dei voli LHI hanno ben poco senso. Se il mio ragionamento è corretto, vedremo senz'altro il LR da MXP e i relativi feed, ma con la calma propria del modus operandi italiano.
 
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