Ma perché i forum italiani sono gli unici dove continuo a leggere che Alitalia viene comprata o meno da qualche compagnia? Ma chi si accolla questo onere??? Ma chi?????????
Ma perché i forum italiani sono gli unici dove continuo a leggere che Alitalia viene comprata o meno da qualche compagnia? Ma chi si accolla questo onere??? Ma chi?????????
Assolutamente daccordo.Non mi pare tanto fantaviazione.
L'ordine di Airbus e di 320 (inutili per AP, ma non per sostituire 70 MD80...) sembra andare più in direzione AZ.
gate, hai usato il verbo "sembra". Aspettiamo a vedere cosa succede, ma io non credo che - se sono interessati a prendersi AZ per intero, com'è ora - vadano comunque a mettere a repentaglio tutto ciò che hanno costruito finora. A partire dalla secolare collaborazione operativa con LH e dai contratti stipulati con SEA. AP è parte integrante e direi fondamentale del progetto che Mayrhuber dice andare avanti da 9 mesi. Non credo che buttino a repentaglio 9 mesi di lavoro mettendosi contro LH che a quel punto si arrabbia, per andare ad unirsi ad un'alleanza - SkyTeam - che si sta sfasciando (CO ha già detto ciaociao).
Ah beh, ovvio che LH non si muove finchè i bilaterali chiesti da lei stessa tramite Bonomi non vengono sbloccati...
Fanatico, che sia fantainvenzione l'hub staralliance di Malpensa, vallo a dire al caro Mayrhuber che ne ha parlato in un'intervista (sorprendendo Bonomi che finora non aveva osato dire nulla)![]()
Comunque non mi sorprenderebbe se AP entrasse in AZ (siamo in Italia d'altronde), ma ritengo un'ipotesi assolutamente irrealistica che AP vada in SkyTeam. Al massimo fa rimanere AZ in ST e nel 2010 la porta con sè in SA. Non andiamo OT però...
Fanatico, che sia fantainvenzione l'hub staralliance di Malpensa, vallo a dire al caro Mayrhuber che ne ha parlato in un'intervista (sorprendendo Bonomi che finora non aveva osato dire nulla)![]()
Quoto, però è OT...
Ritengo molto più assurdo pensare che si possa fare un hub alimentato da voli di feeder esclusivo... anche alla luce di una base U2 in continua espansione. Piedi a terra.
Senza dimenticare, però, che AirOne è ancora in corsa per l'acquisizione di Alitalia e nell'intervista proprio lo stesso Toto auspicava un consolidamento della nuova Alitalia (una volta fusa con AP ma mantenendo due marchi separati) nell'alleanza Sky Team.
Che gioco vuole fare AP ?
Tra l'altro, condivido la scelta di AirOne, la quale ha affermato per mezzo di Toto che lo spostamento degli intercontinentali su Roma non ha fatto bene, e che se interverrà lui riporterà gli intercontinentali a Milano.
La scelta di mercato di AP è tutt'altro che chiara. Con LIN castrato avrebbe fatto soldi anche AZ, come tralaltro voleva..ma poi si sa come LIN abbia continuato ad esistere...Osanno una compagnia che fa le scelte di mercato giuste (alle giuste condizioni = Linate castrato)? Sì. La critico per gli errori che fa (cfr. organizzazione della BOS e della ORD)? Sì. Non vedo dove sia la visione chiusa, almeno nel mio caso.
p.s.: lo staralliance hub, a patto che si realizzino le due condizioni, e senza particolari sconvolgimenti, sarà realtà nel giro di due anni si spera, stando a quanto dice Bonomi.
permettetemi di annotarmi questa conferma.Air One ha solo 10 CR9, per il resto una flotta di aerei sovradimensionati ai LF che ha ...
Le dichiarazioni del CEO di LH sono abbastanza chiare...e cioè che nulla è deciso.
Quale vantaggio? Chiunque volesse fare una cosa simile a MXP l'avrebbe già fatto o lo farebbe comunque (avoglia a spazio).
Credo che la verità sia che ci sono ancora troppi discorsi "pending" per la riuscita di questo progetto, e sembra che molti se ne dimentichino troppo facilmente.
Ah, dimenticavo... Ovvio che l'altra condizione a cui LH è disposta a muoversi è che si ridimensioni sensibilmente linate. Con i puri feeders non si va da nessuna parte.