...lo so bene, ma la cosa secondo me non cambia, visto che i soldi sono anche i miei, e visto soprattutto come sono stati gestiti i "prestiti" precedenti.
Perchè non cominciano ad abbassare gli stipendi dei piloti, che notoriamente prendono molto più di quelli delle altre compagnie?? o comunque, in generale, abbassiamo li stipendi di tutti? cominciamo a farli andare in alberghi minori? ecc? Non vedo perchè mi devo sacrificare io come stato per pagare loro, e loro non si devono sacrificare, come fanno in molti, per far sopravvivere l'azienda in cui LORO lavorano.
amico mio prendo la tua come una provocazione e rispondere alla tua affermazione che i piloti az guadagnano meno delle altre compagnie sarebbe quanto meno offensivo nei confronti dell'intelligenza di quanti leggono questo forum
sugli alberghi sono state spesi fiumi di parole,forse ci leggi da poco
ti basti sapere che in un albergo dove io sono andato come comune vacanziero ho speso la bellezza di 180 euro per una notte
in quello stesso albergo alitalia ne paga 45 a notte per la stessa camera che han dato a me,questo per dirti che alitalia ha dei contratti di fornitura che esulano dai prezzi che tu puoi vedere sui siti internet,visto che l'azienda copre un bel numero di camere per tutto l'anno anche nei periodi morti,e così gode di potentissimi e forfettari sconti
ora poi facciamo molti più voli in giornata e quindi molti meno alberghi
per quanto riguarda il confronto con le altre compagnie le tabelle sono reperibili su internet,ma puoi anche chiedere quì a qualcuno neutrale
in europa chi guadagna meno sono quelli dell'iberia,e nonostante tutto guadagnano più di noi
air france +40%
lh,ba intorno a +30%
qualche giorno fa ho portato un pilota air france a malta,ci ha detto quanto guadagna...allora il mio cpt mi fa " ammazza guadagna parecchio più di te"
e io gli ho risposto..."se è per questo guadagna come te sche sei comandante da 5 anni"
sul discorso dei prestiti precedenti sappi che non puoi prendertela con i manager che sono stati scelti dai vari governi,che noi,anche te,abbiamo democraticamente mandato al potere
per finire anche io ho una provocazione
io sarei disponible a lavorare gratis un anno,non a meno,proprio gratis dimostreremmo che az riuscirebbe a perdere anche così,non solo,i soldi da sprecare per il sistema sarebbero di più,ci sarebbero pure gli stipendi,evidentemente non hai ancora capito come funziona alitalia,un azienda con una funzione socio-politica,non industriale,che deve dare da mangiare all'indotto,un azienda statale,il cui scopo è fornire lavoro,bacino di voti,e arricchimento dell'indotto..............stando così le cose,credo che sarebbe dura pensare che i dipendenti possano accettare di accollarsi tutte le colpe del disastro