L'ultima del Cavaliere su AZ

Trenitalia non è monopolista, infatti nel settore cargo ci sono diversi operatori privati. L'accesso ad altri operatori sia nel settore pax che cargo è però difficoltoso perchè Trenitalia ha le traccie migliori e per altre ragioni.

La concedibilità dell'aiuto di Stato sarebbe concedibile solo in cambio di opportune azioni volte al miglioramento dell'accessibilità alla rete ed ai servizi di trasporto da parte dei privati.

Trovare delle scappatoie è semplice. RFI è monopolista nella gestione della rete ferroviaria, magari è pure interessata a gestire una compagnia aerea :D

La verità è che la UE è debole e le regole si interpretano in base agli assetti di potere. Se Berlusconi ha l'appoggio Francese e probabilmente Tedesco, allora le regole UE valgono meno della carta igenica.

Questa è l'amara verità e il motivo per cui in gran parte delle nazioni sta nascendo un forte fronte anti UE, in quanto una istituzione fantoccio non può che provocare sfiducia nelle persone.

frase ambigua

Alitalia: Fini, "Allo stato la gestione"
29 apr 13:14 Economia

ROMA - Gianfranco Fini chiarisce l'ipotesi ventilata oggi da Silvio Berlusconi che Alitalia possa essere comprata dallo Stato. "In realta' - spiega il presidente in pectore della Camera - Berlusconi ieri ha ipotizzato che la compagnia di bandiera possa essere comprata da privati e gestita dallo Stato. Ma chi la comprerebbe senza poterla gestire?". L'ex leader di An ha anche confermato che sono moltissimi i soggetti interessati all'acquisto. (Agr)

Questo la dice lunga su come il cavaliere sia restio alle regole, anche se a parlare è la ue e non un magistrato...Io credo che dopo quello che ha fatto il tronchetto su telecom e gli inghippi che fa nel calcio, se decide di entrare in AZ con l'altro imprenditore famoso (per quello che non ha fatto) Ligresti sarebbe ore di scendere in piazza e dire in coro:
LASCIATECI FALLIRE IN PACE

Perchè no, se il Tesoro ricapitalizza può ottenere tutti i soldi che necessita.
E la sparata potrebbe non essere campata in aria e potrebbe avere interessanti sinergie. ;)

Questo la dice lunga su come il cavaliere sia restio alle regole, anche se a parlare è la ue e non un magistrato...Io credo che dopo quello che ha fatto il tronchetto su telecom e gli inghippi che fa nel calcio, se decide di entrare in AZ con l'altro imprenditore famoso (per quello che non ha fatto) Ligresti sarebbe ore di scendere in piazza e dire in coro:

STRAQUOTO...

...prova a dirlo a tutti quelli che rischiano di rimanere a casa ed hanno il mutuo da pagare.....

...prova a dirlo a tutti quelli che rischiano di rimanere a casa ed hanno il mutuo da pagare.....

Si però ora non cominciamo con la solita solfa.
NOn mi sembra che si sia detto lo stesso per alpi eagles e per tutte le aziende che quotidianmente in Italia chiudono per incapacità gestionale o altri motivi.

Scusa ma tu che sei pilota sei in grado o no di capire se un aereo sta per schiantarsi o per atterrare anche prima che tocchi il suolo o devi aspettare fino all'ultimo ???
Chi sa leggere i numeri dell'economia è in grado di arrivare alle stesse conclusioni a cui è arrivato marcogiov.
l'economia non è un aereo che sta per schiantarsi,come hai visto il nuovo premier ha trovato il modo di andare contro le leggi dell'economia che vedevano az già fallita
se non ricordo male tu avevi previsto il grounding per questo periodo...

di una cosa mi sono convinto negli ultimi giorni,che con questo governo di centro-destra,az ha molte più chances di non fallire,che non con il precedente,visto l'andazzo che ha preso la questione
mi sembra proprio che c'è tutta la volontà di non farla fallire infatti:

lega voleva la marzano....berlusconi ha risposto picche
governo centro sinistra voleva la marzano....berlusconi ha ordinato un prestito ponte
europa rompe le scatole....berlusconi risponde che se gli rode la fa comprare dalle ferrovie e che non vuole ingerenze perchè alitalia deve essere salvata....

Si però ora non cominciamo con la solita solfa.
NOn mi sembra che si sia detto lo stesso per alpi eagles e per tutte le aziende che quotidianmente in Italia chiudono per incapacità gestionale o altri motivi.

STRAQUOTO di nuovo, oggi ho dovuto assistere alla chiusura di una delle filiali della mia Azienda, 20 persone a casa, con incatenamenti ai cancelli e casini vari, carabinieri, digos, e chi più ne ha più ne metta... e non ho visto Berlusconi intervenire con un prestito ponte... e sono sempre persone che hanno come tutti un mutuo da pagare e una famiglia da mantenere. Si, AZ è più grossa, le persone sono di più, ma non è un buon motivo per tirare avanti un carrozzone che va per forza ridimensionato. I sacrifici li fanno tutti, e tutti i giorni, non vedo perchè loro non li dovrebbero fare.

allora mettila così: Az aveva ed ha tuttora numeri da fallimento, e dovevano accorgersene prima e non stare li ad aspettare qualcuno che ricombinasse i numeri per sopravvivere ancora un po'.
Le leggi dell'economia sono quelle che ti fanno perdere o guadagnare.. Berlusconi vi ha dato il pesce, per sta volta.. ma a sto punto sta al management reperire il pesce per il prossimo pasto..

STRAQUOTO di nuovo, oggi ho dovuto assistere alla chiusura di una delle filiali della mia Azienda, 20 persone a casa, con incatenamenti ai cancelli e casini vari, carabinieri, digos, e chi più ne ha più ne metta... e non ho visto Berlusconi intervenire con un prestito ponte... e sono sempre persone che hanno come tutti un mutuo da pagare e una famiglia da mantenere. Si, AZ è più grossa, le persone sono di più, ma non è un buon motivo per tirare avanti un carrozzone che va per forza ridimensionato. I sacrifici li fanno tutti, e tutti i giorni, non vedo perchè loro non li dovrebbero fare.
az non è privilegiata perchè è più grossa az è privilegiata perchè è dello stato

az non è privilegiata perchè è più grossa az è privilegiata perchè è dello stato

...lo so bene, ma la cosa secondo me non cambia, visto che i soldi sono anche i miei, e visto soprattutto come sono stati gestiti i "prestiti" precedenti.

Perchè non cominciano ad abbassare gli stipendi dei piloti, che notoriamente prendono molto più di quelli delle altre compagnie?? o comunque, in generale, abbassiamo li stipendi di tutti? cominciamo a farli andare in alberghi minori? ecc? Non vedo perchè mi devo sacrificare io come stato per pagare loro, e loro non si devono sacrificare, come fanno in molti, per far sopravvivere l'azienda in cui LORO lavorano.