Lufthansa Italia - II


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hanno appena comunicato che i risultati migliori, in termini di prenotazioni, li sta avendo la MXP-BCN, è una rotta in mano alle low cost ClickAir-Vueling-EasyJet e da LIN AZ...visto lo scetticismo che c'è con AZ la gente preferisce volare sulla tratta con una Major da MXP...non si sono sblianciati sulle rotte peggiori

A breve arriveranno accordi di interline sulla MXP-LHR per federare diversi vettori da LHR...tipo VS

La Spagna di questi tempi, aeronauticamente parlando, dal punto di vista del pax e di ciò che riceve, sta inseguendo l'Italia! Ritardi, cancellazioni, bagagli disguidati.
Prevedibile che una compagnia che si sente forte in quei punti deboli per gli altri, si insinui sapendo di fornire ciò che gli altri notoriamente non forniscono.

La cifra non é mai stata pubblicta e non lo verra mai - si aggira tra i 5 e i 7 mila!

accid.. ne conosco solo 2 (tedeschi), forse 4!
ma è vero che qui e là le etichette HON sui bagagli si vedono..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alle ore 14 è previsto uno spettacolare volo inaugurale sulle alpi

Lo aveva già fatto Easyjet tre anni fa per l'apertura della base di Malpensa.
Scopiazzare da una low-cost: a Colonia hanno per caso finito le idee?

con a bordo chi sino ad oggi ha creduto in questa nuova avventura.

Se il criterio di selezione è questo chi ci sarà? Bonomi, un paio di talebani e poi?
 
La Spagna di questi tempi, aeronauticamente parlando, dal punto di vista del pax e di ciò che riceve, sta inseguendo l'Italia! Ritardi, cancellazioni, bagagli disguidati.
Prevedibile che una compagnia che si sente forte in quei punti deboli per gli altri, si insinui sapendo di fornire ciò che gli altri notoriamente non forniscono.

Ricordati che BCN da qualche tempo non ha posti biz da offrire dall'Italia a parte AZ
 
Ricordati che BCN da qualche tempo non ha posti biz da offrire dall'Italia a parte AZ
..quindi un motivo in più per LH(I) di ritagliarsi un suo spazio rivolgendosi ad un'utenza che non trova ampia soddisfazione alle sue esigenze
Vero che la biz class in europa è un po'...inutile.
Ma per certi meccanismi tariffari a volte salta fuori gratis, o BCN potrebbe essere un prosieguo di un'intercontinentale in arrivo o partenza da MXP con Star Alliance.
 
Mercoledi 28 gennaio conferenza stampa di Lufthansa Italia a MXP per la presentazione e il battesimo dei primi due aerei basati. Saranno presenti Karl Ulrich Garnadt del board Lufthansa AG, Karsten Benz vice presidente per le vendite oltre ai sindaci di Milano e Varese che battezzeranno i primi due aerei "Milano" e "Varese".

Alle ore 14 è previsto uno spettacolare volo inaugurale sulle alpi con a bordo chi sino ad oggi ha creduto in questa nuova avventura.

Ma da qualche parte sarà scritto "operated by Lufthansa" oppure "operated by Germanwings". Almeno finché Lufthansa Italia non sarà detentrice di Certificato di Operatore Aereo, non sarà altro che un trour operator che vende biglietti di un'altra compagnia!

Come ripeto da mesi, ancora non è chiaro se e quando arriverà il COA di LHI e quale sarà la sua struttura (Accountable Manager, Flight PH, Ground PH, Quality, CAMO PH, ecc).
 
Come mai tarda ad arrivare? Per AZ riescono a fare le cose in una notte....:)

esaminano tutto con attenzione, eveidentemente.
Vogliono evitare di trovarsi di fronte altri casi come le compagnie ballerine che nascono e spariscono in Italia, come ben sappiamo.
Mi sembra una normale procedura, come quella di far credito ai 90enni purchè accompagnati dai genitori.
Sai.."LUFTHANSA Italia" è una società nuova...sarà affidabile? puntuale? seria e non imprvvisata? :D:D
 
Mi hanno appena comunicato che i risultati migliori, in termini di prenotazioni, li sta avendo la MXP-BCN, è una rotta in mano alle low cost ClickAir-Vueling-EasyJet e da LIN AZ...visto lo scetticismo che c'è con AZ la gente preferisce volare sulla tratta con una Major da MXP...non si sono sblianciati sulle rotte peggiori

Se i migliori risultati li stanno avendo sulla BCN che è venduta in tutte le date di febbraio a 89 Euro figurati le altre...

Ho fatto diverse prove e tolto il periodo di ponti/feste in aprile e maggio ho trovato sempre buona disponibilità della tariffa da 89, da Giugno in poi praticamente disponibile su tutte le date.
Sulla Parigi e Barcellona è sempre disponibile in febbraio (tranne una o due date) la tariffa da 89. Idem per tutte le rotte che partiranno da Marzo nel loro primo mese di operatività..

Per quanto i CRS sono poco attendibili, tutte le classi aperte con +9 fanno pensare.

Se poi bisogna dire a tutti i costi dire che i voli vanno bene perchè "l'ordine di scuderia" è questo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.