Lufthansa Italia - II


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa dovrebbero essere, scusa?

Tutti full entro un mese dal lancio con Linate a fare concorrenza su molte rotte? Ma dai...

Veramente a 10 giorni dal lancio c'è ancora ampia disponibilità in tutte le classi tariffarie...
Full no ma almeno le tariffe promozionali esaurite in alcune date si.

Poi hai evidenziato bene il problema Linate. Vedremo quanto durerà LH Italia.
Senza feeder e con i milanesi che partono da Linate chi riempirà quei voli?
I piemontesi?
 
Veramente a 10 giorni dal lancio c'è ancora ampia disponibilità in tutte le classi tariffarie...
Full no ma almeno le tariffe promozionali esaurite in alcune date si.

Poi hai evidenziato bene il problema Linate. Vedremo quanto durerà LH Italia.
Senza feeder e con i milanesi che partono da Linate chi riempirà quei voli?
I piemontesi?

Ripeto: per febbraio, con 2 mesi e mezzo di vendite.

Se passiamo un filino più avanti, la settimana centrale di maggio (quella del 11-17) prevede in media, prezzi A/R:

OTP 200€
BUD 180€
LHR 174€
BRU 158€
BCN 160€
MAD 149€
CDG 157€
LIS 174€

Fanno eccezione, in genere, andata venerdì e ritorno entro martedì. Per queste soluzioni (ripeto, SOLO con partenza il venerdì) compaiono pure i 99€ A/R.

Tutte tariffe promo? O tutti piemontesi? ;)
 
Tutte tariffe promo? O tutti piemontesi? ;)

No però mi sembra strano che ci sia stata questa grande richiesta solo per Maggio. Aprile e Giugno, tolti i periodi di ponti, disponibilità ampia di tariffe ad 89.

Inoltre considerando che DOVREBBERO servire la clientela biz, che notoriamente prenota all'ultimo è strano che le date di febbraio siano ancora tutte disponibili. Probabilmente le destinazioni (BCN e CDG) non aiutano...ma allora mi chiedo dei voli LHI per BCN e CDG ce n'era proprio bisogno?
 
Occhio che da un mese a questa parte i prezzi sono molto cambiati.

Un mese fa c'era pieno di 89€ anche sulla LHR.

CDG e BCN inutili? Non penso proprio, su BCN quello di LH è l'unico prodotto biz. Semmai inutile la BRU visto che comunque SN ora è di LH.
 
Continuo a non capire perchè rotte come BCN e CDG siano ritenute inutili a fronte di una Lufthansa che le apre con dei poco prudenziali 3xdaily (BCN) e 4xdaily (CDG).

Per CDG è ovvio che la concorrenza è durissima, ma BCN...

Altre rotte che avrebbero dovuto avere maggiore priorità?

Boh, forse Mosca...
 
BCN ragazzi si, non scherziamo su, poi vabbé se per Milano vale la regola tiriamo le somme prima che i voli partano olé come si suol dire siamo a cavallo ne?
 
ALITALIA: MANUTENZIONE LUFTHANSA MALPENSA, OK REGIONE LOMBARDIA

(AGI) - Milano, 23 gen. 18:34 - Se Alitalia lascia Malpensa senza un reparto manutenzione degli aerei, Lufthansa Technik, la branca di Lufthansa che si occupa della manutenzione degli aerei di tutte le compagnie, e' pronta a sostituirla. Affittando un hangar di proprieta' Sea, lasciato libero da Alitalia. Creando nuovi posti di lavoro (160 persone a regime, a partire dal 2010, che verranno impiegate utilizzando le risorse del territorio) con un livello di formazione piu' elevata rispetto a quella attuale. E' quanto emerso oggi al termine di una riunione che si e' tenuta al Palazzo della Regione Lombardia tra i vertici della Regione e quelli di Lufthansa Technik. Il presidente Roberto Formigoni, il vice presidente e assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianni Rossoni, e l'assessore alle Infrastrutture e Mobilita', Raffaele Cattaneo, hanno incontrato il presidente di Lufthansa Technik, Alexander Heilmann, il direttore di Lufthansa Technik, Josef Rosenblatt, e il direttore dello sviluppo Business a Malpensa di Lufthansa, Marc Cezanne. "Regione Lombardia appoggia questa iniziativa che rappresenta uno dei primi segnali per il rilancio di Malpensa, sia dal punto di vista occupazione che per il business nel mondo aeroportuale, visto che qualifica ulteriormente lo scalo varesino e lo rende ancora piu' appetibile da parte delle compagnie aeree di tutto il mondo", ha dichiarato il presidente Roberto Formigoni. Il settore formazione e quello di manutenzione sono due parti della Lufthansa Technik. La formazione avverrebbe in loco, la compagnia provvedera' solo a predisporre i percorsi formativi. La certificazione finale della formazione, che ha valore mondiale, verra' poi concessa dall'Enac. Inoltre, si e' concordato che partira' gia' la prossima settimana il tavolo tecnico tra Alitalia e Regione deciso nell'incontro del 19 gennaio tra il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, l'assessore alle Infrastrutture e Mobilita', Raffaele Cattaneo, il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno e l'amministratore delegato Rocco Sabelli. Come noto, Regione Lombardia si e' detta disponibile a esaminare progetti di razionalizzazione dei voli sullo scalo milanese, ma non a ridurlo alla sola navetta Roma-Milano.
L'obiettivo del tavolo e', in sostanza, verificare se e' possibile convergere su un piano che soddisfi le esigenze di Alitalia e di Regione Lombardia; altrimenti e' sempre pronto il progetto alternativo della Regione.

fonte: Agi.it
 
Lufthansa Technik interessata a una base di manutenzione a Malpensa

Lufthansa pronta a una base di manutenzione a Malpensa
Ipotesi accolta con favore dalla Regione Lombardia


Se Alitalia lascia Malpensa senza un reparto manutenzione degli aerei, Lufthansa Technik è pronta a sostituirla. Affittando un hangar di proprietà Sea, lasciato libero da Alitalia. La società potrebbe così creare nuovi posti di lavoro (160 persone a regime, a partire dal 2010, che verranno impiegate utilizzando le risorse del territorio) con un livello di formazione più elevata rispetto a quella attuale. E' quanto emerso al termine di una riunione al Palazzo della Regione Lombardia tra i vertici della Regione e quelli di Lufthansa Technik. "Regione Lombardia appoggia questa iniziativa che rappresenta uno dei primi segnali per il rilancio di Malpensa", ha dichiarato il presidente Roberto Formigoni. Inoltre, si è concordato che partirà questa settimana il tavolo tecnico tra Alitalia e Regione. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
Lufthansa pronta a una base di manutenzione a Malpensa
Ipotesi accolta con favore dalla Regione Lombardia


Se Alitalia lascia Malpensa senza un reparto manutenzione degli aerei, Lufthansa Technik è pronta a sostituirla. Affittando un hangar di proprietà Sea, lasciato libero da Alitalia. La società potrebbe così creare nuovi posti di lavoro (160 persone a regime, a partire dal 2010, che verranno impiegate utilizzando le risorse del territorio) con un livello di formazione più elevata rispetto a quella attuale. E' quanto emerso al termine di una riunione al Palazzo della Regione Lombardia tra i vertici della Regione e quelli di Lufthansa Technik. "Regione Lombardia appoggia questa iniziativa che rappresenta uno dei primi segnali per il rilancio di Malpensa", ha dichiarato il presidente Roberto Formigoni. Inoltre, si è concordato che partirà questa settimana il tavolo tecnico tra Alitalia e Regione. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
Senza togliere alcun merito all'iniziativa i nostri politici giocano sempre con i numeri.
  • Se AZ va via "si perdono X posti di lavoro"
  • Se LH fa una base "sono Y nuovi posti di lavoro"
Sarebbe più corretto e più comprensibile dire "...grazie alla base manutentiva di LH si recuperano Z posti di lavoro precedentemente persi con l'abbandono di AZ"
Se poi questi Z sono più o meno, ci potrà essere un'ulteriore precisazione.
Tutto questo senza voler puntare il dito contro AZ (che doveva sempre e comunque ridimensionarsi) o osannare LH (che piazzando 6 aerei bene o male fa ciò che è necessario)
 
I am shocked!! Non esiste un volo diretto da TXL - MXP - TXL!!
(a parte AB che ha orari assurdi).
Saro costretto a passare per MUC o FRA per fare sti c**o di voli per LH Italia!!
Grazie AP, Grazie AZ, Grazie LH!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.